DIRECTA Stop Loss e Take Profit?

stancus

Nuovo Utente
Registrato
26/9/05
Messaggi
192
Punti reazioni
6
Ciao a tutti ragazzi.
Pongo un quesito e spero che qualcuno possa districare questa, per me, aggroviggliatissima matassa!
Directa permette l'inserimento contestuale al momento dell'apertura di una posizione, di condizioni di Stop e/o di Take?
A me pare di no, se non ho capito male!
Es. Acq "x" a 10E. e cìvorrei inserire contestualmente Stop a 9.5E. e Take a 11E.
Con Directa si può fare? Sapete come?
Grazie di cuore a tutti.
Saluti...
 
Ciao a tutti ragazzi.
Pongo un quesito e spero che qualcuno possa districare questa, per me, aggroviggliatissima matassa!
Directa permette l'inserimento contestuale al momento dell'apertura di una posizione, di condizioni di Stop e/o di Take?
A me pare di no, se non ho capito male!
Es. Acq "x" a 10E. e cìvorrei inserire contestualmente Stop a 9.5E. e Take a 11E.
Con Directa si può fare? Sapete come?
Grazie di cuore a tutti.
Saluti...

puoi inserire, ovviamente, l'ordine di acquisto, e puoi inserire lo SL nella versione "all".

Con lo stop "all", al raggiungimento del valore di stop succede che:

1) se ti sarà entrato l'acquisto di tutte le azioni venderai tutte le azioni
2) se ti sarà entrato l'acquisto parziale venderai le azioni che avrai in carico
3) se non ti sarà entrato l'acquisto saranno annullati tutti gli ordini su quell'azione, compreso quello di acquisto.

Ovviamente vale l'inverso per lo short, dove è consentito.

Purtroppo, un take profit puoi inserirlo soltanto dopo che avrai le azioni in carico.

Eccezione: puoi inserire un ordine di vendita al meglio in asta di chiusura, che resterà valido solo se prima di allora non sarai passato per lo stop loss.

Così la so io, ma prima di operare in base a quanto ho scritto io aspetta che arrivi il Genio o Directa stessa a darti conferma o correggere quanto ho scritto.

Stefano
 
Bene, rispondo a me stesso.
Ieri al telefono con Directa, m'è stato chiarito che è possibile inserire stop loss e take profit, ma solo dopo aver in portafoglio i titoli.
In sostanza, prima devi inviare a mercato un ordine ed aspettare che venga eseguito e poi puoi impostare uno o due nuovi ordini.
N°1 Stop e n°2 Take. La procedura è semplice ma certamente poco intuitiva!
Ovviamente l'eseguito di una condizione, cancella l'altra nel senso che il sistema non vedendo più titoli su tale strumento, estingue l'ordine appeso!
Tutto questo per informazione.
Saluti...
 
Bene, rispondo a me stesso.
Ieri al telefono con Directa, m'è stato chiarito che è possibile inserire stop loss e take profit, ma solo dopo aver in portafoglio i titoli.
In sostanza, prima devi inviare a mercato un ordine ed aspettare che venga eseguito e poi puoi impostare uno o due nuovi ordini.
N°1 Stop e n°2 Take. La procedura è semplice ma certamente poco intuitiva!
Ovviamente l'eseguito di una condizione, cancella l'altra nel senso che il sistema non vedendo più titoli su tale strumento, estingue l'ordine appeso!
Tutto questo per informazione.
Saluti...

Mi pare sia confermato quanto dicevo.

Aggiungo che affinchè l'eseguito di uno dei due ordini cancelli l'altro, è necessario che lo stop abbia come quantità "all".

Credo che se invece indicassi la quantità, nello stop, l'altro ordine resterebbe valido.

Stefano
 
sono utente directa da poco, ma mi sembra che tp e sl sui titoli americani non si possa fare. Me lo confermate?
e poi. Inoltre ho scoperto che non hanno tutti i titoli. Ieri volevo entrare su LFIN quando già era a 11$ e poi è arrivato a 22 :wall::wall::wall:
<Anche dell OTC hanno pochissimi titoli......
 
Bene, rispondo a me stesso.
Ieri al telefono con Directa, m'è stato chiarito che è possibile inserire stop loss e take profit, ma solo dopo aver in portafoglio i titoli.
In sostanza, prima devi inviare a mercato un ordine ed aspettare che venga eseguito e poi puoi impostare uno o due nuovi ordini.
N°1 Stop e n°2 Take. La procedura è semplice ma certamente poco intuitiva!
Ovviamente l'eseguito di una condizione, cancella l'altra nel senso che il sistema non vedendo più titoli su tale strumento, estingue l'ordine appeso!
Tutto questo per informazione.
Saluti...


Anch'io da poco su directa, non ho trovato sulla piattaforma base, come poter mettere stop loss o take profit contestualmente all'ordine.
Da quanto ho capito, prima effettui l'ordine e dopo di che puoi fare due ordini separati..uno per il take profit e l'altro per il stop loss

Mi rimane un dubbio...
siccome nell'asta After Hour gli ordini inseriti se ben ricordo vengono negoziati al miglior prezzo, quelli inseriti nella diurna invece sono a prezzo fisso ?

Quindi avendo gia' in portafoglio un'azione diciamo acquistata a prezzo 10 , successivamente devo fare due nuovi ordini
1) Stop loss vendo: all prezzo 9
2) Take profitt vendo: all prezzo 11

E' corretto ? Gli ordini vanno in negoziazione solo raggiunto il prezzo 9 o 11 ? o devo utilizzare anche il campo prezzo segnale?
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro