Trading sule criptovalute

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Qui' Quo' Qua'

Nuovo Utente
Registrato
9/9/17
Messaggi
29
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi scuso nel caso avessi aperto un post nella sezione sbagliata.

Chiedo gentilmente se qualcuno puo' suggerirmi una piattaforma per tradare cryptovalute, sono all'inzio e non lo farei certamente in modo professionale, (non ne ho le competenze)
Dovrebbe essere una piattaforma italiana, affidabile, funzionante in regime amministrato, in modo da evitarmi inutili complicazioni nel calcolo delle eventuali imposte dovute e che le operazioni siano economiche.

Ringraziandovi per gli eventuali suggerimenti in attesa Saluti
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi scuso nel caso avessi aperto un post nella sezione sbagliata.

Chiedo gentilmente se qualcuno puo' suggerirmi una piattaforma per tradare cryptovalute, sono all'inzio e non lo farei certamente in modo professionale, (non ne ho le competenze)
Dovrebbe essere una piattaforma italiana, affidabile, funzionante in regime amministrato, in modo da evitarmi inutili complicazioni nel calcolo delle eventuali imposte dovute e che le operazioni siano economiche.

Ringraziandovi per gli eventuali suggerimenti in attesa Saluti

Ti consiglierei di andare nella sezione criptovalute.

Magari inizia da qui.

Guida alla scelta degli exchange per comprare le criptovalute
 
Trading sulle criptovalute

c'è possibilità di tradare Bitcoin per i clienti di Directa o Fineco, iw bank, o altra Sim affidabile, senza doversi affidare ai broker con sede estera che non mi danno affidabilità?
 
Ultima modifica:
Ma conviene comprare direttamente e mettere in un wallet o investire tramite una piattaforma di trading? E quali sono le più sicure?
 
Chi usa Kraken? e come ci si trova?

grazie
 
Dal Sole di ieri...
Bitcoin,stretta cinese.
In un mese il prezzo
oscilla del 40%.

In pratica un investimento sicuro.

:-)
 
con binck pui tradare questo: XBT Provider

Bitcoin Services Inc OTC US09173Y1073
Bitcoin Tracker One OMX Stockholm SE0007126024 SEK
First Bitcoin Capital Corp OTC CA31932X1050
Bitcoin Investment Trust -OTC US09173T1088
Bitcoin Tracker One (EUR) OMX Stockholm SE0007525332 EUR
Bitcoin Group SE DE000A1TNV91 sul Mercato Xetra Euro

io ho trovato tutte queste che si po tradare con Binck e tre ne ho sul mio Portafoglio
 
Dal Sole di ieri...
Bitcoin,stretta cinese.
In un mese il prezzo
oscilla del 40%.

In pratica un investimento sicuro.

:-)

le crypto sono un investimento nel lunghissimo o speculazione nel brevissimo --> io compravo bitcoin nel 2014 e nei forum americani facevano gli stessi commenti che fai tu
bisogna prendere atto che esistono ed hanno mercato

poi...oddio Genio.....il sole24.....lasciamo perdere dai
 
le crypto sono un investimento nel lunghissimo o speculazione nel brevissimo --> io compravo bitcoin nel 2014 e nei forum americani facevano gli stessi commenti che fai tu
bisogna prendere atto che esistono ed hanno mercato

poi...oddio Genio.....il sole24.....lasciamo perdere dai
Justa
quindi parli con cognizione di causa...

io ho nessun a idea dui quanto valgono...
ma con l'aumento che avrannno avuto ormai sarai milionario.

Beato te che ci hai creduto...
l'importante non uscirne dopo col cerino in mano.
 
le crypto sono un investimento nel lunghissimo o speculazione nel brevissimo --> io compravo bitcoin nel 2014 e nei forum americani facevano gli stessi commenti che fai tu
bisogna prendere atto che esistono ed hanno mercato

poi...oddio Genio.....il sole24.....lasciamo perdere dai
Justa
quindi parli con cognizione di causa...

io ho nessun a idea dui quanto valgono...
ma con l'aumento che avrannno avuto ormai sarai milionario.

Beato te che ci hai creduto...
l'importante non uscirne dopo col cerino in mano.
 
Justa
quindi parli con cognizione di causa...

io ho nessun a idea dui quanto valgono...
ma con l'aumento che avrannno avuto ormai sarai milionario.

Beato te che ci hai creduto...
l'importante non uscirne dopo col cerino in mano.

milionario no, ma un bel gain l'ho avuto :) ... e non è questione di crederci, ma di informarsi ... non con S24 però ;)
comunque non li ho presi per speculare ma come investimento sul lunghissimo quindi stanno dove stanno
 
milionario no, ma un bel gain l'ho avuto :) ... e non è questione di crederci, ma di informarsi ... non con S24 però ;)
comunque non li ho presi per speculare ma come investimento sul lunghissimo quindi stanno dove stanno

Il più è sapere dove stanno.
 
Il più è sapere dove stanno.

Infatti Karletto...
dicono che un bitcoin costa 4.000 (quattromila euro)...
se ne compri 100 fai un affare o ti rovini???

Ai posteri l'ardua sentenza.

L'unica cosa sicura che io non li comprerei manco morto.
 
Infatti Karletto...
dicono che un bitcoin costa 4.000 (quattromila euro)...
se ne compri 100 fai un affare o ti rovini???

Ai posteri l'ardua sentenza.

L'unica cosa sicura che io non li comprerei manco morto.


Non è che dicono, vale(va) 4000€, ma il BTC è moooolto volatile, roba di swing di 200-300€ nell'arco di 30 minuti.(!).

Ieri era circa sui 3200€, ora su 3000€.

Ci sono principalmente 2 strategie per i BTC (e tutte le altre cryptovalute), short term aggressivo e long term speranzoso.

Per lo short term, con una volatilità cosi alta, cosa che nessun modello di technical trading riesce a gestire, e con il suo valore che viene influenzato da decisioni improvvise e umore generali, devi starci attaccato sempre al terminale ed è un "lavoro" a tempo pieno. Risultati che possono essere ottimi (gain del 40% giornalieri), ma altamente rischiosi ovviamente.

Per il long term, 2 aspetti contrastanti.

Il primo positivo è che il valore del BTC è destinato a salire per varie ragioni ( es. numero BTC finito senza possibilità di "stamparne" di nuovi)
Il secondo negativo è che tutta la Finanza mondiale "tradizionale", e quindi i suoi governi, ne contrastano l'utilizzo, per ovvie ragioni di perdita di controllo impossibilità di tassarlo, etc, etc.

Personalmente, e visto che opero e "mino", cioè creo, i BTC dal 2013,ho visto il BTC passare da momenti euforici a momenti di "è tutto finito". Quando ho cominciato ad occuparmene, il suo valore era di circa 1$, l'ho visto salire fino a 4500$ per poi suicidarsi fino a 2000$. Diciamo che l'intera vicenda non è per i deboli di cuore :).

Cosniglio a tutti prima di avvicinarsi al trading, di farsi una po di cultura. I rischi sono altissimi ma anche i possibili guadagni.
 
Non è affatto vero che la finanza 'tradizionale' è ostile alle crypto,direi invece che l'interesse sta crescendo in modo esponenziale.

concordo in pieno
informandosi un pochetto si scoprirebbe che la finanza "tradizionale" si sta occupando da anni di crypto tanto che sia microsoft che altri colossi americani riconoscono i bitcoin come mezzo di pagamento da un bel pò primo che si verificasse questa "bolla" (ma proprio un bel pò)
poi ognuno deve fare la sue valutazioni

certo che se si dà un occhiata al "peso" delle varie sezioni del forum e degli argomenti, salta all'occhio che anche in questo millennio gli italiani sono focalizzati su obbligazioni, immobili e poste (poste per la miseria! poste!)
insomma.......siamo ancora negli anni 60/80....

scommetto che qua circola anche qualcuno che ha comprato bond governativi ad interese negativo perchè erano "sicuri" e perchè me l'ha consigliato "quello della banca" o "un mio amico" e in 10 anni di salita della borsa non ha acquistato neanche 1 azione di un azienda a caso tipo appunto microsoft, tesla, apple, le banche (BAC quotava 5$ per non parlare delle altre) etc etc etc perchè "è tutto uno schifo"......salvo poi avere la pancia piena di bond MPS e compagnia bella:clap:
 
Ultima modifica:
Infatti Karletto...
dicono che un bitcoin costa 4.000 (quattromila euro)...
se ne compri 100 fai un affare o ti rovini???

Ai posteri l'ardua sentenza.

L'unica cosa sicura che io non li comprerei manco morto.

Se voglio rischiare mi basta il Venezuela e il dax....
 
Se voglio rischiare mi basta il Venezuela e il dax....

si, ma il Venezuela per chi come me ne ha avuto nel 2015 - 2016 ed investe gli Gain fatte, il rischio e' veramente molto piu basso che a comperare quasi qualsiasi altra Obligazione indorno a 100... il Dax non conosco ??? cosa e' una volpe...:confused:
 
Indietro