la teoria che se guadagni il 10% mese in 3 anni sei milionario

13morris

Nuovo Utente
Registrato
18/3/09
Messaggi
1.603
Punti reazioni
59
è una cavolata pazzesca. spieghiamo perchè.


in media chi fa home trading dispone di un conto da 10k a 100k massimo, ed è giusto così, essendo un'attività speculativa ad alto rischio, se non si vuole finire a vedere il cielo sdraiati su un binario del treno in caso di fallimento.

ora mettiamo che sia un valore medio, 50k. prendiamo un roi del 10% mensile spalmato nel tempo (quindi mesi con +25% e altri -10%), siccome il trader deve prelevare per vivere, a fine anno quasi tutto il roi è finito.

l'unico modo per fare compouding serio è usare un altro miniconto con 1k e usare un compouding aggressivo, una sorta di conto- test. e prelevarne sempre una parte. statisticamente, più si guadagna più aumenta il rischio nella stessa proporzione, quindi un compouding aggressivo insegue questa legge, così come le strategie. il rischio che il test finisca male è altissimo ma perlomeno non ci si rovina.
 
io ero gia milionario e tanti altri anche, poi siamo passato al Euro e' cosi in molti hanno perso la status del "milionario"

ma a me non mi interesa di essere o di passare di nuovo " milionario " la vita che conta e la Salute e il resto e solo fantasia....
 
io ero gia milionario e tanti altri anche, poi siamo passato al Euro e' cosi in molti hanno perso la status del "milionario"

ma a me non mi interesa di essere o di passare di nuovo " milionario " la vita che conta e la Salute e il resto e solo fantasia....

Baggianate.

Quelli che dicono in tono salomonico che l’importante nella vita è la salute è perchè conducono una vita di stenti,priva di soddisfazioni economiche e ambizione di averne.

La sola cosa importante nella vita sono i soldi,il resto sono favole per i bambini.
 
Baggianate.

Quelli che dicono in tono salomonico che l’importante nella vita è la salute è perchè conducono una vita di stenti,priva di soddisfazioni economiche e ambizione di averne.

La sola cosa importante nella vita sono i soldi,il resto sono favole per i bambini.

Vedrai come idea cambierai...
la prima malattia grave che prenderai...

I soldi conteranno come il due di coppe a bastoni...
quando prima o poi anche a te capitera'...

come a tutti...
d'altronde.

:ambulanza:
:D:yes:OK!
 
Vedrai come idea cambierai...
la prima malattia grave che prenderai...

I soldi conteranno come il due di coppe a bastoni...
quando prima o poi anche a te capitera'...

come a tutti...
d'altronde.

:ambulanza:
:D:yes:OK!

Vedrai come idea cambierai quando sotto i ponti senza un euro finirai...
Poi voglio vedere cosa te ne fai della salute.

Vivere deve essere vivere bene,non tirare a campare in qualche modo.

Ne è la riprova il fatto che i ceti sociali alti si possono permettere le migliori e costose cure in caso di malattie gravi,tutti gli altri poveri cristi si attaccano al pendolo e dondolano.

I soldi prima di tutto.
 
Baggianate.

Quelli che dicono in tono salomonico che l’importante nella vita è la salute è perchè conducono una vita di stenti,priva di soddisfazioni economiche e ambizione di averne.

La sola cosa importante nella vita sono i soldi,il resto sono favole per i bambini.

Ma stai scherzando vero?
 
Un mio conoscente diceva sempre,se uno deve essere triste o depresso,meglio esserlo sul bordo della propria piscina.Io non ero d'accordo con lui,cercavo di fargli capire che se se sei triste o depresso la piscina ti cambia poco,così come tutto il resto che si può comprare.Qualche anno dopo ho conosciuto chi è cresciuto non con la piscina in giardino,ma in un castello.Peccato però che sua mamma fosse morta e il padre sempre in giro non si occupava di lui,certo sei Principe,per quanto bimbo,e quindi hai un esercito di tate che si occupano di te,in futuro non avrai preoccupazioni di doverti cercare un lavoro per sostentarti,ma l'adulto che conosco oggi difficilmente potrei definirlo una persona 'felice'.
Altro esempio di persone reali incrociate nella mia vita,un calabrese venuto a Milano da bambino,a 16 anni lavorava nei cantieri,oggi ha una piccola impresa,si occupa di manutenzioni edili da tanti anni ed è questo il motivo per il quale l'ho conosciuto moltissimi anni fa.Non ha ricevuto un'educazione 'superiore' come si dice,niente scuole private,niente università,niente estati in Costa Azzurra o a Ibiza.Lavoro duro,fin dalla giovane età.Guadagna poco,va in giro col suo furgoncino rosso pieno di attrezzi e col suo lavoro umile ma necessario ha cresciuto anche un figlio_Ogni tanto lo chiamo,e sono onorato di considerarmi suo amico,non conoscente,già alla sua risposta squillante e sorridente mi mette di buonumore 'Fabio!'esordisce sempre.Sempre allegro,con la risata pronta.
Questo per dire,i soldi,la ricchezza,vera presunta o solo percepita,dopo svariati decenni di vita vissuta e centinaia di persone conosciute,non credo sia elemento fondante la cd 'felicità'.Aiutano,servono,puoi pagarti la visita o gli esami privati,puoi avere la 'fidanzata' molto giovane e caruccia,ma la felicità,quella vera,è altrove.E non si compra,non si può comprare.
Molti ce l'hanno già ma non ne sono consapevoli,e si perdono dietro l'illusione di conquistarla comprandola,un giorno,ma tutto quello che puoi comprare col denaro,oggetti,beni,persone,danno solo un effetto di piacere momentaneo,poi tutto torna nella normalità,nell'abitudine,e nella noia.
 
stainer ha assolutamente ragione su, non fate gli ipocriti...

solo i soldi ti danno la possibilità di non buttare via il tempo, di essere liberi, di potersi concedere qualche vizio ecc

sono finiti gli anni 70' 80 90' dove anche chi guadagnava il minimo poteva dire la sua, adesso per vivere a milano non in semi-povertà servono 2.000 euro netti al mese (esempio mia sorella), e in provincia non è che ne servano molti meno.

e non venite a fare i discorsi "l'importante è la salute" perchè è l'apoteosi della sconfitta delle ambizioni
 
stainer ha assolutamente ragione su, non fate gli ipocriti...

solo i soldi ti danno la possibilità di non buttare via il tempo, di essere liberi, di potersi concedere qualche vizio ecc

sono finiti gli anni 70' 80 90' dove anche chi guadagnava il minimo poteva dire la sua, adesso per vivere a milano non in semi-povertà servono 2.000 euro netti al mese (esempio mia sorella), e in provincia non è che ne servano molti meno.

e non venite a fare i discorsi "l'importante è la salute" perchè è l'apoteosi della sconfitta delle ambizioni

Si parlava di 'soldi',i 'milionari' della prima metà del '900,non di un reddito di sussistenza,2k euro mensili era quello che guadagnava la signora ucraina che si occupava di casa mia,in IT,4 anni fa.
Chi rincorre i soldi,non quelli di sussistenza perché quelli è palese che siano indispensabili,è comunque destinato a far la fine del cane che rincorre la propria coda,2k sono nulla rispetto ai 4k,4k sono niente rispetto agli 8,e così continui all'infinito...
E intanto la vita scorre,nell'illusione che chi abita al piano superiore al tuo viva meglio.
Non è così,chi è all'attico non è più felice di quello a pianterreno,semmai è più facile il contrario.
 
stainer ha assolutamente ragione su, non fate gli ipocriti...

solo i soldi ti danno la possibilità di non buttare via il tempo, di essere liberi, di potersi concedere qualche vizio ecc

sono finiti gli anni 70' 80 90' dove anche chi guadagnava il minimo poteva dire la sua, adesso per vivere a milano non in semi-povertà servono 2.000 euro netti al mese (esempio mia sorella), e in provincia non è che ne servano molti meno.

e non venite a fare i discorsi "l'importante è la salute" perchè è l'apoteosi della sconfitta delle ambizioni

Precisamente.
Passiamo una vita di stenti,rincorrendo bollette mutuo spese figli,e poi ci vengono a fare la morale sul “...sì ma l’importante è la salute...”. Ma vaffank**** la salute,passami 2 milioni di euro sul conto corrente e tieniti la salute.
 
E vi diró di più. Sacrificherei un pó di buona salute per avere una vita più agiata sotto il punto di vista economico.
Si dice chi ha il pane non ha i denti,chi ha i denti non ha il pane. Sacrosanta verità.
Ma passare una vita al minimo sindacale,stando attenti a non spendere troppo - a non mangiar una volta in più fuori - a non comprar un paio di jeans- a non andare in ferie,sinceramente mi ha proprio stancato. altro che buona salute d’egitto,noi comuni mortali (operai da 1500 euro al mese) ci mangiamo il fegato mese per mese e ci consumiamo giorno per giorno. W IL DIO DENARO!!!
 
e ci vengono a parlare i perbenisti dall’alto del loro ingente conto corrente.

Mettiamoli in una tenda,con 500 euro al mese e una salute di ferro. vediamo che cosa parlano ancora dopo.
 
Un mio conoscente diceva sempre,se uno deve essere triste o depresso,meglio esserlo sul bordo della propria piscina.Io non ero d'accordo con lui,cercavo di fargli capire che se se sei triste o depresso la piscina ti cambia poco,così come tutto il resto che si può comprare.Qualche anno dopo ho conosciuto chi è cresciuto non con la piscina in giardino,ma in un castello.Peccato però che sua mamma fosse morta e il padre sempre in giro non si occupava di lui,certo sei Principe,per quanto bimbo,e quindi hai un esercito di tate che si occupano di te,in futuro non avrai preoccupazioni di doverti cercare un lavoro per sostentarti,ma l'adulto che conosco oggi difficilmente potrei definirlo una persona 'felice'.
Altro esempio di persone reali incrociate nella mia vita,un calabrese venuto a Milano da bambino,a 16 anni lavorava nei cantieri,oggi ha una piccola impresa,si occupa di manutenzioni edili da tanti anni ed è questo il motivo per il quale l'ho conosciuto moltissimi anni fa.Non ha ricevuto un'educazione 'superiore' come si dice,niente scuole private,niente università,niente estati in Costa Azzurra o a Ibiza.Lavoro duro,fin dalla giovane età.Guadagna poco,va in giro col suo furgoncino rosso pieno di attrezzi e col suo lavoro umile ma necessario ha cresciuto anche un figlio_Ogni tanto lo chiamo,e sono onorato di considerarmi suo amico,non conoscente,già alla sua risposta squillante e sorridente mi mette di buonumore 'Fabio!'esordisce sempre.Sempre allegro,con la risata pronta.
Questo per dire,i soldi,la ricchezza,vera presunta o solo percepita,dopo svariati decenni di vita vissuta e centinaia di persone conosciute,non credo sia elemento fondante la cd 'felicità'.Aiutano,servono,puoi pagarti la visita o gli esami privati,puoi avere la 'fidanzata' molto giovane e caruccia,ma la felicità,quella vera,è altrove.E non si compra,non si può comprare.
Molti ce l'hanno già ma non ne sono consapevoli,e si perdono dietro l'illusione di conquistarla comprandola,un giorno,ma tutto quello che puoi comprare col denaro,oggetti,beni,persone,danno solo un effetto di piacere momentaneo,poi tutto torna nella normalità,nell'abitudine,e nella noia.

hai proprio ragione
 
Secondo me state mescolando un po'.

E' chiaro che sotto una certa soglia, di sussistenza, i soldi servono altrimenti non si dura molto, anche con una salute di ferro, per un solo motivo: nella società contemporanea non si può andare a caccia o simili, serve il denaro anche per i bisogni più semplici.
Sopra tale soglia, però, è diverso: si può essere felici con poco, oppure infelici come il tizio del castello.
E per fare un altro esempio: puoi avere tutti i milioni che vuoi, ma se hai un male incurabile non c'è miglior medico che tenga (:()

Penso che anche fare molti soldi richieda del tempo (a meno che si sia ricchi di famiglia o si vinca qualche lotteria, s'intende :D).
Se penso a quanto tempo passo qui sul FOL... e non è che abbia fatto chissà che cifre, nel frattempo :cool:
 
Ultima modifica:
e ci vengono a parlare i perbenisti dall’alto del loro ingente conto corrente.

Mettiamoli in una tenda,con 500 euro al mese e una salute di ferro. vediamo che cosa parlano ancora dopo.

Penso che hai frainteso il messaggio di Genio. Nessuno qua dice che i soldi non facciano stare bene, figuriamoci, nella societa' di oggi, basata su consumismo estremo e dove 'bisogni' sono creati dal nulla, e' scontato.

Il punto e' non se si sta meglio con o senza, ma non passare una vita intera a cercare di ottenerli per poi diventarne schiavo. Perche' perdi il piacere di quello che gia' hai e di quello che e' vermamente importante nella vita, soprattuto nell'esempio fatto da Genio.
 
Penso che hai frainteso il messaggio di Genio. Nessuno qua dice che i soldi non facciano stare bene, figuriamoci, nella societa' di oggi, basata su consumismo estremo e dove 'bisogni' sono creati dal nulla, e' scontato.

Il punto e' non se si sta meglio con o senza, ma non passare una vita intera a cercare di ottenerli per poi diventarne schiavo. Perche' perdi il piacere di quello che gia' hai e di quello che e' vermamente importante nella vita, soprattuto nell'esempio fatto da Genio.

Ho capito benissimo quello che ha scritto Genio. Ma a bocce ferme,se io dovessi scegliere fra avere qualche milione di euro in banca e una salute “incerta” propenderei senza dubbio sul conto corrente ingente.
Coi soldi vivi bene te e fai vivere bene famigliari e generazioni future anche in caso di tua (mia) prematura dipartita.
Senza soldi sei destinato a vita incerta e coperta corta perenne. Al supermercato non paghi con la salute,servono i soldi.

E poi mi parli del “ti perdi le cose belle della vita”.... Perchè pensi che stare a lavorare 12 ore al giorno 6 giorni su 7 non ci si perde nulla?
 
Aprirei poi una discussione su chi ha deciso quali sono le cose importanti nella vita.

Le solte frasi fatte da libro cuore.

Ah ma vuoi mettere quanto è bello avere una famiglia,figli,casa,mutuo,bollette? uno spettacolo.

Invece pensa a quanto è deprimente quello che gira il mondo,mangia e pernotta nei migliori alberghi,vive in una casa da sogno con parco auto extralusso,cameriere 24h al giorno,vestito armani (non tuta da metalmeccanico) con 10 milioni cash in banca.che sfiga.to.

io dico che la maggior parte di noi non ci starebbe a pensare neanche 1 secondo su cosa vorrebbe essere dei due esempi (potendo scegliere).
 
probabilmente è vero che i soldi non danno la felicita', ma sicuramente tolgono tante preoccupazioni
 
Aprirei poi una discussione su chi ha deciso quali sono le cose importanti nella vita.

Le solte frasi fatte da libro cuore.

Ah ma vuoi mettere quanto è bello avere una famiglia,figli,casa,mutuo,bollette? uno spettacolo.

Invece pensa a quanto è deprimente quello che gira il mondo,mangia e pernotta nei migliori alberghi,vive in una casa da sogno con parco auto extralusso,cameriere 24h al giorno,vestito armani (non tuta da metalmeccanico) con 10 milioni cash in banca.che sfiga.to.

io dico che la maggior parte di noi non ci starebbe a pensare neanche 1 secondo su cosa vorrebbe essere dei due esempi (potendo scegliere).


Con 10M in Banca (priv) oggi vivi più o meno come quello con figli mutuo stipendio trilocale in periferia e speranza di mantenere il posto
La differenza è che anziché sperare di mantenere il posto speri che il tuo gestore,priv banker,etc sia in grado di trasformare i tuoi pochi mln nell'equivalente dello stipendio/pensione adeguato alle tue necessità
Un'altra differenza però è che chi si è sposato il lavoratore di cui sopra l'ha fatto con cognizione di causa della vita che andava ad affrontare,e quindi si presume amava,o perlomeno voleva molto bene alla persona con la quale ha deciso di passare il resto o gran parte della vita,chi invece tenta di farsi sposare/mantenere a medio lungo termine da quelli che tu reputi fortunati (>10M) quando dice ailoviù è più finta dei politici che dicono di agire 'nell'interesse del paese'
E più sali nella patrimonializzazione più è difficile capire se uno ti è veramente amico,o una è veramente innamorata di te
Sembrano stupidate,magari uno pensa sia più importante poter pagare quello che si pensa dia soddisfazione o felicità,ma quello più difficile da avere per chi in genere viene invidiato è ciò che ai meno dotati economicamente arriva normalmente,gratis,l'affetto di amici veri,l'amore vero di fidanzate conviventi o mogli,senza calcoli di convenienza
Con tutto il rispetto,uno dovrebbe essere contento di un'etichetta sui vestiti?Ma perchè?
Siate soddisfatti della vostra vita,più è dura più dovete esserne fieri,primo perchè siete in grado di attraversarla senza aiuti derivanti dalla nascita,secondo perchè le persone che vi vorranno bene e la condivideranno con voi vi apprezzeranno per quello che siete e che fate,e non per i regali o per le aspettative di natura economica o sociale
Nella prossima vita dovessi rinascere voglio fare l'impiegato,la moglie quasi coetanea due figli in scuola pubblica il trilocale col mutuo le vacanze in agosto la macchina a gasolio comprata a rate e il cinema il sabato dopo la pizza
 
Indietro