DIRECTA puoi realizzare una maschera ordini più evoluta ed intuitiva?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stancus

Nuovo Utente
Registrato
26/9/05
Messaggi
192
Punti reazioni
6
Salve a tutti,
in una discussione aperta qualche giorno fà, http://www.finanzaonline.com/forum/...loss-e-take-profit.html?posted=1#post49802632, avevo richiesto info circa gli ordini Stop e Take. A tale discussione ho risposto io stesso avendo ottenuto da Directa istruzioni su come eseguire.
Oggi nasce spontanea una riflessione, a mio avviso Directa potrebbe migliorare la propria maschera ordini, su tutte le piattaforme, rendendola più semplice, ma soprattutto più evoluta!
In questa sede porgo il seguente invito a Directa, contando nella sua consueta disponibilità a venire incontro ai clienti e certo che si possa fare, così come altre piattaforme già permettono. Inoltre spero che qualcuno qui possa essere daccordo con me.
- Spett.le Directa, Vi prego poter modificare la maschera d'immissione ordini, affinchè contestualmente all'invio dell'ordine a mercato, si possa settare condizioni come Sto Loss, Take Profit, Trailing Stop. Addirittura anche in settaggio percentuale, Tick/Pip o valore monetario!
Grazie.
P.S. CHE NE PENSATE, SIETE DACCORDO?
Saluti...
 
Salve a tutti,
in una discussione aperta qualche giorno fà, DIRECTA Stop Loss e Take Profit?, avevo richiesto info circa gli ordini Stop e Take. A tale discussione ho risposto io stesso avendo ottenuto da Directa istruzioni su come eseguire.
Oggi nasce spontanea una riflessione, a mio avviso Directa potrebbe migliorare la propria maschera ordini, su tutte le piattaforme, rendendola più semplice, ma soprattutto più evoluta!
In questa sede porgo il seguente invito a Directa, contando nella sua consueta disponibilità a venire incontro ai clienti e certo che si possa fare, così come altre piattaforme già permettono. Inoltre spero che qualcuno qui possa essere daccordo con me.
- Spett.le Directa, Vi prego poter modificare la maschera d'immissione ordini, affinchè contestualmente all'invio dell'ordine a mercato, si possa settare condizioni come Sto Loss, Take Profit, Trailing Stop. Addirittura anche in settaggio percentuale, Tick/Pip o valore monetario!
Grazie.
P.S. CHE NE PENSATE, SIETE DACCORDO?
Saluti...

Lascia stare la piattaforma di directa cosi com è non è una piattaforma professionale. Se vuoi qualcosa di più devi andare oltre i broker italiani.
 
le tue richieste sono sacrosante, Directa ha da anni dimostrato che non ha interesse a sviluppare questa parte, che pure non dovrebbe essere così difficile da realizzare.

Continua a provarci, magari i tempi nel frattempo sono maturati, chissà...

Stefano
 
le tue richieste sono sacrosante, Directa ha da anni dimostrato che non ha interesse a sviluppare questa parte, che pure non dovrebbe essere così difficile da realizzare.

Continua a provarci, magari i tempi nel frattempo sono maturati, chissà...

Stefano
...:)...infatti è un comportamento molto strano..nn è capibile..tu pensa ke hanno tolto la "tassa" d'ingresso da poco..erano gli ultimi del sistema solare a kiederla ai clienti..un retaggio del passato di fine millennio..boh..!!...:D...
 
...:)...infatti è un comportamento molto strano..nn è capibile..tu pensa ke hanno tolto la "tassa" d'ingresso da poco..erano gli ultimi del sistema solare a kiederla ai clienti..un retaggio del passato di fine millennio..boh..!!...:D...

Il problema è che da una parte mancano di umiltà ed invece di guardarsi intorno e vedere cosa ha la concorrenza, si fermano ad auto-gongolarsi per la loro storia e pim pum pam. Certo la concorrenza italiana non è che sia eccezionale percui non aiuta. Dovrebbero guardare le piattaforme dei broker esteri, ma si torna al punto 1.
Eppure basterebbe che potenziassero la loro API e la adattassero alle principali piattaforme "neutre" per accontentare ogni esigenza.
Invece perdono tempo a sviluppare una piattaforma scadente dopo l'altra. Ora il nuovo giocattolino è Dlite ... ma io dico, non era meglio prendere la whitelabel di Tradingview (sempre in html5) o la white label di ETNA Trader - White Label Trading Platform for Brokers (questa è una piattaforma in HTML 5 amici di Directa, la sviluppa una software house, non un broker...).
Cmq l'unica cosa certa è che fino a quando un buon numero di clienti non si faranno sentire, loro continueranno sulla stessa strada. In fin dei conti gli altri son peggio.
 
Ho mandato una mail a Directa, chiedendo quanto su esposto e soprattutto sottolienando che si tratta di malumori un pò generali, nei confronti di uno sviluppo in leggero ritardo!
Mi hanno risposto che tra breve uscirà una evoluzione. Staremo a vedere.
Come dici tu dovrebbero essere i clienti a farsi sentire!!!
In italia una piattaforma che mi piace molto e che potrebbe essere un tantino osservata meglio anche da Directa, è la T3, che ha una maschera di negoziazione completa.
Per quanto mi riguarda, avrei preferito un collegamento con Tradingview.
Infine, sempre per me, se fosse in Italiano, sarebbe stato buono pure avere la Medved!
Di tutte queste, compresa Directa, non so chi abbia il VolumeProfile!
Aspettiamo...
 
Ho mandato una mail a Directa, chiedendo quanto su esposto e soprattutto sottolienando che si tratta di malumori un pò generali, nei confronti di uno sviluppo in leggero ritardo!
Mi hanno risposto che tra breve uscirà una evoluzione. Staremo a vedere.
Come dici tu dovrebbero essere i clienti a farsi sentire!!!
In italia una piattaforma che mi piace molto e che potrebbe essere un tantino osservata meglio anche da Directa, è la T3, che ha una maschera di negoziazione completa.
Per quanto mi riguarda, avrei preferito un collegamento con Tradingview.
Infine, sempre per me, se fosse in Italiano, sarebbe stato buono pure avere la Medved!
Di tutte queste, compresa Directa, non so chi abbia il VolumeProfile!
Aspettiamo...

La T3 come la Powerdesk sono belle luccicose, ma la Darwin è più completa e flessibile. Medved una volta settato e configurato a piacere è un ottima alternativa low cost (e dal momento che Directa è interfacciata io la uso. Non è tradotta, ma non penso sia un grosso problema, grafici e numeri son sempre gli stessi). Non scordare che Directa offre Visualtrader (se ti interessava il volume profile) .
Nell'insieme Directa è cmq il broker Ita che offre più varietà, piano piano le cose le fanno, ma bisogna chiedere e richiedere! farsi sentire!
 
Hai ragione da vendere Merlin.
Sento Directa più vicina e conveniente, ma purtroppo ho notato che se uso la Dlite mi manca qualcosa, se uso Darwin mi manca qualcosa, se uso Visual mi manca altrettanto!
Cmq cerco di capirci qualcosa con Medved, ma per il momento non sono molto concentrato per districarmi.
Ad ogni modo quello che mi manca davvero tanto è uno screener settabile in real time, come tu dici ha la Medved.
Purtroppo, non riesco proprio a venirne a capo. Manco un manuale in italiano! Mr Medved, non potrebbe fare uno sforzo per la traduzione?
Ad ogni modo, Merlin, aspetto queste evoluzioni Directa e gli starò addosso costantemente.
Cerco solo uno screener come ti dicevo!
Saluti...

La T3 come la Powerdesk sono belle luccicose, ma la Darwin è più completa e flessibile. Medved una volta settato e configurato a piacere è un ottima alternativa low cost (e dal momento che Directa è interfacciata io la uso. Non è tradotta, ma non penso sia un grosso problema, grafici e numeri son sempre gli stessi). Non scordare che Directa offre Visualtrader (se ti interessava il volume profile) .
Nell'insieme Directa è cmq il broker Ita che offre più varietà, piano piano le cose le fanno, ma bisogna chiedere e richiedere! farsi sentire!
 
effettivamente "graficamente" sono fermi a fine anni 90' inizi 2000
 
Hai ragione da vendere Merlin.
Sento Directa più vicina e conveniente, ma purtroppo ho notato che se uso la Dlite mi manca qualcosa, se uso Darwin mi manca qualcosa, se uso Visual mi manca altrettanto!
Cmq cerco di capirci qualcosa con Medved, ma per il momento non sono molto concentrato per districarmi.
Ad ogni modo quello che mi manca davvero tanto è uno screener settabile in real time, come tu dici ha la Medved.
Purtroppo, non riesco proprio a venirne a capo. Manco un manuale in italiano! Mr Medved, non potrebbe fare uno sforzo per la traduzione?
Ad ogni modo, Merlin, aspetto queste evoluzioni Directa e gli starò addosso costantemente.
Cerco solo uno screener come ti dicevo!
Saluti...

Guarda, ne ho provate una marea di piattaforme (in trials) e per quanto mi riguarda posso dirti che una completa al 100% non c'è.La scelta in Italia poi si restringe ulteriormente. Alla fine mi tengo Medvedtrader perchè è una piattaforma "neutra" che posso collegare a Directa ed a Interactive brokers contemporaneamente. Ha una flessibilità superiore alla maggior parte delle piattaforme (sebbene la grafica non sia HD :) ) , ogni tipo di indicatori (se ti servono) , sui grafici ci puoi dipingere la Gioconda per quanto sono modificabili. Lo scanner, sebbene ci vuole un pò per dominarlo, è molto potente grazie alla quantità di parametri a disposizione. Directa atrraverso L'API , manda fin oa 300 simboli di dati, percui se ti fai una WL da 300 siboli, puoi monitorare in realtime qualsiasi mossa e/o condizione tu voglia.

Mi sarei aspettato che fosse Directa a fare un tutorial in italiano per Medvedtrader e tutte le sue caratteristiche, dal momento che sono l'unico broker in Italia per il quale i fratelli Medved hanno fatto il collegamento, ma a quanto pare , sebbene "tollerano" collegamenti di software esterni alla loro API, non sono particolarmenti interessati a creare "concorrenza" al software "inhouse" .


Ps: se hai tempo, dà un occhiata al link di Etna Trader e segnati per fare la prova (è gratis , serve solo mail); una piattaforma in html5 fatta come si deve, da una vera software house. Ed il problema è propio li, ciascuno deve fare il suo mestiere. Il broker fà il broker ed la software house la SH. Una volta fatta una piattaforma di base (in questo caso la darwin) , le risorse andrebbero usate per potenziare API e collegarvi ogni software esterno . Vedi Interactive brokers.
 
Ultima modifica:
Io mi trovavo molto bene con visual trader
Purtroppo non potendo più usare un computer ed essendo costretto a fare trading dallo smartphone sono dovuto passare giocoforza alla d-lite.
 
IO invece continuo a usare la Normale...
la piattaforma che funziona anche quando c'e' il temporale....
ovvero sempre.

Quel che non ho ancora capito bene...
perch'e non ci sta piu' nel nuovo sito la demo.

Che se ne vergognino???
:no::no::no:

Meglio riprovvedere...
che quella funziona sempre bene...
altrimenti quelli nuovi come la vedono???

NORMALE SEMPRE.
 
IO invece continuo a usare la Normale...
la piattaforma che funziona anche quando c'e' il temporale....
ovvero sempre.

Quel che non ho ancora capito bene...
perch'e non ci sta piu' nel nuovo sito la demo.

Che se ne vergognino???
:no::no::no:

Meglio riprovvedere...
che quella funziona sempre bene...
altrimenti quelli nuovi come la vedono???

NORMALE SEMPRE.

ciao Genio :)

Flashbook sempre...la vecchia era perfetta
adesso devo abituarmi alla nuova che la vecchia non funziona più purtroppo
 
IO invece continuo a usare la Normale...
la piattaforma che funziona anche quando c'e' il temporale....
ovvero sempre.

Quel che non ho ancora capito bene...
perch'e non ci sta piu' nel nuovo sito la demo.

Che se ne vergognino???
:no::no::no:

Meglio riprovvedere...
che quella funziona sempre bene...
altrimenti quelli nuovi come la vedono???

NORMALE SEMPRE.

per la mia operatività la Normale va benissimo.

Il punto era di poter mettere un ordine di take profit oltre che di stop. Anche con la Normale, perchè no?

Per il fib ci sono gli ordini OCO (Ordine Cancella Ordine, cioè si mette sia SL che TP e all'esecuzione di uno dei due l'altro viene cancellato), perchè non per le azioni?

Stefano
 
il concetto/soluzione è semplicissima: ordini concatenati:enter long/short at execution set oco order sell/buy
magari Directa ci fa il regalo di NATALE, quello vero quello che serve a noi trader
 
I famosi braket orders.. Dopo un millennio hanno messo i trailstops !! Ve lo ricordate? ce l'avevano tutti e loro niente.. Vabbè col senno di poi per quello che servono!!!! Ma magari un braket order (che hanno tutti tra l'_altro) potrebbero metterlo caspita
 
Indietro