Consiglio apertura conto corrente e deposito per trading online

sganza

Nuovo Utente
Registrato
6/1/05
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

sono abbastanza inesperto in merito al trading online e ai conti correnti.

L'unica cosa che ho notato è che con il mio Istituto ho ottime condizioni ma sono davvero molto lenti a rispondere alle esigenze tempestive di acqisto o vendita.

Ho così deciso di gestirmi autonomamente e vorrei aprire conto corrente e una piattaforma di trading per gestire la parte azionaria/più delicata del mio portafoglio.. Eventualmente anche le criptovalute.

Cosa mi consigliate? Qualcuno mi ha consigliato Fineco, altri Webank...qualcuno più lanciato invece mi dice di usare Interacrive Brokers (non so come funzioni).

Avete dei consigli?

Grazie

Buona giornata
 
Ciao a tutti,

sono abbastanza inesperto in merito al trading online e ai conti correnti.

L'unica cosa che ho notato è che con il mio Istituto ho ottime condizioni ma sono davvero molto lenti a rispondere alle esigenze tempestive di acqisto o vendita.

Ho così deciso di gestirmi autonomamente e vorrei aprire conto corrente e una piattaforma di trading per gestire la parte azionaria/più delicata del mio portafoglio.. Eventualmente anche le criptovalute.

Cosa mi consigliate? Qualcuno mi ha consigliato Fineco, altri Webank...qualcuno più lanciato invece mi dice di usare Interacrive Brokers (non so come funzioni).

Avete dei consigli?

Grazie

Buona giornata

come banca e titoli Fineco la uso da anni e mi trovo bene..
Assistenza, per quel poco che ne ho avuto bisogno ok..
però non so se ha le criptovalute...non le seguo

Interacrive Brokers non lo conosco ma controlla che faccia (se ti serve l'amministrato) da sostituto d'imposta
io stò provando per il forex in demo activetraders e mi sembra ok

;)
 
Ci sono delle discussioni per gente base dove poter capire come funziona?ok Fineco, ma le condizioni non sono un granché...sicuramente forex o interactibe b. Con buoni prezzi ma non capisco come funzionino.
Se ci sono dei post base studio poi torno in argomento.
Per cripto ci sono dei replicanti simil etf...dei traker che simulano bit coin. Non mi.interessa comprarli direttamente
 
Fondionline com'è per comprare fondi? :D

Fundstore? :)
 
Fondionline com'è per comprare fondi? :D

Fundstore? :)

Comincia con Directa...
non ci sono piu' le commissioni di ingresso...
e puoi comperare spendo il minimo di un euro di commissioni...
o anche 1 centesimo col forex...
se non hai paura di rovinarti.
 
Ciao a tutti,

sono abbastanza inesperto in merito al trading online e ai conti correnti.

L'unica cosa che ho notato è che con il mio Istituto ho ottime condizioni ma sono davvero molto lenti a rispondere alle esigenze tempestive di acqisto o vendita.

Ho così deciso di gestirmi autonomamente e vorrei aprire conto corrente e una piattaforma di trading per gestire la parte azionaria/più delicata del mio portafoglio.. Eventualmente anche le criptovalute.

Cosa mi consigliate? Qualcuno mi ha consigliato Fineco, altri Webank...qualcuno più lanciato invece mi dice di usare Interacrive Brokers (non so come funzioni).

Avete dei consigli?

Grazie

Buona giornata

Io prenderei Binck visto che ha quasi tutto e poi comperare anche criptovalute tramite ETC / ETF ecc hai tutto gratis, pero e' solo un Conto Trading, cioe senza Carte e non poi fare Versamenti verso terzi...ma hai 8 Valute a portata di mano
Fineco e' un ottimo conto, ma per i nuovi Clienti ha commissioni troppo elevati (salvo se operi con 5000 - 10.000 Euro ad operazioni )
la Webank e' pure un ottimo Conto con commissioni bassi, ma con una scelta molta minore e senza Valute

inoltre con Binck hai la posibilita' di aprire il Conto demo per 1 Mese, cosi vedi come Funziona e' cosa poi comperae

io ne ho 6 conti ed il Migliore e' proprio Binck per la vasta scelta di Titoli con commissioni a partire con 2,5 Euro
(pero' ne trovi molti errori sul Portafoglio, per fortuna che non gli trovi nei conteggi finali )
la Webank mi ha addebitato 440 euro di troppo sul Bollo e' ho dovuto fare contesto sul ABF e dopo 10 mesi ho preso il rimborso (questo e' sucesso ad un sacco di persone sul Fol....)
 
Ci sono delle discussioni per gente base dove poter capire come funziona?ok Fineco, ma le condizioni non sono un granché...sicuramente forex o interactibe b. Con buoni prezzi ma non capisco come funzionino.
Se ci sono dei post base studio poi torno in argomento.
Per cripto ci sono dei replicanti simil etf...dei traker che simulano bit coin. Non mi.interessa comprarli direttamente

per il forex la piattaforma generalmente più usata/offerta dai broker è la MT4 o MT5, https://www.metatrader4.com/, c'è anche in italiano
leggera e velocissima, possibilità di immettere ordini con un click, moti indicatori/oscillatori e molto altro
la maggior parte dei broker (che la usano) offrono un periodi 30 giorni di demo....di li puoi iniziare a capire il funzionamento senza richiare un centesimo.

Poi puoi passare al reale e li stà a te la scelta in base alle tue esigenze e al tuo modo di operare.
La maggior parte dei broker sul forex non fa pagare commissioni ma hai uno spred tra denaro e lettera,
occhio quando scegli... devi capire prima chi offre di + o di - in termini di spread...i migliori/concorrenziali ormai sono sotto il pip

altra cosa importante per il forex è capire prima il broker cosa/se offre in termini di:

microlotti valore 1.000 $
minilotti valore 10.000
lotti valore 100.000 $

va da se che se offre ad es: dai minilotti in su dei fare ordini di quel valore minimo

ti allego un'immagine del report ordini (test che stò facendo con ordini in microlotti) della mt4 per farti capire la velocità di entrate uscita (3 secondi) che puoi avere

occhio che fai presto a bruciarti
...operi in leva

Directa sono seri e con buone commissioni (sono cliente da anni)
ma il forex è attraverso Mercato LMAX Condizioni mercato LMAX: Forex, CFD su indici e SPOT su commodities- Directa
hanno diverse piattaforme Piattaforme Directa per operare in Borsa | Darwin2, dLite - Directa

se devo trovare un difetto, direi l'unico, è il mancato rinnovamento/ammodernamento del sito base
andrebbe reso più moderno facilmente leggibile ed intuitivo...

;)
 

Allegati

  • meta.jpg
    meta.jpg
    46,9 KB · Visite: 1.553
Genttilissimo, studio un pochino in base alle info che mi hai dato...
Naturalmente non citi ne le piatraforme di Fineco ne di webank o similari...deduco per i costi eccessivi
Corretto?
 
Vista la tua inesperienza, stai alla larga dalle cripto o il tuo viaggio nel mondo del trading online sarà brevissimo e mortale (per i tuoi risparmi ovviamente, non per te).
 
Indietro