Venomtrading/Cobratrading

  • Creatore Discussione brf
  • Data di inizio

brf

Nuovo Utente
Registrato
31/7/17
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Salve,

Ho dato un'occhiata a Venomtrading (fa parte di Cobratrading e sembrano avere le stesse caratteristiche). Come piattaforma sembra usare TWS di Interactive Brokers (il che per me e' anche interessante visto che voglio giocare un po' con algoritmi e la piattaforma TWS dovrebbe avere delle API che potrei usare da qualsiasi linguaggio).
Le commissioni sembrano buone, e il vantaggio per me e' che richiede un deposito iniziale minore di Interactive Brokers.

Purtroppo trovo molto poco su internet, e nessun thread su questo forum, quindi non sono molto sicuro della mia scelta. In teoria essendo membro SIPC non dovrebbero esserci troppi rischi, ma non ho idea di come funzioni in pratica e non so nemmeno se le protezioni del SIPC si estendono facilmente anche ai clienti europei.

Cosa ne pensate?
 
Salve,

Ho dato un'occhiata a Venomtrading (fa parte di Cobratrading e sembrano avere le stesse caratteristiche). Come piattaforma sembra usare TWS di Interactive Brokers (il che per me e' anche interessante visto che voglio giocare un po' con algoritmi e la piattaforma TWS dovrebbe avere delle API che potrei usare da qualsiasi linguaggio).
Le commissioni sembrano buone, e il vantaggio per me e' che richiede un deposito iniziale minore di Interactive Brokers.

Purtroppo trovo molto poco su internet, e nessun thread su questo forum, quindi non sono molto sicuro della mia scelta. In teoria essendo membro SIPC non dovrebbero esserci troppi rischi, ma non ho idea di come funzioni in pratica e non so nemmeno se le protezioni del SIPC si estendono facilmente anche ai clienti europei.

Cosa ne pensate?
Buoi dei paesi tuoi...
e' sempre meglio..
per non aver grane e lai poi.
 
Salve,

Ho dato un'occhiata a Venomtrading (fa parte di Cobratrading e sembrano avere le stesse caratteristiche). Come piattaforma sembra usare TWS di Interactive Brokers (il che per me e' anche interessante visto che voglio giocare un po' con algoritmi e la piattaforma TWS dovrebbe avere delle API che potrei usare da qualsiasi linguaggio).
Le commissioni sembrano buone, e il vantaggio per me e' che richiede un deposito iniziale minore di Interactive Brokers.

Purtroppo trovo molto poco su internet, e nessun thread su questo forum, quindi non sono molto sicuro della mia scelta. In teoria essendo membro SIPC non dovrebbero esserci troppi rischi, ma non ho idea di come funzioni in pratica e non so nemmeno se le protezioni del SIPC si estendono facilmente anche ai clienti europei.

Cosa ne pensate?
Precisazione su estratti conto
meglio giocare in casa...
molto meglio
 
Non mi risulta ci siano "nei paesi nostri" broker con 0.004$/share e con IB TWS api, con questo capitale minimo basso, pero'...
Posso (imparare a) gestire la maggiore complessita' se ottengo le funzionalita' che mi interessano.

L'unica cosa che mi interessa sapere e' se e' affidabile e se e' gestito da gente seria. Tutto il resto lo posso valutare io.
 
Salve,

Ho dato un'occhiata a Venomtrading (fa parte di Cobratrading e sembrano avere le stesse caratteristiche). Come piattaforma sembra usare TWS di Interactive Brokers (il che per me e' anche interessante visto che voglio giocare un po' con algoritmi e la piattaforma TWS dovrebbe avere delle API che potrei usare da qualsiasi linguaggio).
Le commissioni sembrano buone, e il vantaggio per me e' che richiede un deposito iniziale minore di Interactive Brokers.

Purtroppo trovo molto poco su internet, e nessun thread su questo forum, quindi non sono molto sicuro della mia scelta. In teoria essendo membro SIPC non dovrebbero esserci troppi rischi, ma non ho idea di come funzioni in pratica e non so nemmeno se le protezioni del SIPC si estendono facilmente anche ai clienti europei.

Cosa ne pensate?

Venom Trading Review - Warrior Trading

Ad ogni modo, visto che ti piace la TWS, va direttamente da IB , dove hai assistenza e piattaforma anche in italiano.
 
Grazie per il link! Preferisco supporto e piattaforma in Inglese, quindi venom sembra una buona opzione per me.
 
Grazie per il link! Preferisco supporto e piattaforma in Inglese, quindi venom sembra una buona opzione per me.

Con IB la piattaforma ed il supporto lo hai in diverse lingue, anche in inglese (che poi è la principale). Inoltre hai qualcosa di molto utile (dal momento che si passa al regime dichiarativo) che è la possibilità di farti fare la contabilità da Dichiarativo.com (uno studio contabile "approvato" da Ib, che trovi nel IB Marketplace) i quali ti fanno i conti "chiavi in mano" (sempre che non li voglia fare da solo).
Peraltro sono probabilemnet il più grosso dei brokers internazionali (che non guasta in termini di assietenza e sicurezza).

Ps: io ho aperto un conto con loro una settimana fà; tempo per aprirlo online meno di 48 ore, bonifico (24 ore) e via operativo. Commento: un altro pianeta! in servizio, tecnologia e velocità.


Ps:2 un altro broker che in questo momento stà andando di moda in USA è Free Stock Trading & Trading Software | TradeZero , da vedere. Usa se non sbaglio come piatta un white label di Daspro.

Cmq tieni presente che se scegli un broker USA, la PDT rule prevede che come minimo tu abbia 25k USD se hai intenzione di fare daytrading (anche se l'account te lo apron ocon meno, se poi non hai 25k sei fregato per il daytrading). Percui se ne metterai di meno, Suretrader è l'unica soluzione potabile(in quanto ha sede in Bahamas).
 
Ultima modifica:
volete spendere poco con i futures, con degiro paghi 0,75 a contratto. Ti fa la dichiarazione dei redditi sulle tue plus e minus valenze in modo gratuito. difetti? la piattaforma non si presta per lo scalping
 
Con IB la piattaforma ed il supporto lo hai in diverse lingue, anche in inglese (che poi è la principale).
Si', quello che voglio dire e' che l'italiano non e' un vantaggio per me.
Inoltre hai qualcosa di molto utile (dal momento che si passa al regime dichiarativo) che è la possibilità di farti fare la contabilità da Dichiarativo.com (uno studio contabile "approvato" da Ib, che trovi nel IB Marketplace) i quali ti fanno i conti "chiavi in mano" (sempre che non li voglia fare da solo).
Preferisco imparare e fare io qualche script per gestire la cosa da un csv generato dalla mia app che usa le API TWS.

Peraltro sono probabilemnet il più grosso dei brokers internazionali (che non guasta in termini di assietenza e sicurezza).
Sicurezza di sicuro, ma la loro pessima assistenza e' piu' famosa della loro piattaforma. Venom ha risposto praticamente immediatamente alle mie email.

Ps: io ho aperto un conto con loro una settimana fà; tempo per aprirlo online meno di 48 ore, bonifico (24 ore) e via operativo. Commento: un altro pianeta! in servizio, tecnologia e velocità.
Fino ad ora ho aperto 2 conti su 2 broker diversi, e in entrambi i casi l'apertura e' stata immediata, senza 48 ore di attesa.

Ps:2 un altro broker che in questo momento stà andando di moda in USA è Free Stock Trading & Trading Software | TradeZero , da vedere. Usa se non sbaglio come piatta un white label di Daspro.
I loro prezzi sono piu' alti di entrambi IB e Venom. Gli ordini gratis sono solo limit orders che aggiungono liquidita'.

Cmq tieni presente che se scegli un broker USA, la PDT rule prevede che come minimo tu abbia 25k USD se hai intenzione di fare daytrading (anche se l'account te lo apron ocon meno, se poi non hai 25k sei fregato per il daytrading). Percui se ne metterai di meno, Suretrader è l'unica soluzione potabile(in quanto ha sede in Bahamas).
La PDT non si applica a me perche' apro e chiudo una posizione lo stesso giorno praticamente mai.
 
Le commissioni sono 0,004 Venom, 0,005 Tradezero ed IB. Come dicevi Tradezero però ha le limit free.
Nella mia breve esperienza , li ho chiamati 4 volte e l'assistenza è sempre stata completa, non potrei lamentarmi. L'apertura ha richiesto un pò più di quantoi possibile perchè ho mandato carta d'identità cartacea e loro vogliono quella plastica. Ad ogni modo il conto si lo aprono immediatamente, ma non è operativo (finquando non mandi i dati completi ed ovviamente i soldi).
In quali altri due broker hai aperto se si può sapere , che sian omeglio di IB e permettano di aprire conti agli italiani? (perchè si sà alcuni gli italian inon li prendono propio)
 
Interessante info riguardo ad IB, può essere che la internet è apocalitticamente pessimista come al solito. I due broker sono fineco e degiro, ma non avevo considerato il bonifico nelle 48 ore di cui parlavi (che ho dovuto aspettare con degiro), e preciso che non penso assolutamente siano meglio di IB, nemmeno lontanamente. Appena raggiungo il capitale richiesto apro immediatamente IB, solo che al momento non è purtroppo un'opzione.

Grazie per l'aiuto, comunque, che rileggendo il thread mi sembro un po' polemico :p
 
Interessante info riguardo ad IB, può essere che la internet è apocalitticamente pessimista come al solito. I due broker sono fineco e degiro, ma non avevo considerato il bonifico nelle 48 ore di cui parlavi (che ho dovuto aspettare con degiro), e preciso che non penso assolutamente siano meglio di IB, nemmeno lontanamente. Appena raggiungo il capitale richiesto apro immediatamente IB, solo che al momento non è purtroppo un'opzione.

Grazie per l'aiuto, comunque, che rileggendo il thread mi sembro un po' polemico :p

Np:) . Degiro lo avevo studiato pure io, ma non ha una piattaforma vera e propia, percui per intraday non va bene. Avevo letto che volevano fare un API per collegarsi a programmi esterni, ma lo dicono da un pò ed ancora nulla.
Come ti dicevo, sono "nuovo" di IB, ed al momento tutto è filato liscio percui sono molto soddisfatto per ora. La loro piattaforma si collega praticamente a tutto ciò che esiste percui ti offre molta flessibilità. Ripeto, almeno per me, è un altro pianeta a confronto coi broker nostrani i quali ci "vendono" hamburger al prezzo del filetto... (e sarà sempre cosi fino a che la gente non inizia a chiedere qualcosa di meglio, come già hanno gli americani).
Ps: pure io ho il conto con Fineco, gran bella banca online... ma solo come banca. Come broker non regge il confronto con IB ( a dire il vero nessuno lo regge tra gli italiani) e se non fosse per gli intoppi del regime dichiarativo (neanche poi cosi grandi, anche se cosi vogliono farlo credere chi ha interessi creati) , che cmq ci sono, più di un broker italiano chiuderebbe per manifesta incapacità a modernizzarsi.
 
Np:) Ripeto, almeno per me, è un altro pianeta a confronto coi broker nostrani i quali ci "vendono" hamburger al prezzo del filetto... (e sarà sempre cosi fino a che la gente non inizia a chiedere qualcosa di meglio, come già hanno gli americani).
Ps: pure io ho il conto con Fineco, gran bella banca online... ma solo come banca. Come broker non regge il confronto con IB ( a dire il vero nessuno lo regge tra gli italiani) e se non fosse per gli intoppi del regime dichiarativo (neanche poi cosi grandi, anche se cosi vogliono farlo credere chi ha interessi creati) , che cmq ci sono, più di un broker italiano chiuderebbe per manifesta incapacità a modernizzarsi.
...:bow:...nn è mai stato spiegato meglio in così poke righe...:bow:...
 
Poche commissioni, latenza in decine di millisecondi per gli ordini, un'API per fare tutto esattamente come vuoi tu e accesso ai mercati che ti servono. Secondo me non serve nient'altro per un broker. Qualsiasi cosa in piu', se alza anche dello 0.5% le commissioni, probabilmente non vale la pena averla.
 
Evvabeh....gli ammerriccani sono più fighi c'è poco da fare...
ma one moment :D:D:D. Spiegare please, oltre la solita storia del broker discount (ossia sempre e solo non pagare commissioni), dove starebbero le caratteristiche da altro mondo degli ammerriccanni? Ma anzi, di Interactive brokers, perchè è questo particamente l'unico che conoscono i supertrader nostrani.
Inizio io, avanti gli altri:
1) Quotazioni non tick by tick di IB :D:D:D:D:D:D:D:D:D
2)..........
Forza ragassi OK!

Le quotazioni "snapshot" sono quelle comprese, ma con 4,5 usd al mese le hai tick by tick. Inoltre hai (chiaramente pagando , ma va benissimo) la possibilità di usare il lvl2 completo (che in Italia non lo ha nessuno). L'api di IB è quella con la maggior numero di programmi collegabili (e ce ne sono decine e decine e decine tra cui scegliere, che servano o no, la scelta spetta a ciascun cliente). Ogni tipo di ordine esistente, bracket, trailing eccc, tutto pre-settabile (in Italia idem con patate non le ha nessuno per il mercato USA tutta questa gamma di scelte). Ogni tipo di news (incluse gratuitamente con solo 30usd di eseguiti al mese) direttamente collegate al ticker che si sta visionando al momento (nonchè ogni tipo di info tecnica e fondamental sullo strumento stesso). Algo trading, backtesting. Ce ne son ocosi tante cose che ha IB nella sua piattaforma in più rispetto a quelle italiane che ripeto, è un altro mondo. Come scrivevo ieri, solo chi ha interessi creati contrapposti potrebbe venire quà sul forum a criticare e/o sminuire la grande differenza tecnologica che c'è tra ciò che offrono i broker in Italia. Le commissioni sono solo una parte , perchè alla fine se un servizio è buono lo paghi anche più. Il fatto è che quà in Italia ti fanno pagare di più per meno.
Un esempio: uno che volesse fare operazioni di scalping in giornata con diciamo 3000 dollari , comprando un titolo le cui azioni costano 5 usd, con IB pagherebbe 3 USd (compra vendita totale 5 usd). Con Directa invece ( e dico Directa perchè è quello più conveniente tra gli italiani, pagherebbe 18 usd). La differenza è di ben 12 usd a giro. Se ne fai una decina di giri, sono 120usd di risparmio al GIORNO! (e mi vieni a parlare della "solita storia del broker discount" , come se fosse poco il risparmio).
Non c'è paragone, ma tanto le cose tocca provarle come è naturale, per capire come non farsi .......... con o senza vasellina.


PS: certo se fosse possibile avrei preferito TD ameritrade , che ha ToS Online Trading Platform, Trading Software | thinkorswim , uguale uguale alle piattaforme nostrane .
 
Ultima modifica:
Ciao, secondo me IB e' ottima per chi ha bisogno di un prodotto standard mult-asset. Quando parlo di standard intendo 'senza esigenze particolari'.

Pappamolla ha citato un thread dove si parlava di latenza. E su questo punto IB ha diversi limiti dovuti principalmente ai loro filtri pre-trade (margini, limiti , etc). Certo, c'e' di peggio, ma c'e' anche di meglio (non ci sono veri scalpers o market makers che utilizzano IB). Limiti che ho visto comparando eseguiti con 2 piattaforme di trading API:una (multicharts) connessa ad IB e un altro broker UK, l'altra connessa anche a un broker italiano.
Era raro vedere eseguiti migliori su IB, quello italiano sempre ultimo, anche sul fibbone.

Riguardo i discount broker USA....se esegui solo prodotti usa ok (e neanche ne sono convinto al 100%) ma ho visto con i miei occhi la differenza di latenza e slippage medio di algo/TS automatici tra broker US e broker UK/EU su prodotti Europei listati Eurex,....quello che posso dire e' che lo sconto di commissioni tra un discount broker US e un broker 'caro' diventa trascurabile dopo aver visto i ritardi di esecuzione e slippage.

PS quanto sopra si riferisce solo a mercati F&O. La mia esperieza su azionario e' molto limitata
 
Ciao, secondo me IB e' ottima per chi ha bisogno di un prodotto standard mult-asset. Quando parlo di standard intendo 'senza esigenze particolari'.

Pappamolla ha citato un thread dove si parlava di latenza. E su questo punto IB ha diversi limiti dovuti principalmente ai loro filtri pre-trade (margini, limiti , etc). Certo, c'e' di peggio, ma c'e' anche di meglio (non ci sono veri scalpers o market makers che utilizzano IB). Limiti che ho visto comparando eseguiti con 2 piattaforme di trading API:una (multicharts) connessa ad IB e un altro broker UK, l'altra connessa anche a un broker italiano.
Era raro vedere eseguiti migliori su IB, quello italiano sempre ultimo, anche sul fibbone.

Riguardo i discount broker USA....se esegui solo prodotti usa ok (e neanche ne sono convinto al 100%) ma ho visto con i miei occhi la differenza di latenza e slippage medio di algo/TS automatici tra broker US e broker UK/EU su prodotti Europei listati Eurex,....quello che posso dire e' che lo sconto di commissioni tra un discount broker US e un broker 'caro' diventa trascurabile dopo aver visto i ritardi di esecuzione e slippage.

PS quanto sopra si riferisce solo a mercati F&O. La mia esperieza su azionario e' molto limitata

Sicuramente c'è di meglio; il fatto è che non tutti aprono conti a cittadini italiani e non tutti hanno piattaforma ed assistenza multiligue (tra cui la lingua italiana).
Come ho scritto sopra, la mia esperienza "live" con IB è limitata a poche settimane di "anzianità" del conto e per il momento, confrontandolo con i due broker italiani che conosco direttamente, posso tranquillamente dire che è avanti in tutto ciò che al momento ho provato (azionario, USA), piattaforma ed API, varietà nella tipologia di ordini ed ovviamente commssion; man mano che passerà il tempo mi farò un idea più completa, ma per ora il cambio lo reputo ottimo . Se potessi preferirei TD Ameritrade per la sua ToS, ma non si può percui ciccia.
Il fatto è essendo pragamatico, preferisco comparare tra loro le cose che sono di fatto accessibili un pò a tutti , percui per noi che siamo qui in Italia, IB lo comparo con i broker nostrani.

Le favole create ad arte poi per sminuire IB le lascio ai dipendenti dei vari broker/banche, ricordando però loro che i i clienti alle favole non crederanno per sempre , percui meglio puntare a migliorare i propi prodotti piuttosto che screditare quelli altrui. (Curioso poi è il fatto che chi critica se la prende sempre con IB, sarà forse perchè è l'unico broker estero che ha localizzato completamente il suo prodotto in iitaliano ed è l'unico broker estero a poter essere un vero e propio problema? nahh, è solo coincidenza...)
 
Ok, stiamo a parlare degli svantaggi dei discount brokers stranieri, ma io ancora in questo thread non ho sentito nessun vantaggio dei broker italiani che giusifichi commissioni cosi' diverse rispetto alla competizione oltreoceano.
 
e vabbuò...siamo promoter dei broker italiani.......:D:D:D . Bravo, fai trading da poco a quanto pare, magari è un gioco....IB....bella piatta :D:D:D...più carina....più tipologie ordini.....ovviamente il tutto non è altro che una TUA semplice esperienza, esperienza a quanto pare BREVE, fatta su un PAIO di broker italiani, basata su gusti personali (e non vantaggi tecnici REALI come spiegato sopra). Ma ovviamente sempre con tono perentorio e assolutistico: Italia cacchetta e USA altro mondo.
Ma il forum dovrebbe, secondo me, oltre che essere tempestato di boiate...ogni tanto dare qualche notizia reale, utile, per quelli che anche semplicemente leggono e cercano informazioni. Spero quindi che qualche lettore apprezzerà un pò di dose di realismo. :rolleyes:

P.s. e la conferma di parlare senza cognizione di causa è che dici che broker stranieri non fanno aprire conti agli italiani :D (se ci sono quanti sono? ), assistenza in italiano (ambeh, ma no era Italia cacchetta :D:D, poi dopo non sai nemmeno dialogare in inglese :D) che in alcuni casi trovi anche con broker SERI stranieri (stiamo parlando di avere un semplice Cristo che parli italiano all'interno del broker, e al massimo spagnolo, cosa non difficile :rolleyes:)

vabbeh; non ha senso nemmeno risponderti, dal momento che non sai nemmeno leggere l'italiano ;non ho mai detto che faccio trading da 2 settimane, ho scritto che il conto IB ha 2 settimane. 2 broker italiani, nella fattispecie Directa e Fineco. Non sò, forse tu hai conti con tutti i broker, a me bastano questi due.

Quando non si può rispondere con argomenti validi la si manda in caciara. Ma le cose non cambiano. Ripeto basta provare di persona, il resto son solo chiacchere.
 
Ok, stiamo a parlare degli svantaggi dei discount brokers stranieri, ma io ancora in questo thread non ho sentito nessun vantaggio dei broker italiani che giusifichi commissioni cosi' diverse rispetto alla competizione oltreoceano.

Quando non ce molto da dire di concreto, la si manda sul personale. I metodi son sempre gli stessi.
Mi domando per quale motivo uno dovrebbe voler spendere nella compravendita di un titolo (nella fattispecie abbiamo parlato delle commissioni USA) 18 usd , avendo la possibilità di spendere 2 usd (rispamiandone 16usd ad operazione. Poichè non c'è modo di rispondere a questo, puoi pure sederti ed aspettare, con calma :) e senza tirare troppo la corda, non sia cosa che qualcuno si senta toccato e ti mandi qualche fulmine :)
 
Indietro