Acquisto di azioni Amazon

mryouknowme

Nuovo Utente
Registrato
23/10/17
Messaggi
120
Punti reazioni
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo degli investimenti.. Premesso che ho già fatto qualche ricerca sul forum e su google per chiarire alcuni miei dubbi, avrei bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda un possibile investimento a lungo termine.. So che Amazon è quotato al Nasdaq e quindi negli Stati Uniti.. Per un possibile acquisto delle loro azioni quale banca consigliate? Ho già letto alcuni pareri riguardanti Fineco, IwBank, WeBank, Binck, Directa (anche se non ho capito bene da cosa si differenzia quest'ultima dalle banche tradizionali).. Avrei bisogno di una banca che mi permetta di tenere fermi i titoli azionari per un lungo periodo di tempo (5 - 10 anni) e che abbia buone commissioni.. Ovviamente non sono interessato ai CFD.. Mi sono informato un po' anche riguardo questi ultimi e a quanto ho capito non sono delle vere e proprie azioni ma il loro andamento si rifà al prezzo del sottostante, ovvero dell'azione stessa e oltretutto non avrei gli stessi diritti che avrei detenendo le azioni vere e proprie.. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
 
Nessuno che possa aiutarmi?
...:o...se sei cliente amazon le puoi comprare sul loro sito e ti consegnano a casa la versione cartacea..:p..skerzo ovviamente..qualsiasi sopra descritta va bene..forse binck è la + economica..vedi le condizioni e poi decidi..directa è una sim online specializzata in trading..se costa di meno vanno bene anke loro..ma devi avere un cc bancario x bonificare...:)...
 
...:o...se sei cliente amazon le puoi comprare sul loro sito e ti consegnano a casa la versione cartacea..:p..skerzo ovviamente..qualsiasi sopra descritta va bene..forse binck è la + economica..vedi le condizioni e poi decidi..directa è una sim online specializzata in trading..se costa di meno vanno bene anke loro..ma devi avere un cc bancario x bonificare...:)...

La verità è che non ho mai acquistato titolo azionario.. Mi potreste aiutare a capire meglio come fare? Non vorrei aprire un conto e ritrovarmi di fronte a sigle e diciture che nemmeno so cosa significhino, grazie.
 
Nessuno che possa aiutarmi?

Mosso da curiosita'...
ho provato a inviare un ordine diretto con Directa...
poi lo tolgo...
ovvio questo...
ma hai la minima idea di quanto un'azione costa???

Per mille ci vuole quasi un milione di euro...
mica poco.

Sei così ricco??

Beato te.

Fammi sapere qua se ti interessa per davvero...
che poi ti spiego meglio.

:bow::D

1.jpg
 
Mryouknowme/Giovanni scusami, evidentemente non hai un'idea chiara di cosa significhi acquistare azioni, di cosa sia una sim, commissioni e quant'altro. E fin qui nulla di male, siamo stati tutti principianti in questo campo.
L'errore che fai però è acquistare azioni di una singola azienda. E' un azzardo che ti sconsiglio vivamente. Dovresti puntare a costruire un portafoglio diversificato, se il tuo obiettivo è investire. Lo sai cosa significa P/E? Bene, vattelo a leggere, e poi cercati l'attuale P/E di amazon, e magari ne riparliamo.
Non dico che sia sbagliato a prescindere comprare amazon, ma l'acquisto va inserito in un portafoglio con diversi asset, per non rischiare che domani il mondo si svegli e si renda conto di aver leggermente sopravvalutato Amazon e che sia ora di vendere.
Se ti interessa approfondire comunque scrivimi in privato.
 
Mryouknowme/Giovanni scusami, evidentemente non hai un'idea chiara di cosa significhi acquistare azioni, di cosa sia una sim, commissioni e quant'altro. E fin qui nulla di male, siamo stati tutti principianti in questo campo.
L'errore che fai però è acquistare azioni di una singola azienda. E' un azzardo che ti sconsiglio vivamente. Dovresti puntare a costruire un portafoglio diversificato, se il tuo obiettivo è investire. Lo sai cosa significa P/E? Bene, vattelo a leggere, e poi cercati l'attuale P/E di amazon, e magari ne riparliamo.
Non dico che sia sbagliato a prescindere comprare amazon, ma l'acquisto va inserito in un portafoglio con diversi asset, per non rischiare che domani il mondo si svegli e si renda conto di aver leggermente sopravvalutato Amazon e che sia ora di vendere.
Se ti interessa approfondire comunque scrivimi in privato.

Io sono proprio ignorante in materia quindi la mia era veramente una domanda e non una provocazione

Sulle valutazioni di un titolo azionario non ci metto proprio bocca perché non ho proprio le competenze tecniche per esprimermi
 
Io sono proprio ignorante in materia quindi la mia era veramente una domanda e non una provocazione

Sulle valutazioni di un titolo azionario non ci metto proprio bocca perché non ho proprio le competenze tecniche per esprimermi

Non sapevo se fossi la stessa persona del creatore del topic, evidentemente no, non era rivolto a te il tutto.

Sulle valutazioni se ne possono dire molte. L'unica cosa certa è che amazon attualmente non è sottovalutata. Poi neanch'io sono neanche lontanamente un esperto di analisi fondamentale, né mi interessa valutare le singole aziende, quindi rimetto a chi ne sa di più.

Comunque non c'è una quantità minima di acquisto, o meglio chiaramente non meno di 1 azione (non possono essere divise).
 
Mryouknowme/Giovanni scusami, evidentemente non hai un'idea chiara di cosa significhi acquistare azioni, di cosa sia una sim, commissioni e quant'altro. E fin qui nulla di male, siamo stati tutti principianti in questo campo.
L'errore che fai però è acquistare azioni di una singola azienda. E' un azzardo che ti sconsiglio vivamente. Dovresti puntare a costruire un portafoglio diversificato, se il tuo obiettivo è investire. Lo sai cosa significa P/E? Bene, vattelo a leggere, e poi cercati l'attuale P/E di amazon, e magari ne riparliamo.
Non dico che sia sbagliato a prescindere comprare amazon, ma l'acquisto va inserito in un portafoglio con diversi asset, per non rischiare che domani il mondo si svegli e si renda conto di aver leggermente sopravvalutato Amazon e che sia ora di vendere.
Se ti interessa approfondire comunque scrivimi in privato.

Per quanto riguarda il significato di P/E ho trovato questa definizione: "Il P/E (price/earning), noto anche come multiplo, è un indicatore finanziario calcolato come rapporto tra il prezzo corrente dei titoli di una società e gli utili per azione della stessa (utili degli ultimi 12 mesi divisi per il numero di azioni in circolazione). Le società che gli investitori ritengono suscettibili di forte crescita tendono ad avere P/E molto elevati, mentre le società mature hanno spesso P/E ridotti. L´inverso del P/E esprime una misura del rendimento derivante da utili ed è calcolato come 1 fratto il P/E."
Su Yahoo finanza il P/E di Amazon è il seguente: P/E Ratio (TTM) = 280
Potreste spiegarmi meglio che significa?
Per quanto riguarda avere un portafoglio con diversi Asset sono d'accordo anch'io in quanto comunque si diminuisce il rischio di eventuali perdite.
Vorrei specificare che comunque a me non interessano i dividendi, piuttosto mi interessa che il prezzo dell'azione salga per poi rivenderla tra 10 anni ad un prezzo più alto.. Ecco il motivo per il quale ho scelto Amazon.. Se dovessi scegliere altre aziende punterei comunque su quelle hanno una minima possibilità di fare male in futuro.. Mi riferisco ad Apple, Google (Alphabet), Amazon, Facebook..

P.S. Ho notato che il P/E di Tesla è di - 66.13 (meno).. Che significa?
 
[...]
P.S. Ho notato che il P/E di Tesla è di - 66.13 (meno).. Che significa?
Può essere che non faccia utili? :mmmm:

:D

[...]
Per quanto riguarda avere un portafoglio con diversi Asset sono d'accordo anch'io in quanto comunque si diminuisce il rischio di eventuali perdite.
Vorrei specificare che comunque a me non interessano i dividendi, piuttosto mi interessa che il prezzo dell'azione salga per poi rivenderla tra 10 anni ad un prezzo più alto.. Ecco il motivo per il quale ho scelto Amazon.. Se dovessi scegliere altre aziende punterei comunque su quelle hanno una minima possibilità di fare male in futuro.. Mi riferisco ad Apple, Google (Alphabet), Amazon, Facebook..

P.S. Ho notato che il P/E di Tesla è di - 66.13 (meno).. Che significa?

Io investo principalmente in azioni (con tanta incoscienza :o), ma se vuoi investire su quelle azione, puoi considerare l'acquisto di un ETF.
Ti linko direttamente il sottoforum relativo http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/

:bye:
 
Per quanto riguarda il significato di P/E ho trovato questa definizione: "Il P/E (price/earning), noto anche come multiplo, è un indicatore finanziario calcolato come rapporto tra il prezzo corrente dei titoli di una società e gli utili per azione della stessa (utili degli ultimi 12 mesi divisi per il numero di azioni in circolazione). Le società che gli investitori ritengono suscettibili di forte crescita tendono ad avere P/E molto elevati, mentre le società mature hanno spesso P/E ridotti. L´inverso del P/E esprime una misura del rendimento derivante da utili ed è calcolato come 1 fratto il P/E."
Su Yahoo finanza il P/E di Amazon è il seguente: P/E Ratio (TTM) = 280
Potreste spiegarmi meglio che significa?
Per quanto riguarda avere un portafoglio con diversi Asset sono d'accordo anch'io in quanto comunque si diminuisce il rischio di eventuali perdite.
Vorrei specificare che comunque a me non interessano i dividendi, piuttosto mi interessa che il prezzo dell'azione salga per poi rivenderla tra 10 anni ad un prezzo più alto.. Ecco il motivo per il quale ho scelto Amazon.. Se dovessi scegliere altre aziende punterei comunque su quelle hanno una minima possibilità di fare male in futuro.. Mi riferisco ad Apple, Google (Alphabet), Amazon, Facebook..

P.S. Ho notato che il P/E di Tesla è di - 66.13 (meno).. Che significa?

Il problema comprando ora e vendendo tra dieci anni è che con amazon (o qualsiasi altra singola azienda) nessuno ti dà la sicurezza che il prezzo sia lo stesso o superiore. Anzi, di decennio in decennio le azioni più in voga cambiano e gran parte di quelle precedenti cadono nel dimenticatoio. È l'umore del mercato. Mentre invece possedere un ETF diversificato ti dà una buona chance di ritrovarti in guadagno tra dieci anni, meglio ancora tra 20.
 
Il problema comprando ora e vendendo tra dieci anni è che con amazon (o qualsiasi altra singola azienda) nessuno ti dà la sicurezza che il prezzo sia lo stesso o superiore. Anzi, di decennio in decennio le azioni più in voga cambiano e gran parte di quelle precedenti cadono nel dimenticatoio. È l'umore del mercato. Mentre invece possedere un ETF diversificato ti dà una buona chance di ritrovarti in guadagno tra dieci anni, meglio ancora tra 20.

Un ETF sarebbe? Scusate l'ignoranza ma ripeto, sono nuovo nel mondo degli investimenti.
 
buongiorno
ho trovato per caso questa discussione googlando. premesso che sono ancora piu' ignorante dell'autore del 3d formulo qualche domanda.
parto dal presupposto che mi ritrovo una piccolissima cifra(circa 1500,00 ) di cui mi ero dimenticato l'esistenza( e' su un libretto postale ferma li da tempo) che vorrei investire comprando azioni amazon e apple.
ho un conto hello bank silente da tempo, ma comunque attivo che mi darebbe la possibilita' di fae trading online, anche se ho visto che le commissioni non sono tra le piu' basse, ma per comodita' di non aprire un ulteriore conto , potrei usare.
questo e' un post iniziato circa un anno fa' , come si potrebbe vedere quanto in un anno l'azione amazon abbia perso/guadagnato in termini REALI?
in termini reali io intendo(perdonate se non uso tecnicismi, ma ripeto di essere praticamente ignorante in materia) quanto avrei perso o guadagnato se un'anno fa' avessi acquistato 1500,00€ di azioni amazon,tolte le varie spese di commissioni,acquisto,tasse,varie ed eventuali?
ripeto, perdonate la mia ignoranza e portate pazienza..
 
buongiorno
ho trovato per caso questa discussione googlando. premesso che sono ancora piu' ignorante dell'autore del 3d formulo qualche domanda.
parto dal presupposto che mi ritrovo una piccolissima cifra(circa 1500,00 ) di cui mi ero dimenticato l'esistenza( e' su un libretto postale ferma li da tempo) che vorrei investire comprando azioni amazon e apple.
ho un conto hello bank silente da tempo, ma comunque attivo che mi darebbe la possibilita' di fae trading online, anche se ho visto che le commissioni non sono tra le piu' basse, ma per comodita' di non aprire un ulteriore conto , potrei usare.
questo e' un post iniziato circa un anno fa' , come si potrebbe vedere quanto in un anno l'azione amazon abbia perso/guadagnato in termini REALI?
in termini reali io intendo(perdonate se non uso tecnicismi, ma ripeto di essere praticamente ignorante in materia) quanto avrei perso o guadagnato se un'anno fa' avessi acquistato 1500,00€ di azioni amazon,tolte le varie spese di commissioni,acquisto,tasse,varie ed eventuali?
ripeto, perdonate la mia ignoranza e portate pazienza..

20 novembre 2017 compravi una azione che valeva 965 euro (per comprarne due avresti avuto bisogno di 1930 che non avevi)
oggi vale 1454 e la vendi

quindi devi calcolare la differenza 1454-965 = 489 euro

489 tasse 26% = 360 euro toglici la commissione per acquistare e vendere mettiamo 10 euro ad operazione quindi 360-20 = 340 il tuo guadagno netto arrotondando.

quindi investendo 965 euro avresti guadagnato 340 euro che sarebbe il +35 %
 
20 novembre 2017 compravi una azione che valeva 965 euro (per comprarne due avresti avuto bisogno di 1930 che non avevi)
oggi vale 1454 e la vendi

quindi devi calcolare la differenza 1454-965 = 489 euro

489 tasse 26% = 360 euro toglici la commissione per acquistare e vendere mettiamo 10 euro ad operazione quindi 360-20 = 340 il tuo guadagno netto arrotondando.

quindi investendo 965 euro avresti guadagnato 340 euro che sarebbe il +35 %

grazie veramente, sei stato chiarissimo .
praticamente un'azione amazon oggi costa 1454,00 (curiosita' : perche' sull'app android yahoo finanza che uso per monitorare i titoli, mi dice invece 1402,00 ?) e con i miei 1500 ,00 € ne potrei comprare soltanto una!
certo che ha un valore enorme rispetto ad altre azioni che monitoro(apple 219,80 , eni addirittura 14,89) ..potrei sapere come mai questa enorme differenza?
altra domanda che sembrera' per tutti voi stupida..ma il valore scritto sempre su yahoo finanza affianco al titolo e' in euro o dollari?
 
Se apri la pagina di Netflix, sotto al titolo dell'azione trovi scritto


:)
gentilissimo,grazie
visto che mi hai portato l'esempio di netflix, inserendolo nella barra della ricerca, mi escono parecchi risultati:

nflx
nflx.mi
nflx.de
nflx.mx
presumo che sono i vari mercati in cui viene trattato il titolo.
il mio dubbio pero' e' questo: in base a quali parametri ,se una persona volesse acquistare azioni netflix, dovrebbe scegliere se acquistare quelle di milano,ny, o altra piazza?
 
Davvero quei € 1500 fanne un’altro.
Spendibili per te, comprati uno sfizio.

Non hai proprio la base per investire.
Ti manca la consapevolezza
 
Davvero quei € 1500 fanne un’altro.
Spendibili per te, comprati uno sfizio.

Non hai proprio la base per investire.
Ti manca la consapevolezza

ma certo che mi manca la consapevolezza , figurati..non sarei qui' a scrivere le mie stupide domande.
non sono nato imparato ( a differenza di qualcun'altro),con grande umilta' metto in mostra la mia netta ignoranza in materia, ma confido nei consigli di persone educate e gentili presenti qui'
mi hanno insegnato che chiedere con educazione e in maniera civile non e' mai errato.
le basi si imparano a piccoli passi, con consigli semplici (che magari si rispecchiano nella mia ignoranza). non sempre le guide o i libri sono di facile interpretazione per un autodidatta
 
Indietro