Quando ti cancellano gli stop loss

GameMaster

Nuovo Utente
Registrato
5/9/17
Messaggi
47
Punti reazioni
2
Acquisto tre titoli azionari e inserisco altrettanti ordini di stop Loss.

Nel giro di due settimane, gli ordini di stop loss vengono automaticamente cancellati e il mio Broker non sa darmi nessuna spiegazione.

Il mio broker attende risposta da borsa italiana la quale evidentemente ne è la sola responsabile.

Di che tipo di inculata si tratta questa volta?
Come si calcola il rischio che il tuo stoploss venga cancellato a *****?
 
Se per esempio un titolo è a ridosso di un evento societario (aumento di capitale, stock split ecc.) la borsa di riferimento elimina tutti gli ordini in sospeso di durata continua, tra cui gli stop loss.
 
questo gioco non amette ignioranza.
 
No, il broker mi conferma che sono stati cancellati proprio a cAso per un errore di borsa italiana, la quale ha perso una certa percentuale di ordini.

Ignoranza stoc.azzo.
 
No, il broker mi conferma che sono stati cancellati proprio a cAso per un errore di borsa italiana, la quale ha perso una certa percentuale di ordini.

Ignoranza stoc.azzo.

Ma tu i tuoii ordini li controlli una volta al mese???

C.azzi tuoi.
 
I miei ordini li controllo quando mi pare.
E il tuo commento è inutile come una sega.

una sega non e' mai inutile.
Detto questo, l'unica cosa a cui puoi appellarti e' la presunta negligenza del broker o borsa (nient'altro perche' tutti i termini contrattuali di trading elettronico prevedono la non responanbilita' da parte del broker/borsa per problemi di natura tecnica di qualsiasi tipo).

In questi casi la negligenza si misura in tempo, cioe' il tempo che borsa/broker ha impiegato a comunicarti della cancellazione dal momento in cui si sono resi conto del problema. Certe comunicazioni devono essere quasi immediate: borsa avverte di perdita di alcuni ordini, gli ordini cancellati vengono identificati e comunicati a catena al cliente finale, sopra i 30 minuti di attesa per me e' gia' un disservizio (salvo succeda di notte)

Per esperienza non mi e' mai successo che una borsa si perdesse ordini se non con preventivo avviso(per esempio con messaggi comunicati ai vari broker del tipo: questa sera verra' fatto un upgrade di certi server quindi tutti gli ordini GTC verranno cancellati), o con immediato alert a seguito di un problema che puo' influenzare ordini in lavorazione.
 
come gia scritto da altri, gli ordini te li possono cancellare, ma ti devono avvertire.
Ti hanno avvertito, e quando ?
 
come gia scritto da altri, gli ordini te li possono cancellare, ma ti devono avvertire.
Ti hanno avvertito, e quando ?

In realtà, li ho avvertiti io...

Venerdì viene toccato uno stop loss che però per qualche motivo non viene eseguito.

Durante il weekend gli stop spariscono tutti. Lunedì mattina avviso il broker.

Prendono la segnalazione e passano diverse ore a verificare. Poi mi chiamano e mi dicono che lo STOP viene spesso cancellato dopo 60-90gg di default.

Io ribadisco che gli ordini cancellati avevano 15gg. Si prendono altre ore per verificare. Infine mi chiamano e mi comunicano che borsa italiana gli ha perso il 2/3% degli ordini. Si scusano e garantiscono che in futuro sarà loro premura avvisare tempestivamente.
 
Acquisto tre titoli azionari e inserisco altrettanti ordini di stop Loss.

Nel giro di due settimane, gli ordini di stop loss vengono automaticamente cancellati e il mio Broker non sa darmi nessuna spiegazione.

Il mio broker attende risposta da borsa italiana la quale evidentemente ne è la sola responsabile.

Di che tipo di inculata si tratta questa volta?
Come si calcola il rischio che il tuo stoploss venga cancellato a *****?

Se uno poi non legge...
puo' anche capitare che i ragazzi del call center alla fine sanno niente.

CANCELLAZIONE ORDINI MULTIGIORNO E STOP LOSS SU MTA, MOT, ETF, IDEM ed EuroTLX indiretto
Informiamo i gentili Clienti che, in occasione del passaggio di Borsa Italiana al nuovo flusso dati, per adeguarsi alla normativa MIFID II, venerdì 24 novembre, in asta di chiusura, verranno cancellati tutti gli ordini multigiorno e stop loss immessi fino a quel momento, sui mercati MTA, MOT, ETF, IDEM ed EuroTLX indiretto.
Il reinserimento degli stessi sarà a cura del Cliente, qualora lo desideri.

 
ma GameMaster parla di ordini già eseguiti da tempo, non di ordini condizionati!
com è possibile gli tolgano gli stop-loss?
 
Se uno poi non legge...
puo' anche capitare che i ragazzi del call center alla fine sanno niente.

CANCELLAZIONE ORDINI MULTIGIORNO E STOP LOSS SU MTA, MOT, ETF, IDEM ed EuroTLX indiretto
Informiamo i gentili Clienti che, in occasione del passaggio di Borsa Italiana al nuovo flusso dati, per adeguarsi alla normativa MIFID II, venerdì 24 novembre, in asta di chiusura, verranno cancellati tutti gli ordini multigiorno e stop loss immessi fino a quel momento, sui mercati MTA, MOT, ETF, IDEM ed EuroTLX indiretto.
Il reinserimento degli stessi sarà a cura del Cliente, qualora lo desideri.





ok genio, ma questo caso alla fine è molto limitato visto che si parla di cancellazione ordini multiday per l asta di chiusura (spiccioli insomma:D)
 
ok genio, ma questo caso alla fine è molto limitato visto che si parla di cancellazione ordini multiday per l asta di chiusura (spiccioli insomma:D)
Avido...
purtroppo...
devi ricominciare TUTTO lo studio da capo...
mi sa che non hai ancora capito il funzionamento del tutto...
ovvero di come funziona la borsa.:no::DOK!
 
Indietro