Incrementare il guadagno SETTIMANALE in rapporto a capitale investito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allessay

Nuovo Utente
Registrato
16/3/06
Messaggi
163
Punti reazioni
6
Salve a tutti.....

nell'ultimo anno sto facendo trading con pochi soldi,circa 20000 €.
Investo solo su Enel,Eni,Generali,Poste Italiane,Snam,Italgas,Terna.
Titoli difensivi,non rischiosi.

Non guadagno molto,ma mediamente ottengo circa 50€ al giorno.

Oltre non riesco ad avere.

La mia domanda è: di quanto devo andare oltre i 20000€ di cui dispongo per ottenere un gain maggiore?
Quale il capitale minimo da cui partire?

Io penso che dovrei disporre almeno di 30000€/35000€ per poter ottenere dei guadagni giornalieri maggiori di 50€.

Mi sono accorto che 20000€ sono pochi.
Spesso investo tutto e avrei bisogno di altro denaro da investire per mediare ulteriori discesi dei titoli già acquisati.

Comunque mi sono accorto che con questi titoli di cui sopra il rischio di perdite è molto basso anche perchè danno dei dividendi.

Esperienze Vostre?!!!!

Grazie per eventuali suggerimenti su somma minima e max di cui disporre per fare Trading su questi titoli.
 
sta attento, l'ultimo anno non fa testo....sono solo saliti
 
50 euro al giorno per circa 250 sedute annuali sono 12.500 di gain euro ossia circa il 60% di guadagno annuale sul capitale inizialmente investito (20.000),
se sei cosi bravo vai in marginazione e se la matematica non e' un opinione il calcolo e presto fatto....
se poi aggiungi anche i 50 guadagnati giornalmente farai presto a diventare ricco....:D

io ci metterei la firma ad avere un 10%/15% annuale...ma stabile negli anni....
 
sto guardando il dax, da febb/marzo 2016 ha fatto circa il 40%(ed e' stato il minimo del periodo)....e' chiaro che se compri e con un po' di abilita' il 60 lo puoi anche fare
ma c'e' un detto.....la borsa toro rende competenti gli incompetenti....per cui piedi bene a terra

ovviamente il multiday e' diverso dall'intra...ma questo non ce l'ha specificato anche se il fatto che intende mediare...puo' nutrire il sospetto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.....

nell'ultimo anno sto facendo trading con pochi soldi,circa 20000 €.
Investo solo su Enel,Eni,Generali,Poste Italiane,Snam,Italgas,Terna.
Titoli difensivi,non rischiosi.

Non guadagno molto,ma mediamente ottengo circa 50€ al giorno.

Oltre non riesco ad avere.

La mia domanda è: di quanto devo andare oltre i 20000€ di cui dispongo per ottenere un gain maggiore?
Quale il capitale minimo da cui partire?

Io penso che dovrei disporre almeno di 30000€/35000€ per poter ottenere dei guadagni giornalieri maggiori di 50€.

Mi sono accorto che 20000€ sono pochi.
Spesso investo tutto e avrei bisogno di altro denaro da investire per mediare ulteriori discesi dei titoli già acquisati.

Comunque mi sono accorto che con questi titoli di cui sopra il rischio di perdite è molto basso anche perchè danno dei dividendi.

Esperienze Vostre?!!!!

Grazie per eventuali suggerimenti su somma minima e max di cui disporre per fare Trading su questi titoli.

fai il bravo .................che sei superman? in borsa nessuno guadagna con costanza come dici tu. gli scheletri nellìarmadio li abbiamo tutti
 
faccio trading da marzo 2000,ho navigato in acque bruttissime,ricordo i -17% del Nasdaq,di soldi ne ho perso in questi anni,inutile negarlo,ma in periodi buoni ne ho guadagnato,come tutti credo.

Ho sperimentato e studiato tante strategie,non sempre valide o valide solo al momento,da tempo non studio più,acquisto in base a esperienza,non mi faccio influenzare da pareri o notizie,respiro con la borsa,chi compra da decenni sa come si muove,un "organismo" vivente.

In questo ultimo anno ho voluto sperimentare solo l'acquisto di titoli più sicuri e con oscillazioni annuali più prevedibili di altri titoli.Ho visto che è sufficiente incappare in due /tre titoli sbagliati che vanificano i risultati positivi di altri.
(intendo titoli che ti fanno -30/-60% in uno/due anni e tutto si vanifica)

Per questo volevo sperimentare un paniere di titoli più sicuri ,lo faccio da un anno e ho visto che ottengo ottimi risultati.

Ho detto circa 50€ al giorno,ci sono giorni che non ho risultati ma poi ci sono anche giorni di 100/200/300€ .

Con 20000€ ,sempre investiti,per ottenere circa 50€ a giorno occorre un 0,25%/giornaliero.

Volevo capire se incrementando i 20000€ si potesse operare meglio.

Ho visto che in precedenti posti molti asserivano che occorrono almeno 25000€/30000€ per fare bene o meglio.

La mia domanda è questa ,se poi guadagno 50€ o no può essere secondario o casomai peggio per me se non sarà così.

Comunque ,per esperienza,so delle difficoltà del fare trading come voi tutti,i momenti buoni lo sono per tutti anche per inesperti,poi arrivano momenti difficili o peggio.

La mia esperienza è che ci vogliono decenni di esperienza in questo campo.

Ringrazio tutti anche per commenti critici che fanno riflettere.
 
faccio trading da marzo 2000,ho navigato in acque bruttissime,ricordo i -17% del Nasdaq,di soldi ne ho perso in questi anni,inutile negarlo,ma in periodi buoni ne ho guadagnato,come tutti credo.

Ho sperimentato e studiato tante strategie,non sempre valide o valide solo al momento,da tempo non studio più,acquisto in base a esperienza,non mi faccio influenzare da pareri o notizie,respiro con la borsa,chi compra da decenni sa come si muove,un "organismo" vivente.

In questo ultimo anno ho voluto sperimentare solo l'acquisto di titoli più sicuri e con oscillazioni annuali più prevedibili di altri titoli.Ho visto che è sufficiente incappare in due /tre titoli sbagliati che vanificano i risultati positivi di altri.
(intendo titoli che ti fanno -30/-60% in uno/due anni e tutto si vanifica)

Per questo volevo sperimentare un paniere di titoli più sicuri ,lo faccio da un anno e ho visto che ottengo ottimi risultati.

Ho detto circa 50€ al giorno,ci sono giorni che non ho risultati ma poi ci sono anche giorni di 100/200/300€ .

Con 20000€ ,sempre investiti,per ottenere circa 50€ a giorno occorre un 0,25%/giornaliero.

Volevo capire se incrementando i 20000€ si potesse operare meglio.

Ho visto che in precedenti posti molti asserivano che occorrono almeno 25000€/30000€ per fare bene o meglio.

La mia domanda è questa ,se poi guadagno 50€ o no può essere secondario o casomai peggio per me se non sarà così.

Comunque ,per esperienza,so delle difficoltà del fare trading come voi tutti,i momenti buoni lo sono per tutti anche per inesperti,poi arrivano momenti difficili o peggio.

La mia esperienza è che ci vogliono decenni di esperienza in questo campo.

Ringrazio tutti anche per commenti critici che fanno riflettere.

Sta nel grafico la spiegazione di perche' stai sempre o quasi a guadagnare ultimamente...
poi tanto i 20.000 l'anno prossimo saranno 30.000 quindi vai di questo passo...
l'importante non strafare.

Chi si contenta gode...
per curiosita' con che broker tradi???

Anonimo.jpg
 
Devi investire 360000 oppure investi un gatto o un cane
 
Allora vi chiedo......se guadagno 10€ giorno in media con 20000€.....in 200giorni all'anno sono 2000€ quindi il 10% di 20000€.....non male direte....giusto....................ma devo stare incollato a tradare per un anno il 10%.....??

Se così fosse meglio impiegare il tempo in altro modo.

Se non guadagnate almeno 10€ al giorno!!!
Perchè fare trading!!!!

Certo i 10% all'anno non sono da buttare ,sempre un 10%.

si tratta di fare un 0,05% al giorno di media con 20000€.

Se non si riesce a fare secondo me si manca di un Metodo efficace ma soprattutto costante nel tempo.

Sto acquistando titoli che si muovono pochissimo ma in modo molto prevedibile
 
Uso DIRECTA da marzo 2000...commissione accettabili,mai avuto problemi
 
Allora vi chiedo......se guadagno 10€ giorno in media con 20000€.....in 200giorni all'anno sono 2000€ quindi il 10% di 20000€.....non male direte....giusto....................ma devo stare incollato a tradare per un anno il 10%.....??

Se così fosse meglio impiegare il tempo in altro modo.

Se non guadagnate almeno 10€ al giorno!!!
Perchè fare trading!!!!

Certo i 10% all'anno non sono da buttare ,sempre un 10%.

si tratta di fare un 0,05% al giorno di media con 20000€.

Se non si riesce a fare secondo me si manca di un Metodo efficace ma soprattutto costante nel tempo.

Sto acquistando titoli che si muovono pochissimo ma in modo molto prevedibile

Sono iscritto e facco trading dal 2.000..... eravamo sui massimi storici 50.000 di indice oggi siamo a 20.300!!!
ovunque mettevi era gain quasi sicuro tiscali capitalizzava più di fiat

fosse così facile tenere certe performance nei decenni (non nei mesi) tutti sarebbero ricchi e felici ma la realtà è che in borsa la maggior parte perde...
solo nel 2008 il nostro indice ha perso il -49,53% ma ovviamente tutti i bravi saranno stati short o non investiti...ma non c'è traccia/prova provabile.

Dal 2.000 ad oggi quanti fondi esperti o altro che pubblicano i dati reali hanno fatto continuativamente una media del 10% anno su anno? Io non ne ho mai visti/letti

Esempio di come non sia facile fare gain....ITCUP 2017
ITCUP Campionato Top Trader 2017 - 19^ Edizione.
 

Allegati

  • tit1.jpg
    tit1.jpg
    57,9 KB · Visite: 421
Sono iscritto e facco trading dal 2.000..... eravamo sui massimi storici 50.000 di indice oggi siamo a 20.300!!!
ovunque mettevi era gain quasi sicuro tiscali capitalizzava più di fiat

fosse così facile tenere certe performance nei decenni (non nei mesi) tutti sarebbero ricchi e felici ma la realtà è che in borsa la maggior parte perde...
solo nel 2008 il nostro indice ha perso il -49,53% ma ovviamente tutti i bravi saranno stati short o non investiti...ma non c'è traccia/prova provabile.

Dal 2.000 ad oggi quanti fondi esperti o altro che pubblicano i dati reali hanno fatto continuativamente una media del 10% anno su anno? Io non ne ho mai visti/letti

Esempio di come non sia facile fare gain....ITCUP 2017
ITCUP Campionato Top Trader 2017 - 19^ Edizione.
...:)...pour parler..dopo 17 anni da notare la potenza di eni..quota sui 15 euro e dal collocamento fino ad ora ha staccato oltre 17 euro circa di dividendi e la solidità di enel...:)...
 
nell'ultimo anno sto facendo trading con pochi soldi,circa 20000 €.
Non guadagno molto,ma mediamente ottengo circa 50€ al giorno.
Oltre non riesco ad avere.
Io penso che dovrei disporre almeno di 30000€/35000€ per poter ottenere dei guadagni
giornalieri maggiori di 50€.

Mi sono accorto che 20000€ sono pochi.
... avrei bisogno di altro denaro da investire per mediare ulteriori discesi dei titoli già acquisati.
...il rischio di perdite è molto basso anche perchè danno dei dividendi.

:confused:
se fosse vero a 30-33k ci arrivi entro l'anno :D

ma visto che parli di mediare e di dividendi significa che non chiudi i loss,

pertanto non c'è un metodo, rien à faire :no:
 
ho capito .....si investe in borsa per perdere......e perchè ci si investe allora?....per passare il tempo!!!!

neanche 10 € al giorno di media con 20000€....se così fosse meglio chiedere elemosina
 
ho capito .....si investe in borsa per perdere......e perchè ci si investe allora?....per passare il tempo!!!!

neanche 10 € al giorno di media con 20000€....se così fosse meglio chiedere elemosina.

Investo solo su Enel,Eni,Generali,Poste Italiane,Snam,Italgas,Terna.

Sto acquistando titoli che si muovono pochissimo ma in modo molto prevedibile
Alessay
ma te finora hai mai perso???

Eppure mi pare che da qualche parte l'avevi detto.

Prova a immaginare...

e se Enel tornasse a 2.15 euro???

1.jpg


E se Eni trornasse a 10,80 euro...
come stava solo un anno orsono???

2.jpg

E se Generali tornasse a 9,70 euro...
come stava meno di un anno orsono???

3.jpg

E se Terna tornasse a 2,50 euro???

4.jpg

E se Snam tornasse a 2,50 euro???

5.jpg

A volte il prevedibile potrebbe divenire imprevedibile...
mai dire mai in borsa.
 
...:)...pour parler..dopo 17 anni da notare la potenza di eni..quota sui 15 euro e dal collocamento fino ad ora ha staccato oltre 17 euro circa di dividendi e la solidità di enel...:)...

ENEL: il prezzo nella tabella che ho postato (prezzi del 2000) sopra può ingannare...
da non dimenticarsi il raggruppamento mi sembra nel 2001 ;)

ovviamente ci sono i dividendi da aggiunge ai quali vaanno tolte le tasse
ma il grafico sul lungo è chiaro Da 8 a 2 e rotti adesso a 4.4
e da qualche anno ascilla da 3.5 a 4.5
 

Allegati

  • enel.jpg
    enel.jpg
    34 KB · Visite: 394
ENEL: il prezzo nella tabella che ho postato (prezzi del 2000) sopra può ingannare...
da non dimenticarsi il raggruppamento mi sembra nel 2001 ;)

ovviamente ci sono i dividendi da aggiunge ai quali vaanno tolte le tasse
ma il grafico sul lungo è chiaro Da 8 a 2 e rotti adesso a 4.4
e da qualche anno ascilla da 3.5 a 4.5
...:)...infatti..c'era qualcosa ke nn tornava..nn ricordavo il collocamento..era + alto..sarà ke nn mi occupo dei titoli italioti da almeno 15 anni..a parte eni...:)...
 
ho capito .....si investe in borsa per perdere......e perchè ci si investe allora?....per passare il tempo!!!!

neanche 10 € al giorno di media con 20000€....se così fosse meglio chiedere elemosina

Ci sono passato anch'io, caro allessay.
Non a caso quando mi iscrissi al forum facevo scalping!
Se vuoi il mio parere/consiglio, prova a leggere il libretto che ho pubblicato su Amazon, "Basta con il Trading!" e capirai perché forse è meglio scegliere una strada diversa.
Non credere che abbia scritto quella piccola guida per guadagnarci, perché prendo una miseria da ciascuna copia; ho solo voluto condividere la mia esperienza cercando di convincere i neofiti a non illudersi troppo che col trading si possa diventare ricchi.
 
Indietro