Ordini condizionati su CFd sugli indici piattaforma Dlite Directa

fabri73rn

Nuovo Utente
Registrato
24/4/08
Messaggi
206
Punti reazioni
12
Buongiorno
Esiste la possibilità di immettere un ordine condizionato su un cfd sugli indici, che preveda l'apertura se viene rotto un certo livello di prezzo, e che mi permetta di impostare lo stop loss e il take profit?
Non mi è ben chiaro se gli Oco buy e Oco sell si possono utilizzare secondo quanto ho scritto sopra o solamente dopo avere aperto la posizione per impostare take e stop.
Grazie
saluti
 
penso che take e stop loss si possano inserire con un unico ordine (oco) solo dopo aver aperto la posizione KO!

è un limite di Directa che riguarda tutto, non solo i cfd...
 
Spero che non sia vero. E' una grave mancanza che obbliga i trader a stare innanzi alla piatta. Io opero in multiday e non ha nessun senso. Mai sentita una cosa del genere pazzesco. Vorrei sapere se Directa intende risolvere questo grave handicap che rende impossibile l'operatività multiday su questa piattaforma. Attendo risposta grazie!
 
purtroppo e' vero, e' una grossa pecca che Directa non ha ancora risolto e non so quando e se la risolvera', ci sarebbe un scappatoia pero' risulterebbe rischiosa essendo abilitati allo short si potrebbero immettere 3 ordini uno a livello di entry uno a livello di stop e uno a livello di profit, il problema e' che se non raggiunge l'entry mentre raggiunge il profit ci si ritroverebbe short su un titolo
 
Guardando il video parlano di prezzo trigger, che con un ordine a mercato diviene uno stop loss, se il livello trigger è più basso del prezzo di entrata funziona come uno stop loss che attiva un ordine sell a mercato ad un prezzo più basso.

esempio:

prezzo 100

ordine BUY:
buy limit a 90
STOPLOSS:
trigger sell a 70
con sell a mercato

se il prezzo arriva a 69 scatta sell a mercato (stop loss)

Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Guardando il video parlano di prezzo trigger, che con un ordine a mercato diviene uno stop loss, se il livello trigger è più basso del prezzo di entrata funziona come uno stop loss che attiva un ordine sell a mercato ad un prezzo più basso.

esempio:

prezzo 100

ordine BUY:
buy limit a 90
STOPLOSS:
trigger sell a 70
con sell a mercato

se il prezzo arriva a 69 scatta sell a mercato (stop loss)

Dove sbaglio?
...il problema non esiste se io voglio aprire una posizione con un ordine limit e non mi interessa inserire un take prof (come nel tuo esempio)

il problema invece esiste se io voglio aprire con un ordine stop (buy o sell che sia)

peraltro, solo sulle azioni italiane (e non su future) ci sono una serie di ordini (qualcosa tipo trailing stop) che forse potrebbero risolvere il problema (ma non ricordo bene perché avevo guardato anni fa la cosa)
 
Ultima modifica:
Quante seghe mentali vi state a fare...
sono 25 anni che con Directa si sta a operare.

Tutto quello che vorreste fare...
solo sulla carta starebbe a funzionare...
perchè dal vero sempre vi andrebbero a rovinare.
 
guarda mi sa che l'unica e' come ti ho detto ti posto un esempio sul cfd sul dj se ti scatta il profit e non l'entry eventualmente potresti immettere un quarto ordine di stop, l'esempio e' fatto sul dj: se arriva a 20500 compra se va giu' a 20450 vendi se arriva a 20550 vai a profit e magari metti un altro ordine di eventuale stop a 20600 certo e' che almeno dovresti controllare gli ordini in effetti se no rischi un bel bordello, pero' mi sa che e' l'unica, il genio insegna, mette una miriade di ordini sui max e mini del giorno prima, acquista sui minimi e vende sui massimi l'aveva fatto vedere nel suo 3d niente di piu' facile secondo lui, tranne pero' quando rompe i minimi e non sale + :D

ti posto anche un altro esempio eventuale secondo me che meglio rende l'idea
 

Allegati

  • ordlimit.png
    ordlimit.png
    12,8 KB · Visite: 340
  • ordini esempio.png
    ordini esempio.png
    78,7 KB · Visite: 331
Ultima modifica:
il genio insegna, mette una miriade di ordini sui max e mini del giorno prima, acquista sui minimi e vende sui massimi l'aveva fatto vedere nel suo 3d niente di piu' facile secondo lui, tranne pero' quando rompe i minimi e non sale + :D

ti posto anche un altro esempio eventuale secondo me che meglio rende l'idea
Bravo Elter
tu si che sei un ragazzo intelligente...
OK!:yes:

se mi trovi la soluzione al problema...
milionario diventi in poco tempo...

io per ora mi accontento di questo...
perche' sul conto campionato sto recuperando leggermente...
che la prima settimana ultimo ero col mio metodo.

Non sempre le ciambelle riescono col buco.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Il quesito finale...

se per 10 andassi i contratti a moltiplicare...
gli utile starebbero ad aumentare???

Provare per credere.
 
Si certo, ma anche a moltiplicare x 10 le eventuali perdite staresti ad aumenentare .. Provare x credere
 
parlo del buy:
si entra con due ordini
ordine buy limit e ordine sell stop con trigger line
come spiegato in precedenza
segue allert che avvisa
si cancella stop order e si mette un ordine OCO che ingabbia il prezzo
Dovrebbe funzionare
Qualche opinione?
Le entrate stop order non mi interessano meglio un allert e acquistare sul retrace
Con la Dlite si può operare anche con lo smartphone, l'importante è essere sempre protetti con lo stop, se non vogliamo passare la vita innanzi al computer
 
Ultima modifica:
Son cinque anni che mi trovo a tradare e sempre con lo stop in canna voglio entrare, che il c.lo mi sto a parare
Naturalmente, è sol la mia intenzione con la rima sherzare
 
Bravo Elter
tu si che sei un ragazzo intelligente...
OK!:yes:

se mi trovi la soluzione al problema...
milionario diventi in poco tempo...

io per ora mi accontento di questo...
perche' sul conto campionato sto recuperando leggermente...
che la prima settimana ultimo ero col mio metodo.

Non sempre le ciambelle riescono col buco.
tra l'altro manco i max e i minimi del giorno prima sono, vattelapesca che capzo di livelli usi.. un quesito milionario.. vero
 
Son cinque anni che mi trovo a tradare e sempre con lo stop in canna voglio entrare, che il c.lo mi sto a parare
Naturalmente, è sol la mia intenzione con la rima sherzare
Saty
se con lo stop stai sempre a entrare...
dove non batte mai il sole lo potresti solitamente pigliare...

poi te fai come ti pare...
che potresti pure trovare...
il metodo che ti fa guadagnare.

Purtroppo io lo stop non lo so usare...
e solo questo ogni tanto mi riesce di fare.

A volte
Brexit docet va male...
a volte
Macron docet va bene.

a mezzanotte

Anonimo.jpg

a mezzogiorno.

x.jpg
 
tra l'altro manco i max e i minimi del giorno prima sono, vattelapesca che capzo di livelli usi.. un quesito milionario.. vero
Elter
come volevasi dimostrare...
inutile seghe mentali starsi a fare...

z.jpg

ovvio che se dopo averle a 14 euro andate a comprare...
a 13 due giorni dopo le andavo a stoppare...
con le Unicredit 1493.00 euro oggi non stavo a casa a riiportare.

Brexit docet...
per fortuna oggi al contrario.

1.jpg
2.jpg
 
Gentile Genio, rinuncio alla rima, ad ognuno la sua arte;
detto questo usare gli stop è difficile perchè i big boy guadagnano proprio sulla caccia agli stop
Se ci si riesce, il segreto è pensare non come preda ma come cacciatore; tradotto: dove andranno a prendere gli stop, dove sono gli accumuli di stop? ed ecco svelata la possibile tendenza, ma ti ripeto è molto difficile; metterli a ridosso di supporto e resistenze, effetivamente, è come restare col C. AL SOLE
 
possibile soluzione

Un modo per ovviare alla pecca, potrebbe essere quello di attivare il servizio di SMS aler che ti manda un messaggio nel momento in cui si ha l'eseguito del primo ordine condizionato, in modo poi di poter mettere stop los e take con gli oco.
Non ho ben capito se gli sms all'eseguito costano solo 0,15 centesimi, ho se è previsto un costo aggiuntivo.
Ho visto che bisogna abilitarsi non se se è previsto il pagamento di un canone?
*********************************************************
Richiedo di essere abilitato ad utilizzare gli SMS-Alert.
Confermo espressamente di accettare 2 crediti aggiuntivi come rimborso pieno per ogni SMS che eventualmente non mi fosse inviato per problemi tecnici.
************************************************************
saluti
 
Un modo per ovviare alla pecca, potrebbe essere quello di attivare il servizio di SMS aler che ti manda un messaggio nel momento in cui si ha l'eseguito del primo ordine condizionato, in modo poi di poter mettere stop los e take con gli oco.
Non ho ben capito se gli sms all'eseguito costano solo 0,15 centesimi, ho se è previsto un costo aggiuntivo.
Ho visto che bisogna abilitarsi non se se è previsto il pagamento di un canone?
*********************************************************
Richiedo di essere abilitato ad utilizzare gli SMS-Alert.
Confermo espressamente di accettare 2 crediti aggiuntivi come rimborso pieno per ogni SMS che eventualmente non mi fosse inviato per problemi tecnici.
************************************************************
saluti

A noi vecchi ne avevano regalati 100...
ma a me pare che costano 0,25 adesso...
punto e basta.

Che poi servano e' un altro doiscorso...
che se hai un palmare a porta di mano...
in ogni istante puoi sapere delle azioni o del resto il prezzo.
a gratis.

1.jpg

*******************
2.jpg

*******************
3.jpg
 
Buongiorno
Esiste la possibilità di immettere un ordine condizionato su un cfd sugli indici, che preveda l'apertura se viene rotto un certo livello di prezzo, e che mi permetta di impostare lo stop loss e il take profit?
Non mi è ben chiaro se gli Oco buy e Oco sell si possono utilizzare secondo quanto ho scritto sopra o solamente dopo avere aperto la posizione per impostare take e stop.
Grazie
saluti
Per caso hanno risolto il problema? Grazie a chi risponde
 
Indietro