Consiglio importante...ed urgente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

valale

Nuovo Utente
Registrato
30/11/08
Messaggi
273
Punti reazioni
6
Salve a tutti.
Dopo aver preso a pedate nel didietro il mio pseudo consulente finanziario devo fare una scelta.
Ho liquidato i titoli ed al momento ho ferma la liquidità
Opero già con ING sul MOT con tisultat soddisfacenti
Vorrei occuparmi direttamente di quanto ho liquidato e sto cercando una piattaforma con queste caratteristiche:
- che funga da sostituto di imposta
- semplice da usare
- con commissioni ragionevoli

Ho letto molto su Plus500 però purtroppo non soddisfa il primo requisito.
Vi chiedo allora:
- è complicato dal punto di vista fiscale gestire l'aspetto della tassazione in forma non amministrata?
- quali alternative mi proponete al posto della plus 500

Vi ringrazio moltissimo ed aspetto indicazioni quanto prima in modo da poter definitivamente mandare a quel paese il mio pseudo ex conslente finanziario!
Grazie
 
Vorrei occuparmi direttamente di quanto ho liquidato e sto cercando una piattaforma con queste caratteristiche:
- che funga da sostituto di imposta
- semplice da usare
- con commissioni ragionevoli


- è complicato dal punto di vista fiscale gestire l'aspetto della tassazione in forma non amministrata?

Grazie
Valale
vuoi vivere con l'incubo di avere sbagliato la dichiarazione dei redditi a fare???

E poi la notte resti sveglio al solo pensiero....

se pensi che ne vale la pena...
scegli il dichiarativo.

Comunque con Directa...
puoi fare te la scelta...

e col MOT paghi 5 euro a eseguito fino a 500.000 euro...
che vuoi di piu' dalla vita???

Anonimo.jpg

Piu' semplice di così si muore.

2.jpg

che se vuoi te la spiegano pure l'operazione.

3.jpg
 
Salve a tutti.
Dopo aver preso a pedate nel didietro il mio pseudo consulente finanziario devo fare una scelta.
Ho liquidato i titoli ed al momento ho ferma la liquidità
Opero già con ING sul MOT con tisultat soddisfacenti
Vorrei occuparmi direttamente di quanto ho liquidato e sto cercando una piattaforma con queste caratteristiche:
- che funga da sostituto di imposta
- semplice da usare
- con commissioni ragionevoli

Ho letto molto su Plus500 però purtroppo non soddisfa il primo requisito.
Vi chiedo allora:
- è complicato dal punto di vista fiscale gestire l'aspetto della tassazione in forma non amministrata?
- quali alternative mi proponete al posto della plus 500

Vi ringrazio moltissimo ed aspetto indicazioni quanto prima in modo da poter definitivamente mandare a quel paese il mio pseudo ex conslente finanziario!
Grazie

1 tutte le banche italiane offrono il servizio amministrato

2 in generale quasi tutte le banche offrono la piattaforma web per comprare

3 le migliori commissioni le offrono le banche online con un max di 20 eur ci compri quello che vuoi
 
Grazie molte, condivido la necessità di evitare ansie legate al conto non amministrato. Tu con Directa ti trovi bene? I costi sono corretti?
 
Grazie per la risposta, quello che scrivi però non mi aiuta a prendere alcuna decisione :)
1 tutte le banche italiane offrono il servizio amministrato

2 in generale quasi tutte le banche offrono la piattaforma web per comprare

3 le migliori commissioni le offrono le banche online con un max di 20 eur ci compri quello che vuoi
 
Grazie molte, condivido la necessità di evitare ansie legate al conto non amministrato. Tu con Directa ti trovi bene? I costi sono corretti?

Direi beniassimo...
sono cliente dal 1999 mi pare...
ma il primo conto lo ho chiuso...
forse era il 98 ma non posso controllare...
ora ne tengo ancora 8...
potrebbe essere un rekord...
e li trengo perche non ci sono spese...
ma per il miol modo di operare tutti mi servono...
e poui trasferire i liquidi da un conto all'altro in tempo reale.

Per chi non ci crede.

1.jpg
 
Salve a tutti.
Dopo aver preso a pedate nel didietro il mio pseudo consulente finanziario devo fare una scelta.
Ho liquidato i titoli ed al momento ho ferma la liquidità
Opero già con ING sul MOT con tisultat soddisfacenti
Vorrei occuparmi direttamente di quanto ho liquidato e sto cercando una piattaforma con queste caratteristiche:
- che funga da sostituto di imposta
- semplice da usare
- con commissioni ragionevoli

Ho letto molto su Plus500 però purtroppo non soddisfa il primo requisito.
Vi chiedo allora:
- è complicato dal punto di vista fiscale gestire l'aspetto della tassazione in forma non amministrata?
- quali alternative mi proponete al posto della plus 500

Vi ringrazio moltissimo ed aspetto indicazioni quanto prima in modo da poter definitivamente mandare a quel paese il mio pseudo ex conslente finanziario!
Grazie

Nell'insieme , tra prezzo, serietà , trasparenza nei prezzi e varietà nell'offertà sicuramente Directa è numero 1 in Italia.
Senza sorprese nè costi nascosti, non è poco. Con diverse piattaforme comprese che puoi usare in base alla tua esperienza/conoscenze.
 
Grazie per la risposta, quello che scrivi però non mi aiuta a prendere alcuna decisione :)

tutto dipende da cosa vuoi, su quali titoli vuoi investire, e da numero di operazioni
Se le operazioni SONO poche hai l'imbarazzo della scelta
fineco,iwbank,webank, sella, directa.......
Lancia il dado e la dea bendata sceglierà per te alla fine la differenza sarà di poche decine di euro/anno.
qualche banca non ha costi mensili ,un'altra ti farà 5 per eseguito , e cosi via.
Evita come la peste l banche fisiche
:)
Sappi che directa è una SIM e devi cercarti una banca convenzionata , documentati bene su cosa sia una SIM
 
Directa è un broker puro, quindi non fà da banca e non ha le spese che la banca in qualche modo ti gira per il mantenimento del conto (e chiaramente non dà interessi sui soldi che non usi).
Certo ti serve avere un conto conrrente in qualche banca dal quale girare i soldi o riceverli dal broker in 24 ore dopo che li avrai richiesti (come qualsiasi bonifico).
Io personalmente uso Fineco come banca d'appoggio , ma nell'insieme preferisco continuare ad usare Directa per il trading.
 
Grazie tanto
Direi beniassimo...
sono cliente dal 1999 mi pare...
ma il primo conto lo ho chiuso...
forse era il 98 ma non posso controllare...
ora ne tengo ancora 8...
potrebbe essere un rekord...
e li trengo perche non ci sono spese...
ma per il miol modo di operare tutti mi servono...
e poui trasferire i liquidi da un conto all'altro in tempo reale.

Per chi non ci crede.

Vedi l'allegato 2391583
 
Ing direct può essere la banca di appoggio che tu sappia?
Directa è un broker puro, quindi non fà da banca e non ha le spese che la banca in qualche modo ti gira per il mantenimento del conto (e chiaramente non dà interessi sui soldi che non usi).
Certo ti serve avere un conto conrrente in qualche banca dal quale girare i soldi o riceverli dal broker in 24 ore dopo che li avrai richiesti (come qualsiasi bonifico).
Io personalmente uso Fineco come banca d'appoggio , ma nell'insieme preferisco continuare ad usare Directa per il trading.
 
Ing direct può essere la banca di appoggio che tu sappia?

Meglio una banca con le mura fisse di solito...
per via del riconoscimento antimafia...

possibile che non tieni un conto corrente come tutti i mortali...
o quasi???
 
:) sono mortale, ma non ho conti in banche fisiche. Pensi che ING non vada bene? .... mi odierai ;) :bow:QUOTE=genioarcipelago;48672619]Meglio una banca con le mura fisse di solito...
per via del riconoscimento antimafia...

possibile che non tieni un conto corrente come tutti i mortali...
o quasi???[/QUOTE]
 
Fatevi una risata!
Questa mattina vado presso una filiale del BCC di Roma che risulta convenzionata con Directa per chiedere info: tutto un panegirico per dire che loro non lo sono più.
Chiamo Directa, gentilissima l'operatrice, mi nega quanto sopra.
Richiamo un'altra filiale sempre di Roma del BCC, l'operatrice che risponde mi dice che non è al corrente, mi lascia in attesa.....infinita.
Con questo tipo di banche, dalle quali sono fuggito, non voglio più vederli nemmeno disegnati!
Ti danno del tu come entri, hanno la pazienza in riserva e spesso parlano di cose che neanche conoscono.
Con rammarico ho ipotizzato di abbandonare l'ipotesi Directa, per puntare sul trading Che Banca.
Le condizioni sono ottimali, però mercati accessibili sono limitati (mancano gli USA)
Vorrei appoggiarmi ad una banca convenzionata con Directa per le note garanzie, ma sembra impossibile
Cosa mi consigliate?
 
Fatevi una risata!
Questa mattina vado presso una filiale del BCC di Roma che risulta convenzionata con Directa per chiedere info: tutto un panegirico per dire che loro non lo sono più.
Chiamo Directa, gentilissima l'operatrice, mi nega quanto sopra.
Richiamo un'altra filiale sempre di Roma del BCC, l'operatrice che risponde mi dice che non è al corrente, mi lascia in attesa.....infinita.
Con questo tipo di banche, dalle quali sono fuggito, non voglio più vederli nemmeno disegnati!
Ti danno del tu come entri, hanno la pazienza in riserva e spesso parlano di cose che neanche conoscono.
Con rammarico ho ipotizzato di abbandonare l'ipotesi Directa, per puntare sul trading Che Banca.
Le condizioni sono ottimali, però mercati accessibili sono limitati (mancano gli USA)
Vorrei appoggiarmi ad una banca convenzionata con Directa per le note garanzie, ma sembra impossibile
Cosa mi consigliate?

Dipende da che tipo di operatività fai sui mot ,se intraday Directa non va bene per svariati motivi ,non ha leva è una sim ecc ecc .

A meno che compri per quattro spiccioli ,prova a guardare iwbank webank fineco ,insomma la piattaforme già bancarie e sei a posto .
 
tra qualche giorno ci sarà l'ITF a Rimini, se non sei troppo lontano potresti venire e aprire conto direttamente lì raccogliendo le info sul posto e godendo delle promozioni fiera che normalmente abbondano

Tra quelle nominate io fossi in te non dimenticherei di approfondire Webank ;)
 
Dipende da che tipo di operatività fai sui mot ,se intraday Directa non va bene per svariati motivi ,non ha leva è una sim ecc ecc .

A meno che compri per quattro spiccioli ,prova a guardare iwbank webank fineco ,insomma la piattaforme già bancarie e sei a posto .

Si sto vedendo, però lo scenario è abbastanza articolato (chi fa pagare la piattaforma, chi no però ha commissioni più elevate,...) portando comunque a costi più elevati.
Grazie comunque
 
Indietro