Pmc supporto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Riky88

Nuovo Utente
Registrato
20/11/16
Messaggi
119
Punti reazioni
1
ciao buongiorno,

so che il pmc è la media ponderata degli acquisti che faccio su un titolo. sul sito del mio broker webank leggo che ai fini del calcolo del capital gain viene considerato il prezzo fiscale e non il pmc.

- perché secondo Voi?
- riuscite in breve a farmi capire come a seguito di operaZioni sul capitale varia il pmc?
- se ho un titolo in modalità ordinaria e opero sullo stesso titolo in marginazione intraday o overnight, vAdo a modificare il pmc?

grazie
 
dal loro sito leggo che "Prezzo fiscale
Il prezzo (medio) fiscale di un titolo è il valore che si ottiene partendo dal prezzo di acquisto del titolo stesso, da cui si si sottrae l’aggio maturato alla valuta dell’acquisto e si addizionano le commissioni. Rappresenta la base per calcolare l’imposta sul capital gain."
 
Aggiungo anche quanto evidenziato dal loro sito, di webank:
"il pmc è un dato non valido ai fini fiscali perché contiene ad esempio i dividendi per le azioni o il rateo per le obbligazioni. per il calcolo del capital gain bisogna vedere il prezzo fiscale".

Non ho ben chiara la differenza
 
Aggiungo anche quanto evidenziato dal loro sito, di webank:
"il pmc è un dato non valido ai fini fiscali perché contiene ad esempio i dividendi per le azioni o il rateo per le obbligazioni. per il calcolo del capital gain bisogna vedere il prezzo fiscale".

Non ho ben chiara la differenza

quando compri 10000 btp al prezzo di 100 pensi di spendere 10000 euro.
se vai a vedere più dettagliatamente dal tuo conto escono 10000 euro più le commissione e gli interessi maturati
dopo 10 giorni vendi a 10000 euro al prezzi di 101 e pensi di incassare 10100 euro ma devi aggiungere le commissioni e gli interessi maturati in 10 giorni
le commissioni abbassano la differenza ai fini delle contabilità fiscale
ciao
 
Indietro