15-20K in azioni su titoli principalmente NASDAQ. Quale piattaforma?

Dio_Brando

Nuovo Utente
Registrato
22/1/14
Messaggi
577
Punti reazioni
18
Scusate,

probabilmente articolo ritrito ma...ad oggi quale piattaforma vedete meglio come bilanciamento tra commissioni, facilità d'uso della piattaforma stessa e sicurezza in termini di solidità di capitale?

Premesso, io ho Fineco (che comunque non è che mi entusiasmi). ma è passato un po' e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.
Considerate che l'obiettivo per il momento è comprare e fare il cassettiera (perlomeno per questi titoli) con una visione a medio-lungo termine.
Quindi il trading intra-day e le piattaforme spinte su quell'orizzonte mi interessano probabilmente il giusto.

Grazie ed ancora scusate per l'eventuale thread ciclico :)
 
Sarebbe interessante sapere cOme ci si trova chi lo usa
 
Scusate,

probabilmente articolo ritrito ma...ad oggi quale piattaforma vedete meglio come bilanciamento tra commissioni, facilità d'uso della piattaforma stessa e sicurezza in termini di solidità di capitale?

Premesso, io ho Fineco (che comunque non è che mi entusiasmi). ma è passato un po' e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.
Considerate che l'obiettivo per il momento è comprare e fare il cassettiera (perlomeno per questi titoli) con una visione a medio-lungo termine.
Quindi il trading intra-day e le piattaforme spinte su quell'orizzonte mi interessano probabilmente il giusto.

Grazie ed ancora scusate per l'eventuale thread ciclico :)

azioni ordinarie o in marginazione?
 
azioni ordinarie o in marginazione?

Intendi l'acquisto liquido completo oppure operando con leva?
Sarei per la prima opzione perché della seconda non conosco bene i costi e preferirei non doverci stare dietro.
So quanto compro, quanto ho speso, commissioni comprese e so quanto marginerò.

Però ogni consiglio è ben accetto :)

Voglio andare long su Alibaba, Square e Facebook.
 
Talmente ridicole che però mi fanno un po' alzare il sopracciglio.
Sulla pagina Facebook i commenti non sono tutti esattamente al miele.
Per 10€ in più preferisco una piattaforma solida.
In ogni caso aspetto anche io commenti :)

Guarda che stiamo parlando di un broker non di una donna da sposare. Se cerchi la perfezione forse ti conviene portare il picchetto in borsa direttamente :D
 
Guarda che stiamo parlando di un broker non di una donna da sposare. Se cerchi la perfezione forse ti conviene portare il picchetto in borsa direttamente :D

E' esattamente come una donna da sposare. Un compromesso. E cerco quello meno peggio :D
Ce l'ha un nome? :)
 
Indietro