Tasso di Interesse marginazione Long/Short

wave00

Nuovo Utente
Registrato
18/8/10
Messaggi
1.419
Punti reazioni
56
Ciao a tutti,
stavo valutando di aprire un conto su un broker/banca italiana che offra una marginazione long con tasso d'interesse "vantaggioso".
Nella mia scelta sto valutando principalmente 2 cose:

1. Tasso d'interesse marginazione long overnight conveniente
2. Operare su titoli con capitalizzazione media (Gefran, Retelit, ecc..)

Al momento l'offerta più interessante la offre BinckBank con un 6%, ho consultato anche IWBank ma il suo 8% mi sembra eccessivo; infine ho visto sia Directa che Fineco ma entrambe non offrono una lista di titoli completa, tra l'altro Directa ha dei tassi d'interesse passivo da paura (es. per El.En. chiedere un 10,25% annuo che mi sembra una follia).
Per chi volesse consultare le informazioni ecco i dettagli sui tassi
Directa: Titoli marginabili e tassi d'interesse
BinckBank: https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/documenti/doc_sintesi_marg_ls_selling.pdf


Voi cosa mi potete consigliare?
Sinceramente non vorrei utilizzare un broker estero per evitare di dovermi calcolare ogni hanno i gain da dichiarare.

Fatemi sapere,
Grazie
 
Ciao a tutti,
stavo valutando di aprire un conto su un broker/banca italiana che offra una marginazione long con tasso d'interesse "vantaggioso".
Nella mia scelta sto valutando principalmente 2 cose:

1. Tasso d'interesse marginazione long overnight conveniente
2. Operare su titoli con capitalizzazione media (Gefran, Retelit, ecc..)

Al momento l'offerta più interessante la offre BinckBank con un 6%, ho consultato anche IWBank ma il suo 8% mi sembra eccessivo; infine ho visto sia Directa che Fineco ma entrambe non offrono una lista di titoli completa, tra l'altro Directa ha dei tassi d'interesse passivo da paura (es. per El.En. chiedere un 10,25% annuo che mi sembra una follia).
Per chi volesse consultare le informazioni ecco i dettagli sui tassi
Directa: Titoli marginabili e tassi d'interesse
BinckBank: https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/documenti/doc_sintesi_marg_ls_selling.pdf


Voi cosa mi potete consigliare?
Sinceramente non vorrei utilizzare un broker estero per evitare di dovermi calcolare ogni hanno i gain da dichiarare.

Fatemi sapere,
Grazie

A parte il resto...
se vuoi andare solo long...
con Directa paghi il 5,25%.

Non ci piove.

Anonimo.jpg
 
Genio scusa ma pensavo si dovesse considerare interesse passivo come in tabella
Infatti...
non e' che la spiegano 5troppo in chiaro...
per chi non legge tutto dall'a alla v...

ma i tassi della lista dei titoli...
vale solo per chi va short e se li fa prestare.

Il dubbio...
in pratica dei new entry.
 
Indietro