sospensione titoli

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mondomarcio89

Nuovo Utente
Registrato
11/9/11
Messaggi
119
Punti reazioni
3
Salve, stamattina stavo provando a fare un poco di trading per iniziare ad imparare con piccole cifre, ho acquistato le azioni Gambero rosso, ed adesso il titolo è sospeso per eccesso di rialzo.. ecco adesso cosa succede? cioè quali sono gli scenari? perdo i soldi? riaprirà? datemi info se potete grazie
 
Salve, stamattina stavo provando a fare un poco di trading per iniziare ad imparare con piccole cifre, ho acquistato le azioni Gambero rosso, ed adesso il titolo è sospeso per eccesso di rialzo.. ecco adesso cosa succede? cioè quali sono gli scenari? perdo i soldi? riaprirà? datemi info se potete grazie


Quante ne hai comprate???

Potresti diventare milionario se salgono all'infinito...
regolati.

Vedrai che prima o poi le riammettono...
e potresti farci una decina di euro di guadagno...
se non li perdi...
mai dire mai in borsa.
 
Evolution del gambero rosso

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Ma te pensa che io manco lo sapevo che esistevano...
ora ho imparato pure questa.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    64,8 KB · Visite: 14
Quante ne hai comprate???

Potresti diventare milionario se salgono all'infinito...
regolati.

Vedrai che prima o poi le riammettono...
e potresti farci una decina di euro di guadagno...
se non li perdi...
mai dire mai in borsa.

Niente du eccezionale, sono entrato con 1000, salita del 2% ed è stata sospesa.... ho messo un trailing stop abbastanza basso, in ogni caso ne approfitto oer un'altra domanda.. avendo messo il trailing stop appunto, è garantit
Lo stop loss in caso di discesa? Opero con fineco
 
Titolo riammesso mi ha fatto guadagnare il 6% però di nuovo bloccato come faccio a venderlo
 
Titolo riammesso mi ha fatto guadagnare il 6% però di nuovo bloccato come faccio a venderlo

E' il sito di Directa NORMALE...
la piattafornma che parla stando ferma.

Come fai a vendere???

Bastava immettere l'ordine.


Mica e' stata ferma tutto il giorno...
ma magari domani sale ancora...
se non scende.

Oggi di sicuro avresti potuto vendere...
ovvio che se volevi prendere il doppio...
nessuno te le avrebbe prese.

1.jpg



2.jpg
 
Chi ha dato ha dato...
chi h avuto ha avuto.

CDomani e' un altro giorno e si sapra'...
ma solo dopo.

1.jpg
2.jpg
4.jpg
5.jpg
 
Se vuoi tentare la sorte, fa' pure, i soldi sono tuoi OK!

Altrimenti, prima di operare, è meglio informarsi un po' su cosa si sta comprando: Ipo gambero rosso
 
Salve, stamattina stavo provando a fare un poco di trading per iniziare ad imparare con piccole cifre, ho acquistato le azioni Gambero rosso, ed adesso il titolo è sospeso per eccesso di rialzo.. ecco adesso cosa succede? cioè quali sono gli scenari? perdo i soldi? riaprirà? datemi info se potete grazie

se vuoi veramente imparare, mi sembra che sarebbe molto meglio imparare prima e' solo dopo che hai imparato ad iniziare a fare il trading...
visto che non sai neanche cosa e' una sospensione (poi e stato per eccessi di rialzo ??? perche dovresti perdere i Soldi se forse stato per ecesso di ripasso )
quarda che qui non siama al gratta e vinci...
leggere per bene questo Fol e' poi imparare veramente molto....
 
Titolo riammesso mi ha fatto guadagnare il 6% però di nuovo bloccato come faccio a venderlo
Il guadagno di solito si calcola quando si ha venduto il titolo...
perche'se lo tieni in portafoglio...
potrebbe salire all'infinito o andare a zero.

Comunque...
se metti il prezzo a cui comprano...
lo vendi in tempo reale...
non ci piove.

1.jpg

2.jpg
 
Allora.... naturalmente avete ragione, prima di fare questi movimenti è un pó di tempo che studio dinamiche, termini, cosa succede se faccoo questo o quest'altro ma non ho trovato, potete consigliarmi voi?, una piattaforma che facesse un conto demo che simula il mercato reale, qualcosa con plus 500 ma niente in confronto al reale, allora , ripeto, con soldi che se perdo non mi cambiano la vita ma già messo in preventivo che se li perdessi nn cambia la mia vita di una virgola, detto questo ho capito un pó di cose che succedono che vorrei chiedervi, perché inpostando lo stop loss ad un prezzo poo invece di vendere a quel prezzo vende a mercato? Per ovviare a questo problema mi conviene quindi nn mettere lo stop loss ma chiudere la posizione al prezzo che vorrei vendere e mettere in caso di perdira e quindi inserire solo il take profit? Ho capito anche un'altra cosa con le commissioni a 19 euro per eseguito(per eseguito si intende acqiisto e vendita oppure sono 19+19?) Con le piccole cifre con le quali mi muovo nn ne vale la pena.... per il resto ho capito anche che muovermi a ***** sul mercato a parte brevi momenti di fortuna è solo deleterio anche sul breve termine, dovrò trovare una strategia per i sokdi veri , anche cone diversificazione... esiste quakche sezione del forum dove si parla di composizione del portafoglio ecc? Grazie a chi mi risponderà.
P.s. se mi indicate una piattaforma dove posso dare demo come ik mercato reale sarò ben lieto di nn perdere nemmeno questi 4 5 cenro euro per imparare
 
Il guadagno di solito si calcola quando si ha venduto il titolo...
perche'se lo tieni in portafoglio...
potrebbe salire all'infinito o andare a zero.

Comunque...
se metti il prezzo a cui comprano...
lo vendi in tempo reale...
non ci piove.

Vedi l'allegato 2420997

Vedi l'allegato 2420998

Ti ringrazio per l'aiuto una cosa che nonostante seguo mercari studio ecc. Nn avrei mai potuto capire se non vedendolo dal vivo è che il prezzo di take profit e stop loss non sono proprio rispettati, nel senso ad esempio lo stop loss quando il titolo raggiunge un cerro prezzo viene venduto al mercato di quel momento che al 99% è sempre più basso del prezzo dell'azione, ecco perché ci vorrebbe un demo conto quanto più simile al reale e poi nturalmente una strategia, ecco questa è una coaa da studiare con l'aiuto del grande fol
 
Ti ringrazio per l'aiuto una cosa che nonostante seguo mercari studio ecc. Nn avrei mai potuto capire se non vedendolo dal vivo è che il prezzo di take profit e stop loss non sono proprio rispettati, nel senso ad esempio lo stop loss quando il titolo raggiunge un cerro prezzo viene venduto al mercato di quel momento che al 99% è sempre più basso del prezzo dell'azione, ecco perché ci vorrebbe un demo conto quanto più simile al reale e poi nturalmente una strategia, ecco questa è una coaa da studiare con l'aiuto del grande fol

Quanto hai speso di commissioni a comprare o a vendere???
Metti le cifre reali che perlomeno ti faccio vedere quanto invece con Directa avresti speso dal vero.
Una bella differenza credo.

Per il take profit inutile che ti stai idal mal di testa farti prendere...
che quello e' buono come i cavoli a merenda con la polenta.
 
Non uso stop loss e simili, ma se si fanno con le impostazioni che ho visto nelle piattaforme che ho usato, funziona così:
  • tu stabilisci un prezzo limite (es stop loss: titolo a 10, limite a 8)
  • quando il limite è superato viene mandato a mercato un ordine di vendita*
  • tra la rilevazione del superamento del limite, l'invio dell'ordine, la ricezione da parte di Borsa Italiana, il prezzo migliore in denaro può essere anche molto al di sotto del tuo limite (oppure già risalito sopra) quindi il prezzo di esecuzione è variabile

*: non avendo mai usato questi strumenti, non ti so dire se l'ordine di vendita è al meglio oppure puoi indicare un prezzo limite, nel primo caso hai sicuramente un eseguito, ma a un prezzo che può essere molto diverso (in positivo o in negativo) rispetto al tuo limite, nel secondo l'ordine potrebbe non venire eseguito
 
Ho capito anche un'altra cosa con le commissioni a 19 euro per eseguito(per eseguito si intende acqiisto e vendita oppure sono 19+19?) Con le piccole cifre con le quali mi muovo nn ne vale la pena....
Le commissioni si paganosia a vendere che a comprare...
lapalissiano...
che se non sai ne leggere ne scrivere...
per come parli...
ti mostro dal vero le commissioni mie.

Pace amen.

1.jpg


2.jpg
 
Indietro