Apertura Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

new account

Nuovo Utente
Registrato
28/5/09
Messaggi
8.721
Punti reazioni
381
Una info:
Risulta anche a voi che directa abbia tolto la commissione una tantum di apertura di 155 euro?

Grazie
 
Anch'io colto di sorpresa quando l'ho letto qua pochissimi giorni orsono.

E' successo tutto d'improvviso...
e non ci sta manco un comunicato...
per quanto abbia cercato...

probabilmente si saranno resi conto dopo vent'anni e oltre...
che e' meglio un cliente in piu' che uno in meno.
meglio tardi che mai.
OK!
z.jpg
 
Sisi, son d'accordo.
Non hanno messo la news nemmeno nella loro homepage. (però pubblicano dei webinar interessanti... ehehe conciliano il sonno :) )
 
Certo che sono proprio strani..

Abolire i 155 euro di ingresso senza pubblicizzarlo sul sito.. nuove strategie di marketing:confused:
 
Directa ha chiuso il 2016 in perdita, avranno bisogno di cambiare il loro business model. :D
 
Paradossalmente avranno ridotto i ricavi da giugno 2016 quando hanno aumentato (raddoppiato) le commissioni minime su azionario e Eurex.... hanno distrutto(eliminato) l'operatività di numerosi clienti (almeno di quelli che fanno numerosi operazioni al giorno di taglio medio) a vantaggio di cosa? Non si sa...

rimettessero la commissione minima a 0.40 cent su MTA anzichè togliere la commissione d'ingresso! KO!
 
Ultima modifica:
giusto per completezza sono andato a controllare sul loro sito ed infatti:

2016

Nel corso del 2016 i clienti Directa hanno intermediato sul mercato azionario italiano un controvalore di 21,65 miliardi di euro (- 33% rispetto al 2015, da confrontare con un -22% di Borsa Italiana).
Il numero degli eseguiti sul MTA è diminuito del 17%, a 2,09 milioni.

Gli ordini eseguiti sul mercato americano si sono attestati a 71.767 (-15%) nei dodici mesi.

Il numero complessivo dei contratti futures/CFD su IDEM, CME, EUREX e degli ordini FOREX su LMAX Exchange è stato 1,6 milioni (-11%).

E' aumentato a 18.384 (+2%) il numero dei clienti operativi, mentre il numero delle convenzioni tra Directa e gli Istituti di credito è sceso da 207 a 200, ma solo a causa di intervenuti accorpamenti tra banche.

Risultati e bilanci-Directa

Perchè non rimettete il minimo commissionale MTA ed Eurex come era prima di giugno 2016?
 
Lo hanno annunciato al Investing di Roma se non erro.
Merlin
non sbagliavi...

genio se su youtube guardavi...
questo trovavi.

1.jpg

Meglio tardi che mai...
ma perche' non dirlo nel sito??

Quello l'ho mica capito...
forse aspettano una fiera.

P.S.
Per la perdita del 2015...bastava non fare le Universiadi...
ed erano quasi in pari...

ma contenti loro...
contenti tutti.
 
giusto per completezza sono andato a controllare sul loro sito ed infatti:

2016

Nel corso del 2016 i clienti Directa hanno intermediato sul mercato azionario italiano un controvalore di 21,65 miliardi di euro (- 33% rispetto al 2015, da confrontare con un -22% di Borsa Italiana).
Il numero degli eseguiti sul MTA è diminuito del 17%, a 2,09 milioni.

Gli ordini eseguiti sul mercato americano si sono attestati a 71.767 (-15%) nei dodici mesi.

Il numero complessivo dei contratti futures/CFD su IDEM, CME, EUREX e degli ordini FOREX su LMAX Exchange è stato 1,6 milioni (-11%).

E' aumentato a 18.384 (+2%) il numero dei clienti operativi, mentre il numero delle convenzioni tra Directa e gli Istituti di credito è sceso da 207 a 200, ma solo a causa di intervenuti accorpamenti tra banche.

Risultati e bilanci-Directa

Perchè non rimettete il minimo commissionale MTA ed Eurex come era prima di giugno 2016?

Se il minimo di prima era il loro costo vivo...
difficile che ti ascoltino...

fossi in loro diminuirei i 500.000 euro a 10.000 a operazione ...
per aumentare il'introito da commissioni.

Inutile avere tanto intermediato...
se l'incasso non e' poi aumentato.
:censored:


Ora delle due l'una...
o ci hanno letto...
o lo avrebbero pubblicato oggi lo stesso.

Adesso lo sanno tutti.

2.jpg
 
Paradossalmente avranno ridotto i ricavi da giugno 2016 quando hanno aumentato (raddoppiato) le commissioni minime su azionario e Eurex.... hanno distrutto(eliminato) l'operatività di numerosi clienti (almeno di quelli che fanno numerosi operazioni al giorno di taglio medio) a vantaggio di cosa? Non si sa...

rimettessero la commissione minima a 0.40 cent su MTA anzichè togliere la commissione d'ingresso! KO!

A quali condizioni la commissione minima con directa sull'MTA era di 0,40 cents?
 
A quali condizioni la commissione minima con directa sull'MTA era di 0,40 cents?


???
Prima dello 0,40 di minimo...
non c'era nessun minimo...
compravi un'azione da un euro e pagavi in tutto 0,0019 euro...
se non sbaglio la virgola.

Dopo compravi un'azione da 1 euro e pagavi comunque 0,40 euro.

Adesso compri un'azione da 1 euro e paghi comunque 1 euro.

Nessuna condizione.
ma non e' chiara la domanda.
 
A quali condizioni la commissione minima con directa sull'MTA era di 0,40 cents?

clienti profilo Trader (se non ricordo male lo sono diventato dopo 200.000 euro di intermediato) avevano 1,3 per mille e minimo 0,40 cent.

ripeto... aumentare la commissione minima su MTA da 0,40 cent a 1 euro a tutti (anche ai trader più attivi col profilo trader) è stata una follia, in primis hanno perso molti eurini di commissioni da me, e non credo sia il solo....per la mia operatività con taglio medio-basso la commissione minima incide moltissimo, infatti non opero quasi più... contenti loro KO!

comunque vedremo i risultati nel bilancio 2017.... basta aspettare aprile 2018.
 
clienti profilo Trader (se non ricordo male lo sono diventato dopo 200.000 euro di intermediato) avevano 1,3 per mille e minimo 0,40 cent.

ripeto... aumentare la commissione minima su MTA da 0,40 cent a 1 euro a tutti (anche ai trader più attivi col profilo trader) è stata una follia, in primis hanno perso molti eurini di commissioni da me, e non credo sia il solo....per la mia operatività con taglio medio-basso la commissione minima incide moltissimo, infatti non opero quasi più... contenti loro KO!

comunque vedremo i risultati nel bilancio 2017.... basta aspettare aprile 2018.
Ricordi male...
1.jpg
ma quel che non mi e' molto chiaro...
e che mi dovresti spiegare...
come hai fatto ad arrivare a 2.500.000 di intermediato con 300 euro ad operazione...
se devo credere a quello che scrivi.

Che ritornino a 0.40 di minimo...
penso sia impossibile...
visto anche quello che fanno pagare gli altri di minimo.
 
Ricordi male...
Vedi l'allegato 2435651
ma quel che non mi e' molto chiaro...
e che mi dovresti spiegare...
come hai fatto ad arrivare a 2.500.000 di intermediato con 300 euro ad operazione...
se devo credere a quello che scrivi.

Che ritornino a 0.40 di minimo...
penso sia impossibile...
visto anche quello che fanno pagare gli altri di minimo.

beh dipende dal titolo, in media 300-400 euro ad operazione per una quarantina di titoli da turnare ogni giorno in base agli indicatori di settore ecc....

e il rischio sul singolo titolo era solo di 300-400 euro....adesso lo devi portare a 800-1000 euro.... e ti assicuro che di titoli delistati per fallimento ce ne sono ogni anno.....

senza considerare gli ordini sporchi di poche azioni (immessi da chi? boh) che prima ti costavano 0.40 cent ed ora 1 euro...moltiplica il tutto per decine di operazioni al giorno.... lasciamo perdere

il fatto assurdo che non capisco è che potevano tenere le vecchie commssioni(più vantaggiose) per i trader più attivi come fanno quasi tutti i broker, discriminando in base ai volumi intermediati.... invece boh
 
Ultima modifica:
x Genio: come ho ottenuto il profilo trader? in sei mesi....

400 euro * 40 operazioni al giorno (in media) * 6 mesi (180 giorni) = 2,8 milioni di euro...
 
Io volevo aprire il conto Directa circa 2 mesi fa, quando cera ancora la entrata a 155 Euro, poi ho controllato le commissioni tra Binck e Directa e' ho visto che io con Binck ci pago meno, almeno sui mercati dove io opero piu spesso...

Mercato USA Azioni = 7,62 $ ad esequito con Directa 9 $
Mercato USA OTC = 13 $ ad esequito con Directa 15 $
Mercati ITA / TLX = 2,5 Euro fino circa 1500 Euro, dopo 0,19 % Directa 1 Euro Minimo ??? 0,19 %

se non sbaglio di grosso, per me personalmente Directa sarebbe piu costoso, anche se adesso le 155 euro di ingresso hanno levato...

io non metto in dubbio che quelli che veramente fanno da 1000 - 5000 Ordini al anno su altri mercati po ben essere che directa costa meno...
e' forse la scelta dei Titoli con Directa sia piu vasta ancora che con Binck.....io compro solo Azioni USA / OTC PinkSheet USA / Obligazioni OTC e' sul TLX / Warrant Italiane / e' rare volte Azioni Italiane in fase di salita o in fase di scalata... (Bio On e' una eccezione che ci dengo a cassetto )
 
Indietro