Margine richiesto per FIB

Semprea

Nuovo Utente
Registrato
23/8/16
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Salve

Fineco per operare sul FIB chiede il margine del 7% per il multiday e il 2,5% per l' intraday.

Le altre banche/broker, quanto chiedono ?

Ringrazio anticipatamente.
 
La domanda non è chi mi offre la maggiore leva.

La domanda è posso permettermi di maneggiare un contratto che vale approssimativamente 110K€.

Nel tuo caso la risposta molto probabilmente è NO.
 
La domanda non è chi mi offre la maggiore leva.

La domanda è posso permettermi di maneggiare un contratto che vale approssimativamente 110K€.

Nel tuo caso la risposta molto probabilmente è NO.
Ovviamente vale 110k€ (loss/gain) se va a zero o raddoppia.
 
Ovviamente vale 110k€ (loss/gain) se va a zero o raddoppia.



è il motivo per cui i futures danno + garanzie di un titolo (esempi i crolli di un giorno sull azionario tipo il -20% safilo, mps, -20% saipem.....)
 
Vale 110K.

Se fa -1% sono -1,1K, se fa -10% sono -11K e viceversa.



non credo tu abbia capito quello che diceva karl, vale si 110k, ma di fatto non è come un titolo che puo' saltare in un giorno del 15/20/25/30 %
 
non credo tu abbia capito quello che diceva karl, vale si 110k, ma di fatto non è come un titolo che puo' saltare in un giorno del 15/20/25/30 %

Credimi, ho capito benissimo.

Il problema è che se lo tratti a leva 10, anche se fa -1% sul tuo portafoglio ti becchi un -10%.

P.S. Vedere 11 settembre.:rolleyes::rolleyes:
 
Studio per seguire la via del Trader Samurai...:)
 
Credimi, ho capito benissimo.

Il problema è che se lo tratti a leva 10, anche se fa -1% sul tuo portafoglio ti becchi un -10%.

P.S. Vedere 11 settembre.:rolleyes::rolleyes:

Nessun dubbio sulla tua capacità di comprensione.
Uso il Dax che vale 300.000 € ; con Fineco SL automatico 1% ; salvo il caso di una bomba atomica normalmente la perdita massima si limita a 3000€ ; certamente se uso 4 contratti sarà una perdita di 12.000 € e così via.
Con il Fib la perdita massima dovrebbe essere di circa 1100 €, sempre se non si mette uno SL più stretto; fa male ma non si va in rovina
 
Nessun dubbio sulla tua capacità di comprensione.
Uso il Dax che vale 300.000 € ; con Fineco SL automatico 1% ; salvo il caso di una bomba atomica normalmente la perdita massima si limita a 3000€ ; certamente se uso 4 contratti sarà una perdita di 12.000 € e così via.
Con il Fib la perdita massima dovrebbe essere di circa 1100 €, sempre se non si mette uno SL più stretto; fa male ma non si va in rovina

In rovina non ci vai tu che, a naso, puoi permetterti perdite ben più rilevanti di 3K€.

Però, se tradi il FIB con il 2,5% di margine o meno, come vorrebbe fare Samurai Trader, e hai giusto poco più di 2500€ sul conto, perderne 1100, sostanzialmente ti manda in rovina.

La citazione dell'11 settembre non è a caso.

Se sfortunatamente eri in marginazione su S&P caduto del 5% alla riapertura dopo 4 giorni di chiusura dell'exchange o peggio su Nasdaq e DJ -7% alla riapertura il tuo stop loss all'1% non sarebbe stato rispettato in ogni caso.

Anche il FTSEMIB il 12 settembre ha perso circa il 7% in giornata con sospensione di 1 titolo su 4, pensi che avresti preso lo stop loss ad 1%?:cool::cool:
 
In rovina non ci vai tu che, a naso, puoi permetterti perdite ben più rilevanti di 3K€.

Però, se tradi il FIB con il 2,5% di margine o meno, come vorrebbe fare Samurai Trader, e hai giusto poco più di 2500€ sul conto, perderne 1100, sostanzialmente ti manda in rovina.

La citazione dell'11 settembre non è a caso.

Se sfortunatamente eri in marginazione su S&P caduto del 5% alla riapertura dopo 4 giorni di chiusura dell'exchange o peggio su Nasdaq e DJ -7% alla riapertura il tuo stop loss all'1% non sarebbe stato rispettato in ogni caso.

Anche il FTSEMIB il 12 settembre ha perso circa il 7% in giornata con sospensione di 1 titolo su 4, pensi che avresti preso lo stop loss ad 1%?:cool::cool:
Prima di tutto mai fare gli indici over se non sei supercapitalizzato.
Se vai over puoi prendere anche un -10% che può essere disastroso.
Gli indici si tradano esclusivamente intraday se vuoi avere uno SL ragionevole.
Inoltre in presenza di news o stai fuori dal book o ti metti lontano.
Naturalmente se uno non può permettersi di perdere 1100 € è bene che stia lontano da questi strumenti.
Mi è capitato di perdere ben di più in una giornata .
 
Prima di tutto mai fare gli indici over se non sei supercapitalizzato.
Se vai over puoi prendere anche un -10% che può essere disastroso.
Gli indici si tradano esclusivamente intraday se vuoi avere uno SL ragionevole.
Inoltre in presenza di news o stai fuori dal book o ti metti lontano.
Naturalmente se uno non può permettersi di perdere 1100 € è bene che stia lontano da questi strumenti.
Mi è capitato di perdere ben di più in una giornata .

Esattamente.

Potrei sbagliarmi, ma l'OP Semprea mi sembra invece il classico trader sottocapitalizzato che va ricercando la massima leva.

Per questo il mio primo messaggio diceva che probabilmente dovrebbe evitare di tradare gli indici in leva.
 
In rovina non ci vai tu che, a naso, puoi permetterti perdite ben più rilevanti di 3K€.

Però, se tradi il FIB con il 2,5% di margine o meno, come vorrebbe fare Samurai Trader, e hai giusto poco più di 2500€ sul conto, perderne 1100, sostanzialmente ti manda in rovina.

La citazione dell'11 settembre non è a caso.

Se sfortunatamente eri in marginazione su S&P caduto del 5% alla riapertura dopo 4 giorni di chiusura dell'exchange o peggio su Nasdaq e DJ -7% alla riapertura il tuo stop loss all'1% non sarebbe stato rispettato in ogni caso.

Anche il FTSEMIB il 12 settembre ha perso circa il 7% in giornata con sospensione di 1 titolo su 4, pensi che avresti preso lo stop loss ad 1%?:cool::cool:

Il Discorso di Karl mi pare pienamente condivisibile,

Che dire parlate tutti di 11 Settembre e ci sta' vista commemorazione giornata,e data
ma l'apertura io ero flat ne' Long ne'short su xetra Dax e su idem ftse Mib ex fib (o meglio il valore%e la non tradabilita' per i primi 50 60 minuti....)a 2 cifre, (o le giornatine pre Fate presto 2011per fare esempio nell'esempio) restando in memorie più recenti ?poi cmq chiusa percentuale di rilievo del post brexit referendum non se la ricorda già più nessuno?
 
Ultima modifica:
Il Discorso di Karl mi pare pienamente condivisibile,

Che dire parlate tutti di 11 Settembre e ci sta' vista commemorazione giornata,e data
ma l'apertura io ero flat ne' Long ne'short su xetra Dax e su idem ftse Mib ex fib (o meglio il valore%e la non tradabilita' per i primi 50 60 minuti....)a 2 cifre, (o le giornatine pre Fate presto 2011per fare esempio nell'esempio) restando in memorie più recenti ?poi cmq chiusa percentuale di rilievo del post brexit referendum non se la ricorda già più nessuno?

Dimenticavo fate attenzione a broker molti intendono il Daily con minor margine molti invece con % ben scritta intendono poi sta' a voi chiudere o lasciare aperto l'over night,non dimenticate anche la variazione oraria,e l'apertura e chiusura più tarda di quest'anno del ftse Mib ex fib...
 
Indietro