Commissioni allianz bank

Cunego85

Nuovo Utente
Registrato
1/3/16
Messaggi
577
Punti reazioni
9
Cosa ne pensate delle commissioni allianz per quanto riguarda azioni italiane e estere?
Sono alte rispetto ad altre banche?

Grazie 👍🏼
 

Allegati

  • IMG_0095.jpg
    IMG_0095.jpg
    125,2 KB · Visite: 634
Per quanto riguarda le azioni italia posso dirti che sono più del doppio di altri broker italiani. Altri strumenti non saprei.
 
Immaginavo…

Consigli sui migliori broker??

Grazie OK!
 
Studiati i fogli informativi di Sella, directa, binck, hello bank, ecc. e vedi quale fa per te. Dipende sempre dalla tua operatività.
 
In ordine di prezzo: Directa, Bink e Fineco i migliori (per la media dei casi) .
IB Brokers il meglio in assoluto se te la senti di passare al regime dichiarativo (che poi non è cosi complicato come molti vogliono far credere).
 
Grazie ragazzi

Approfondisco subito i vostri consigli
 
Grazie ragazzi

Approfondisco subito i vostri consigli

A tuoi rischio e pericolo...
nel senso che il pericolo in borsa e' quello di perdere miliardi di lire...

potresti iscriverti al ITCUP con Directa O sella e ti metti in gioco...
poi v edi se ciontinuare ne varra' la pena.

Con questi broker paghi molto ma molto meno di commissioni...
l'unica cosa sicura.

ITCUP Campionato Top Trader 2017 - 19^ Edizione.
 
Allora per dare dei numeri che rimangano anche ad altri

Mi sembra di capire che directa chiede 155 euro per l'apertura del conto e poi ha diversi modi di pagare le commissioni e diciamo quello che più mi si addice sono 5 € ad eseguito
Binck invece 11 euro a eseguito che scendono a 9, 7, 5 se l'operatività é alta. Nel mio caso o 11 o 9 euro.

Quindi direi che considerando tutto directa dopo le 30 operazioni circa è più conveniente.

convenite?
 
Appunto tra l'offerta italiana , se guardi solo alle commissioni Directa è il meglio (anche in quanto a serietà sono buoni). Poi dipende su cosa vuoi concentrarti , poichè se punti al mercato americano intraday con almeno 30k euro ti consiglio puntare da subito a IB Brokers perchè in prezzi e tecnologia non li batte nessuno. Nessun broker italiano offre più del primo livello del book per i mercati americani.Inoltre con loro potrai usare una marea di piattaforme a pagamento diverse se non ti piace la loro (gratuita) . All'inizio potrebbe sembrati superfluo poter scegliere ma col tempo capirai che una buona piattaforma aiuta eccome .
Se hai intenzione di tradare azione italiane allora Directa ha tutto ciò che serve al miglior prezzo (anche se le piattaforma di Fineco e Binck sono superiori) .
 
Allora per dare dei numeri che rimangano anche ad altri

Mi sembra di capire che directa chiede 155 euro per l'apertura del conto e poi ha diversi modi di pagare le commissioni e diciamo quello che più mi si addice sono 5 € ad eseguito
Binck invece 11 euro a eseguito che scendono a 9, 7, 5 se l'operatività é alta. Nel mio caso o 11 o 9 euro.

Quindi direi che considerando tutto directa dopo le 30 operazioni circa è più conveniente.

convenite?
Damiano
te l'ho gia' scritto prima...
se sei capace a leggere...
meglio approfittarne.
Anonimo.jpg




Se hai intenzione di tradare azione italiane allora Directa ha tutto ciò che serve al miglior prezzo ( (anche se le piattaforma di Fineco e Binck sono superiori) .
.

Punti di vista...
moltissimo potrebbero dire che a parte il resto...
quelle che ho messo in grassetto sono stupidaggini.
:D:yes::censored::D
 
Si già; se per questo moltissime mosche mangiano *****, non per questo la ***** è buona... Le Darwin sono piattaforme funzionali (io uso la 1 poichè la 2 consuma troppe risorse) ma non sono al passo coi tempi e chi dice il contrario o lavora per Directa o non conosce quello che c'è in giro di nuovo. Poi Ccascuno si gestisce come vuole , la miglior cosa è che la gente provi per propio conto e ne tragga le conclusioni.
 
Io di sicuro non lavoro per Directa...
ma mi basta la N ormale per fare 2000 (duemila operazioni al giorno...se non di piu')...
poi per chi le vuole ce ne sono altre 7 o 8 da usare...
cìeì solo l'mbarazzo della scelta.

Chi si contenta gode.
 
Ma infatti ho scritto che le piattaforme di Directa sono funzionali e svolgono il loro lavoro. Però non sono le migliori , tutto qui. Poi chi è bravo è bravo sia che guidi una Fiat od una ferrari alla fine della corsa ci arriva. Chi è meno bravo può trovare utile qualche strumento in più , qualche grafico magari più piacevole , una performance migliore ecc...; io per esempio ho lasciato perdere la darwin 2 perchè dovendo usare anche altri pogrammi contemporaneamente mi manda in tilt il pc (da quante risorse consuma) , mentre ciò non accade con la darwin 1.
Poi ho visto il tipo di operazioni che fai metodicamente e probabilmente non ti servono altre funzioni. A me per esempio piace fare trading di azioni americane basandomi sulla volatilità intraday, e la darwin non ha uno scanner in RT , cosa che ormai qualsiasi piattaforma americana ha (IB Brokers ad esempio) .
Ognuno ha le sue esigenze . Penso l'ideale sarebbe che Directa puntasse a potenziare l'API , creando i collegamenti al software di terze parti velocemente (come ha fatto con Multicharts) . Il problema è che loro se la prendono con comodo , ed hanno si fatto L'API , ma non hanno fretta ad integrare altri software. Ciò te lo dico con cognizione di causa. Perciò le mosche (noi) si dovranno per il momento "accontentare" (almeno fino a quando non si decideranno a fare il passo verso altri lidi (IB) anche se a malincuore (perchè sia chiaro Directa è una ditta di tutto rispetto).


Ps: scusa volevo aggiungere che Directa non ha 7/8 piattaforme, ha solo una che è la Darwin che comprede tutte le altre precedenti (che erano "schede") in una sola piattaforma. Si potrebbe considerare una seconda la VT , che non è male (a pagamento ) ma anche qui non regge il confronto con Prorealtime di Binck , nè con Agena trader che ho scoperto da poco (integrabile a IB) , cmq come dici tu chi si accontenta gode, per ora.
 
Ultima modifica:
Ma infatti ho scritto che le piattaforme di Directa sono funzionali e svolgono il loro lavoro. Però non sono le migliori , tutto qui. Poi chi è bravo è bravo sia che guidi una Fiat od una ferrari alla fine della corsa ci arriva. Chi è meno bravo può trovare utile qualche strumento in più , qualche grafico magari più piacevole , una performance migliore ecc...; io per esempio ho lasciato perdere la darwin 2 perchè dovendo usare anche altri pogrammi contemporaneamente mi manda in tilt il pc (da quante risorse consuma) , mentre ciò non accade con la darwin 1.
Poi ho visto il tipo di operazioni che fai metodicamente e probabilmente non ti servono altre funzioni. A me per esempio piace fare trading di azioni americane basandomi sulla volatilità intraday, e la darwin non ha uno scanner in RT , cosa che ormai qualsiasi piattaforma americana ha (IB Brokers ad esempio) .
Ognuno ha le sue esigenze . Penso l'ideale sarebbe che Directa puntasse a potenziare l'API , creando i collegamenti al software di terze parti velocemente (come ha fatto con Multicharts) . Il problema è che loro se la prendono con comodo , ed hanno si fatto L'API , ma non hanno fretta ad integrare altri software. Ciò te lo dico con cognizione di causa. Perciò le mosche (noi) si dovranno per il momento "accontentare" (almeno fino a quando non si decideranno a fare il passo verso altri lidi (IB) anche se a malincuore (perchè sia chiaro Directa è una ditta di tutto rispetto).


Ps: scusa volevo aggiungere che Directa non ha 7/8 piattaforme, ha solo una che è la Darwin che comprede tutte le altre precedenti (che erano "schede") in una sola piattaforma. Si potrebbe considerare una seconda la VT , che non è male (a pagamento ) ma anche qui non regge il confronto con Prorealtime di Binck , nè con Agena trader che ho scoperto da poco (integrabile a IB) , cmq come dici tu chi si accontenta gode, per ora.
Merlin
io son piu' vecchio...
fino a 8 so contare...
te non mi pare...
ma mi poterei sbagliare.
:confused::D

1.jpg
2.jpg
 
Merlin
io son piu' vecchio...
fino a 8 so contare...
te non mi pare...
ma mi poterei sbagliare.
:confused::D

Vedi l'allegato 2368869
Vedi l'allegato 2368870

Oltre a saper contare fino a 10 sò anche discernere , capacità che a quanto pare con l'età inizia a sballare.
la stessa Directa nella presentazione della Darwin Piattaforma base - Directa spiega come essa sia il compendio delle precedenti , per questo si chiama "Darwin" (l'evoluzione che però purtroppo si è fermata ad anni fà).
Di quel listino che hai postato, solo la Darwin è una piattaforma vera e propia, la Dlite è utile solo da mobile (anche se gira anche su pc si, ma non ha senso). Tutte le altre "schede" svolgevano il ruolo di piattaforme in passato (ma considerale piattaforme oggi ... fà sorridere).
Cmq ora capisco perchè Directa se la prende con comodo; se come te ne ha altri di clienti "soddisfatti" delle sue "piattaforme", ci vorrà prima che si decidano a fare il salto di qualità

Per chi non sapesse e volesse vedere cosa è una piattaforma moderna degna di essere considerata tale:

eSignal:Stock Charting Software, Best Day Trading Platform
Online Trading Platform, Trading Software | thinkorswim
TradeStation | Online Broker | Trade with TradeStation
Our Trading Platforms | Tools for Trade and Investment | E*TRADE
https://www.sterlingtradingtech.com/
http://dastrader.com/
http://equityfeed.com/
http://ninjatrader.com/
https://agenatrader.com/
https://www.omnitrader.com/
E ce ne sono molte altre ancora.
In Italia Fineco, Webank, Binck . IW, Sella ed altri si sono adeguati (più o meno), Directa ancora no propio perchè vedo che c'è ancora chi preferisce andare a cavallo piuttosto che in macchina :).


Ps: poco fà ho visto un altro tuo post dove inviti a partecipare al Itcup di Directa nel quale hai chiarito che "non lavori per Directa da oltre un anno"... ecco, cvd a Directa eri legato molto più di un normale cliente, quindi si capisce perchè difendi l'indifendibile...
 
Ultima modifica:
Oltre a saper contare fino a 10 sò anche discernere , capacità che a quanto pare con l'età inizia a sballare.
la stessa Directa nella presentazione della Darwin Piattaforma base - Directa spiega come essa sia il compendio delle precedenti , per questo si chiama "Darwin" (l'evoluzione che però purtroppo si è fermata ad anni fà).
Di quel listino che hai postato, solo la Darwin è una piattaforma vera e propia, la Dlite è utile solo da mobile (anche se gira anche su pc si, ma non ha senso). Tutte le altre "schede" svolgevano il ruolo di piattaforme in passato (ma considerale piattaforme oggi ... fà sorridere).
Cmq ora capisco perchè Directa se la prende con comodo; se come te ne ha altri di clienti "soddisfatti" delle sue "piattaforme", ci vorrà prima che si decidano a fare il salto di qualità

Per chi non sapesse e volesse vedere cosa è una piattaforma moderna degna di essere considerata tale:

eSignal:Stock Charting Software, Best Day Trading Platform
Online Trading Platform, Trading Software | thinkorswim
TradeStation | Online Broker | Trade with TradeStation
Our Trading Platforms | Tools for Trade and Investment | E*TRADE
https://www.sterlingtradingtech.com/
http://dastrader.com/
http://equityfeed.com/
http://ninjatrader.com/
https://agenatrader.com/
https://www.omnitrader.com/
E ce ne sono molte altre ancora.
In Italia Fineco, Webank, Binck . IW, Sella ed altri si sono adeguati (più o meno), Directa ancora no propio perchè vedo che c'è ancora chi preferisce andare a cavallo piuttosto che in macchina :).


Ps: poco fà ho visto un altro tuo post dove inviti a partecipare al Itcup di Directa nel quale hai chiarito che "non lavori per Directa da oltre un anno"... ecco, cvd a Directa eri legato molto più di un normale cliente, quindi si capisce perchè difendi l'indifendibile...

Te pensa che quest'anno pure il nostro Renetrader
si mettera' a usare la Normale...

perlomeno per andarla a provare...
in occasione dell'offerta campionato.

Che fossi legato una volta a Directa era stravecchia...
aveva 16 anni questa tua nuova notizia.
 
Come ti ho detto, non metto in dubbio che con la schedina della Base (che tu chiami "Normale") si possano fare tutte le operazioni e ci stà anche che chi è bravo ed abbia un sistema/strategia come te ci faccia dei soldini. Son contento per te. Però anche te dovresti essere un pò più aperto alle opinioni di chi vorrebbe qualcosa in più. Anche con un vecchio Nokia 2260 si facevano le telefonate, ma le nuove generazioni non lo comprerebbero mai oggi.
Che ti fà pensare che in questo sia diverso? Directa , che a suo tempo era all'avanguardia nel settore stà di fatto perdendo colpi e fare autocritica sarebbe il primo passo per metterci rimedio (se però glielo fai notare mordono...).
La strada delle "7/8" piattaforme:) è un vicolo chiuso , senza uscita. La stessa Darwin è un vicolo chiuso ( a meno di un grosso remake); la strada è chiaramente l'API che hanno già ma che dovranno integrare a quante più scelte possibili e poi il cliente decida cosa usare (gli americani di IB in questo insegnano e non a caso sono il più grande broker internazionale). Si tu dirai che l'api è già aperta agli sviluppatori... ma Directa non è IB , percui sono loro che dovrebbero essere proattivi ed almeno favorire/contattare le software house.
Ti faccio un esempio pratico: 2 mesi fà circa ho scritto a Jerry Medved (programmatore del vecchio Quotetracker ora chiamato nella sua nuova versione "Medvedtrader" (piattaforma niente di speciale che però permetterebbe il multidatafeed consentendo di avere le quotazioni della borsa americana con tutti i lvl del book attraverso Iqfeed e poi inviare gli ordini attraverso Directa, oltre ad altre funzionalità integrate carine) . Questo Jerry Medved mi risponde in giornata dicendosi interessato a interfacciarsi con la darwin Api e manda a Directa una mail per accordarsi (l'email è arrivato poichè lo stesso servizio Api di Directa mi ha detto di essere già in contatto con Medved). Beh, 4 giorni fà ancora non ha ricevuto il login per iniziare il processo di integrazione... 2 mesi... Quali sian ogli ostacoli non lo sò, ma quando c'è interesse si superano...
Cmq ciascuno gestisce il propio business come vuole. In fin dei conti siamo in Italia e loro non si discostano dal "italopensiero" " fin che la barca va..."
Io non cambierei Directa per nessun altro broker/banca italiano perchè son cmq i migliori e preferisco subire qualche piccolo disagio con la piattaforma ma affidarmi a gente seria; ma la tentazione di passare con IB è forte:)
Ciao

PS: non è mia intenzione polemizzare , essendo nuovo del forum non sapevo "la notizia" . Inoltre io rispetto chi fà questo lavoro con passione e posso solo imparare da chi ha più esperienza come te. Però a me piace andare in macchina:) :) possibilmente berlina:)
 
Ultima modifica:
Opzioni.. queste sconosciute

Dato che si parla di commissioni varie.

Qualcuno sa dove si possono tradare opzioni sui titoli del FTSE MIB ad una commissione buona, intendo meno di 3€ a contratto.

Di sicuro IB che ho visto essere a 2€
Fineco siamo a 6,95€ (non si smentiscono mai)
Directa non le ha... :(

Qualcuno conosce altri broker che magari ha utilizzato in per questi strumenti?
 
giusto per correttezza:

le commissioni corrette dell'allianz sono lo 0,2 % con minimo 6 euro e max 30 euro
Quindi per ordini di 5000 euro sono 10 euro di commissioni che è inferiore alle 11 di binck mentre per ordini di 10000 euro sono 20 euro che è quasi il doppio di binck
In ogni caso ognuno poi deve decidere in base alla propria operatività

Buona domenica a tutti
 
Dato che si parla di commissioni varie.

Qualcuno sa dove si possono tradare opzioni sui titoli del FTSE MIB ad una commissione buona, intendo meno di 3€ a contratto.

Di sicuro IB che ho visto essere a 2€
Fineco siamo a 6,95€ (non si smentiscono mai)
Directa non le ha... :(

Qualcuno conosce altri broker che magari ha utilizzato in per questi strumenti?

Ropami te fai come ti pare...
ma l'unica COSA SICURA CHE CON LE OPZIONI RICCO mai diventerai...
ma senza un euro alla fine restrai.

E non dire che non te l'ho detto.

Avanti un altro.
 
Indietro