Eliminare tutti i cfd

money2024

Nuovo Utente
Registrato
3/3/08
Messaggi
1.183
Punti reazioni
35
Decimo broker che cambio e noto sempre che lo spread dei famigerati CFD si allarga spesso vicino agli STOP. Il banco sono loro e noi la vittima. Pochissimi trader si salvano usando questi strumenti. Sono facilmente manipolabili con software programmati ad hoc per farti prendere stop o saltare take profit e slipage vari. Dovrebbero bannarli ........... Mi arrivano email del broker che rinvita a tornare da lui con la promessa di ridurre lo spread. Io non mi fido....
 
non vanno messi in macchina,MAI...al limite li mandi a mercato quanto e' il momento con un altro sw
gli stessi produttori esempio di metatrader vendono ai broker il programma per il truccare le quotazioni...se vuoi te lo cerco anche
 
Uso i CFD da non mi ricordo quando 2013 2011 boh io mi tovo bene anzi.....
li trovo uno strumento di democratizzazione del mercato finanziario
con pochi pochi soldi puoi partecipare ad una possibilità che prima era solo per i ricchi.

osgna..... mi son sparato nel piede ......... urge abolire per legge TUTTE LE ARMI DA FUOCO !!!!!
 
infatti, nemmeno io li demonizzo
non e' neppure questione di ricchi e poveri....se invece di volere un dax da 294mila euro (questo e' il nozionale attuale!!)...voglio metterne 290 o 300..devo poterlo fare!!...e col future non posso
se poi non voglio andare negativo...devo poterlo fare!!
se poi voglio impiegare molto meno cash sfruttando leva ...devo poterlo fare!!

certo non ci fai scalping...ma a quel punto uno gira al largo...e' ovvio
 
Decimo broker che cambio e noto sempre che lo spread dei famigerati CFD si allarga spesso vicino agli STOP. Il banco sono loro e noi la vittima. Pochissimi trader si salvano usando questi strumenti. Sono facilmente manipolabili con software programmati ad hoc per farti prendere stop o saltare take profit e slipage vari. Dovrebbero bannarli ........... Mi arrivano email del broker che rinvita a tornare da lui con la promessa di ridurre lo spread. Io non mi fido....

Money
a me basta tenere un broker col book...
mi metto dove mi pare...
e se ariiva il mio òprezzo bene...
altrimenti pace amen.

Preferisco guardare dove mi vado a posare.

Inutile stare il broker a cambiare...
basta quello giusto trovare...
a parte il costo degli swap dove qualche volta stanno coi costi a esagerare.

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg

Per non pagare la commssione di ingresso a Directa...
per chi a cui puo' stare la cosa a interessare...
i 155 euro di ingresso...
in queasto periodo li puo' risparmiare...
che e' un attimo farli di commissione...
peer cui te li stanno a scalare.

Esempio di 16 giorni di commissioni reali.

5.jpg

Se qualcuno vuole risparmiare...
ne puo' approfittare.
ITCUP Campionato Top Trader 2017 - 19^ Edizione.
 
Ma dai,lo stesso ticket d'ingresso (giornaliero) del Beach Club,in lug ago :D
Certo per una sim è un po'strano,una volta non era cosi,parlo pero di sim milanesi 20 anni fa,torino non so
In effetti pero anche solo come grafica ricorda molto gli anni '90 :D

sono molti anni che ha quella cifra fissa...
cmq directa mette a disposizione parecchie piattaforme gratis, Piattaforme di Trading Online - Directa
io ad esempio uso da sempre vt e devo dire che mi trovo bene, la piatta classica l'ho usata pochissime volte.
Sicuramente un rinnovo grafico non ci starebbe male, anche l'occhio vuole la sua parte e la praticita ha il suo peso
ma l'importante che funzioni e sia stabile. :)
 
Ma dai,lo stesso ticket d'ingresso (giornaliero) del Beach Club,in lug ago :D
Certo per una sim è un po'strano,una volta non era cosi,parlo pero di sim milanesi 20 anni fa,torino non so
In effetti pero anche solo come grafica ricorda molto gli anni '90 :D

Due F
donde vivi???
L'ingresso a Torino si e' sempre pagato...
che erano 300.000 quando c'erano le lire...
per quello hanno solo 18.000 clienti...
altrimenti altro che gli 800000/unmilione di Fineco.

A me avevano detto i grandi capi....
che lo facevano perche' non avevano l'immobile abbastanza grande...
per archiviare in tal caso tutte le pratiche.

Chi si contenta gode...
e i clienti pagano...
ma tytti per i piu' intelligenti c'e' il campionato.
Renetrader penso lo aBBIA MAI FATTO...
LUI E' UN CASO A PARTE.
 
conoscevo un ****** che comprava il dax e metteva stop loss di 3 punti, e poi si lamentava che glielo prendevano sempre...........
 
osgna..... mi son sparato nel piede ......... urge abolire per legge TUTTE LE ARMI DA FUOCO !!!!!



ti do ragione al 100%
tipico degli italiani, se nn ce la faccio io non devono farcela neanche gli altri, anzi l'evoluzione del pensiero italiota, non devo mettere gli altri neanche in condizione di provarci...
purtroppo sti ragionamenti li facevano anche i miei genitori, purtroppo sono ferrato in materia:mad:

eppure avevo aperto 2 mesi fa una discussione dove si parlava proprio di queste cose.
 
Decimo broker che cambio e noto sempre che lo spread dei famigerati CFD si allarga spesso vicino agli STOP. Il banco sono loro e noi la vittima. Pochissimi trader si salvano usando questi strumenti. Sono facilmente manipolabili con software programmati ad hoc per farti prendere stop o saltare take profit e slipage vari. Dovrebbero bannarli ........... Mi arrivano email del broker che rinvita a tornare da lui con la promessa di ridurre lo spread. Io non mi fido....




1- scrivi tutti i nomi dei broker che secondo te fanno questo
2- posta la tua operatività che andremo/andrò a controllare
 
IO non ho 500.000 euro da depositare a mc, mi sono dovuto accontentare di aprirlo da 20.000 e capisco anche quest'arroganza da italiano che vive in cote azur dove tutti sono ricchissimi...infatti solo la bsi rispose alle mie richieste e il conto l'ho aperto con loro, le altre banche evidentemente mi schifaro...ma vabbè capisco anche questo.

non ho mai negato di voler andar via dall'italia, anche in paesi che l'italiano medio disprezza tipo (balcani, nord est europa), e per me non sarebbe tragico visto che ho vissuto per 5 anni in alcuni di questi stati bruttissimi e arretrati (romania e serbia per il lavoro di ingegnere meccanico di mio padre che supervisionava le macchine per le scarpe di gucci).vorrei andare a vivere dove è più congeniale per la mia attività.
quando ho cominciato a tradare le tasse erano al 12,5% praticamente l'italia era un paradiso fiscale non c era bisogno di sognare monaco, emirati o malta chi li guardava neanche, ma ora le tasse sono al 26% e sappiamo benissimo che le alzeranno al 30% alla prox crisi finanziaria (oltre a tobin bolii e altre cagate varie).


aprii una discussione dove spiegavo per filo e per segno la mia operatività sui cfd, lavorando prevalentemente su indici e in multiday.
aspettavo il momento giusto per entrare che fosse long o short, e compravo in direzione sperata una parte di un lotto, se l indice andava in direzione sperata aggiungevo lotti interi.
se l indice andava in senso contrario mi fissavo un target da non superare (quindi nessun stop loss) e le perdite erano contenute perchè era 1 solo contratto e neanche intero.
gli stop loss sono il vero male del trading, lo dovreste aver capito che lo stop loss non vi mette al riparo dai - o + 20% vedi in questi anni safilo, saipem, mps, unicredit, eur usd /chf.
lo stop loss è un finto strumento di salvataggio che in realtà vi rema contro.
i margini risicati dei cfd io li ho sempre lavorati così, frazioni di lotto e poi incrementare, a me i margini anche se risicati non me li hanno mai "seccati"...
per esempio con 3000 schifosi e plebei euro puoi tradare benissimo un eurostoxx50 cfd, un indice che di media al max ha cicli di 300 punti e quindi 3000 euro di controvalore. con contratti da 300 400 euro puoi comprarti un lotto con leva 1:200, per il primo contratto lo frazioni 1/3 o 1/4 o anche maggiormente in modo da metterti a riparo dal mercato contrario. se il mercato ti va contro limiti i danni e se va bene incrementi proporzionalemente (non 10 contratti se siete in guadagno di 30 punti con 1/2 contratto). si tratta solo di money management non mi sembra di camminare sulle acque
 
in mercati cosi' osceni...con trump, brexit, floor che saltano ecc
il punto cruciale e' diminuire il rischio e questo si fa con la diversificazione, non con stoploss (solo in minima parte)
se devo mettere es. 20% su dax, 40 su bund eccc con i future non lo posso fare senza esser dan bilzerian...perche' l'unita' e' inscindibile(il dax va a step di 295k o 295/5)....su questo penso che non ci siano discussioni
se mi viene in mente di fare spread trading...e' quasi impossibile farlo PRECISO con i future per lo stesso motivo...oltre che per i margini
IB, non tizio caio, mi sommava DAX ed eurostoxx.!!!!!!!...con correlazione 0.9
quindi semplificando margini impiegati...con IB circa 15% ...CFD 0.5%

se poi non voglio andar in rosso,puo' succedere (CHF), non ho alternative..il broker mi copre il c/c con credit default swap....certo non e' gratis gratis....lo pago nel corso dell'anno con i plug-in a inzio thread :D

se poi il giorno della brexit voglio ******** il broker per recuperare i maneggi lo posso fare....vado short sul bund con 800 euro di margine e 900 sul conto...il giorno dopo gap di 4000 contro.....perdo 900 ...gli altri in **** al broker....ORA fatelo con i future!!!

quindi discorsi di ricchi & poveri...sprovveduti e non.... sono patetici, significa che non si sa di quello che si parla
 
Ultima modifica:
se vuoi fare scalping con i cfd sugli indici è quasi impossibile, spread che ti mangiano i micromovimenti. Se esce una news ti becchi slipage da decina di punti. INOLTRE IL MERCATO DEI CfD NON è REGOLAMENTATO è UN FARWEST ...
Broker che si inventano prezzi a loro favore con le più fantasiose scuse. Se esaminate in 10 broker la candela del grafico 5 minuti di un cambo qualsiasi notate che c' è molta differenza.
 
Indietro