domanda molto semplice

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pig_org

consul. informatico
Registrato
29/8/11
Messaggi
1.913
Punti reazioni
23
Ciao a tutti.
Butto lì una domanda molto semplice e banale.
Premetto che uso directa.
Ultimamente mi capita di vedere biocchi e altri fare trading o meglio insegnare trading.
La mia domanda è:
Ma se per loro è così semplice e negli incontri fanno tanti ordini in gain, com e mai non sono ricchi sfondi?
Magari mi sbaglio, Ma dai video che fanno bon lo sembrano.
Sicuramnte è una domanda del ***** ma me la stavo facendo :D

Tnx
 
se facessero veramente tanti soldi se la godrebbero no?


cmq a proposito c è la diretta adesso di andrea unger, anche lui stimatissimo trader mondiale, ma fanno tutti i corsi poi....
 
È proprio questo il punto... Se facessero tanti soldi, insegnerebbero anche ?
Biocchi è ricco ? :-)
 
come scritto da un utente pochi giorni fa i veri trader non si fanno vedere, sono pochissimi, lavorano per dei colossi nazionali-europei-mondiali, non scrivono libri e soprattutto non fanno corsi!
 
come scritto da un utente pochi giorni fa i veri trader non si fanno vedere, sono pochissimi, lavorano per dei colossi nazionali-europei-mondiali, non scrivono libri e soprattutto non fanno corsi!

Infatti anche io la penso così. Se biocchi (o gli altri che compaiono in giro) fossero così bravi e capaci, non credo perderebbero tempo con i corsi
 
Ciao a tutti.
Butto lì una domanda molto semplice e banale.
Premetto che uso directa.
Ultimamente mi capita di vedere biocchi e altri fare trading o meglio insegnare trading.
La mia domanda è:
Ma se per loro è così semplice e negli incontri fanno tanti ordini in gain, com e mai non sono ricchi sfondi?
Magari mi sbaglio, Ma dai video che fanno bon lo sembrano.
Sicuramnte è una domanda del ***** ma me la stavo facendo :D

Tnx

prova a seguire dal vivo un loro corso.
allora avrai la certezza alle tue domande. non sono ricchi e per vivere hanno bisogno di fare corsi
 
durante il webinar gratis sta pubblicizzando i suoi corsi a pagamento...

venddddd.JPG
 
prova a seguire dal vivo un loro corso.
allora avrai la certezza alle tue domande. non sono ricchi e per vivere hanno bisogno di fare corsi

Immaginavo. Se fossero ricchi o tanto bravi nel loro lavoro farebbero solo quello senza perdere tempo a fare altro
 
se ho un sistema faccio la collezione dei SORDI!
sto pensa di scrivere in un capzo di forum

E' la verità
 
va che l'alfio era uno di loro :D e adesso s'è quotato pure il cane, rigorosamente arancio anche lui (pensa che quando entra in casa ogni volta volano un sacco di palloncini)

scherzi a parte, va da se che se uno vivesse del trading che dice di fare, a 40/50 anni, non passerebbe serate, sabati e festività varie in giro per l'italia in alberghi a 2/3 stelle a far corsi di "formazione".....a questi qui
http://cdn.hiconsumption.com/wp-content/uploads/2013/07/Zombie-Apocalypse-Gear-Survival-Essentials-0.jpg
 
Ultima modifica:
Immaginavo. Se fossero ricchi o tanto bravi nel loro lavoro farebbero solo quello senza perdere tempo a fare altro

Ho avuto la disavventura di seguire un loro corso (RIGOROSAMENTE GRATIS erano in due ) , non li ho citati per danni per il tempo che mi hanno fatto perdere
Il nulla è tanto rispetto a quello che hanno raccontato. Tante chiacchiere e zero operazione di trading per tutto il corso.
Il cicciottello ogni tanto da dietro il monitor raccontava DI OPERAZIONI FATTE IN GAIN ma stranamente mai proiettate sulla lavagna
Meditate gente .
 
Il problema è che c'è chi ci crede...
Ovvero crede che in borsa ia possibile insegnare a guadagnare
 
Il problema è che c'è chi ci crede...
Ovvero crede che in borsa ia possibile insegnare a guadagnare

attenzione però a non cadere in pieno nel tranello ;)

guadagnare in borsa E' assolutamente possibile
insegnare a farlo E' assolutamente possibile

è la prospettiva da cui si guarda il panorama che cambia il tutto a mio modo di vedere.....
se un sistema rende 200k l'anno, non lo si vende per meno di 200k (e non certo a 1500 o 3000).....
naturalmente se non vuoi spendere 200k non ti si da niente, chi usa il sistema continua a generarseli in tutta tranquillità e tu aspirante trader rimani dove sei e ti convinci che sia impossibile guadagnare in borsa etc etc etc attaccando chiuque provi ad asserire il contrario etc etc etc....il fol è pieno di questi personaggi

la reazione del trader a tutto questo
XXXXXXXXXXXXXXXXX.jpg

....di certo non si andrebbe a far corsi gratuiti a 300km da casa al sabato per fare un pò di marketing e sperare che qualche furbone mi compri il libretto o il corso a pagamento --> rinse and repeat Riton - Rinse & Repeat (Official Video) ft. Kah-Lo - YouTube
 
Ultima modifica:
da quando ho visto quel video (giovedì!) mi sono già arrivate 2 mail così...............

proroga scadenza all'iscrizione al corso

generosi.JPG
 
...avrei anche io alcune domande molto semplici...;)

1) perché avete l'idea che un trader debba essere molto ricco ? :confused:
...a me pare che questa idea sia creata dalle pubblicità truffaldine che circolano sul web

2) perché pensate che possa esistere un "sistema" con cui è sicuro a priori guadagnare "tranquillamente" :eek: una certa cifra annuale ?
@justamoneymatter fa questa ipotesi, e scrive come esempio 200k)

3) perché pensate che il cosiddetto "sistema" dia la sicurezza che ripeterà il guadagno, regolarmente nei prossimi anni (tanti anni, finché il trader vive...) ?

4) perché pensate che non sia possibile insegnare a guadagnare sui mercati (lo scrive @1lira) ?
...certo che se io credo, per esempio, che uno possa fare il medico solo grazie a cose tipo il talento o l'intuito, non gli chiederò mai di insegnarmi a fare il medico...:D

5) perché i "trader veri" non dovrebbero scrivere e leggere i forum (lo dice @caneavido) ?


fatte le mie domande, mi sento anche in dovere di precisare che tutti i corsi in cui si parla di analisi tecnica, o robe simili, sono solo minkiate !


saluti a tutti
 
1) perché avete l'idea che un trader debba essere molto ricco ? :confused:
...a me pare che questa idea sia creata dalle pubblicità truffaldine che circolano sul web

credo che sia perchè sarebbe da asini esporsi al rischio dato dal tipo di attività per lo stipendio di un operaio o di un impiegato (c'è differenza?) pensando di poterlo veramente raggiungere in 5 minuti al giorno
chiunque abbia affrontato seriamente l'attività sa benissimo che necessita di ore di impegno e preparazione costante.........per quattro soldi vado in fabbrica e alle 5 spengo il cervello (sempre che prima fosse funzionante)

2) perché pensate che possa esistere un "sistema" con cui è sicuro a priori guadagnare "tranquillamente" :eek: una certa cifra annuale ?
@justamoneymatter fa questa ipotesi, e scrive come esempio 200k)

avrei anche potuto scrivere 2 o 2000K .... ma 200K è diretto, lo comprendono tutti subito e chiarisce il punto ...... la vera domanda secondo me dovrebbe essere: perchè invece tu non lo pensi?

3) perché pensate che il cosiddetto "sistema" dia la sicurezza che ripeterà il guadagno, regolarmente nei prossimi anni (tanti anni, finché il trader vive...) ?

idem con patate

mi sento anche in dovere di precisare che tutti i corsi in cui si parla di analisi tecnica, o robe simili, sono solo minkiate !

lo affermi in merito al corso o in merito al contenuto? nel secondo caso, potresti argomentare?
 
Indietro