Trading sule criptovalute - Pagina 2
Theresa May, discorso Firenze decreta vittoria “Soft Brexit” su “Hard Brexit”
"Non stiamo voltando le spalle all'Europa", precisa la premier britannica.
UniCredit, rally azioni risparmio +35% per conversione. Mps, ecco quanto vale in Borsa in base ai cds
Occhio alla perdita potenziale che sarebbe sofferta dal Tesoro, anche nel caso in cui salisse al 70% del capitale.
Piazza Affari cauta su rinnovate tensioni geopolitiche. In salita le banche, corre Fincantieri
La Borsa di Milano si muove incerta intorno alla parità sui timori di un'escalation delle tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. Bene le banche, sprint di Fincantieri
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da justamoneymatter Visualizza Messaggio
    le crypto sono un investimento nel lunghissimo o speculazione nel brevissimo --> io compravo bitcoin nel 2014 e nei forum americani facevano gli stessi commenti che fai tu
    bisogna prendere atto che esistono ed hanno mercato

poi...oddio Genio.....il sole24.....lasciamo perdere dai
    Justa
    quindi parli con cognizione di causa...

io ho nessun a idea dui quanto valgono...
    ma con l'aumento che avrannno avuto ormai sarai milionario.

Beato te che ci hai creduto...
    l'importante non uscirne dopo col cerino in mano.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Justa
    quindi parli con cognizione di causa...

io ho nessun a idea dui quanto valgono...
    ma con l'aumento che avrannno avuto ormai sarai milionario.

Beato te che ci hai creduto...
    l'importante non uscirne dopo col cerino in mano.
    milionario no, ma un bel gain l'ho avuto ... e non è questione di crederci, ma di informarsi ... non con S24 però
    comunque non li ho presi per speculare ma come investimento sul lunghissimo quindi stanno dove stanno

L'avatar di karl1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2831 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da justamoneymatter Visualizza Messaggio
    milionario no, ma un bel gain l'ho avuto ... e non è questione di crederci, ma di informarsi ... non con S24 però
    comunque non li ho presi per speculare ma come investimento sul lunghissimo quindi stanno dove stanno
    Il più è sapere dove stanno.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    Il più è sapere dove stanno.
    Infatti Karletto...
    dicono che un bitcoin costa 4.000 (quattromila euro)...
    se ne compri 100 fai un affare o ti rovini???

Ai posteri l'ardua sentenza.

L'unica cosa sicura che io non li comprerei manco morto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Infatti Karletto...

Non è che dicono, vale(va) 4000€, ma il BTC è moooolto volatile, roba di swing di 200-300€ nell'arco di 30 minuti.(!).

Ieri era circa sui 3200€, ora su 3000€.

Ci sono principalmente 2 strategie per i BTC (e tutte le altre cryptovalute), short term aggressivo e long term speranzoso.

Per lo short term, con una volatilità cosi alta, cosa che nessun modello di technical trading riesce a gestire, e con il suo valore che viene influenzato da decisioni improvvise e umore generali, devi starci attaccato sempre al terminale ed è un "lavoro" a tempo pieno. Risultati che possono essere ottimi (gain del 40% giornalieri), ma altamente rischiosi ovviamente.

Per il long term, 2 aspetti contrastanti.

Il primo positivo è che il valore del BTC è destinato a salire per varie ragioni ( es. numero BTC finito senza possibilità di "stamparne" di nuovi)
    Il secondo negativo è che tutta la Finanza mondiale "tradizionale", e quindi i suoi governi, ne contrastano l'utilizzo, per ovvie ragioni di perdita di controllo impossibilità di tassarlo, etc, etc.

Personalmente, e visto che opero e "mino", cioè creo, i BTC dal 2013,ho visto il BTC passare da momenti euforici a momenti di "è tutto finito". Quando ho cominciato ad occuparmene, il suo valore era di circa 1$, l'ho visto salire fino a 4500$ per poi suicidarsi fino a 2000$. Diciamo che l'intera vicenda non è per i deboli di cuore .

Cosniglio a tutti prima di avvicinarsi al trading, di farsi una po di cultura. I rischi sono altissimi ma anche i possibili guadagni.

L'avatar di DueOsenzaF
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non è affatto vero che la finanza 'tradizionale' è ostile alle crypto,direi invece che l'interesse sta crescendo in modo esponenziale,così come le quotazioni nell'ultimo anno : Hedge funds are cashing in on bitcoin mania — there are now more than 50 dedicated to cryptocurrencies
    Io comunque consiglio estrema prudenza,e di dedicare eventualmente solo una piccola parte del proprio capitale vista l'incertezza di un mercato non regolamentato,e che per entrare versate euro e ricevete in cambio algoritmi.
    A me piace molto l'idea che il micro-capitalizzato possa trasformare i suoi pochi denari in un bel gruzzoletto,a qualcuno sembra essere già capitato riportano le cronache,però cautela,il meccanismo è sempre lo stesso,quando uno si ritrova in tasca molti soldi in più di quelli puntati è perchè la tasca di altri si è alleggerita,e non sta scritto da nessuna parte che non possa essere la vostra.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da DueOsenzaF Visualizza Messaggio
    Non è affatto vero che la finanza 'tradizionale' è ostile alle crypto,direi invece che l'interesse sta crescendo in modo esponenziale.
    concordo in pieno
    informandosi un pochetto si scoprirebbe che la finanza "tradizionale" si sta occupando da anni di crypto tanto che sia microsoft che altri colossi americani riconoscono i bitcoin come mezzo di pagamento da un bel pò primo che si verificasse questa "bolla" (ma proprio un bel pò)
    poi ognuno deve fare la sue valutazioni

certo che se si dà un occhiata al "peso" delle varie sezioni del forum e degli argomenti, salta all'occhio che anche in questo millennio gli italiani sono focalizzati su obbligazioni, immobili e poste (poste per la miseria! poste!)
    insomma.......siamo ancora negli anni 60/80....

scommetto che qua circola anche qualcuno che ha comprato bond governativi ad interese negativo perchè erano "sicuri" e perchè me l'ha consigliato "quello della banca" o "un mio amico" e in 10 anni di salita della borsa non ha acquistato neanche 1 azione di un azienda a caso tipo appunto microsoft, tesla, apple, le banche (BAC quotava 5$ per non parlare delle altre) etc etc etc perchè "è tutto uno schifo"......salvo poi avere la pancia piena di bond MPS e compagnia bella
    Ultima modifica di justamoneymatter; Ieri alle 13:41

L'avatar di karl1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2831 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Infatti Karletto...

Se voglio rischiare mi basta il Venezuela e il dax....

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da karl1 Visualizza Messaggio
    Se voglio rischiare mi basta il Venezuela e il dax....
    si, ma il Venezuela per chi come me ne ha avuto nel 2015 - 2016 ed investe gli Gain fatte, il rischio e' veramente molto piu basso che a comperare quasi qualsiasi altra Obligazione indorno a 100... il Dax non conosco ??? cosa e' una volpe...

Accedi