Ho perso tutto (per la seconda volta)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Luk84

SPERY FAN CLUB
Registrato
13/9/04
Messaggi
1.211
Punti reazioni
51
Ciao a tutti, sono un perdente, ho fallito nuovamente. Avevo perso il lavoro e vendutomi le sterline che mi aveva regalato mio nonno, sono tornato sul mercato dopo anni.
Già la prima volta andò male quando tra lotto (500 €) e trading 4500 € circa avevo perso tutto. Mi impegnai al massimo, ricordo ancora i primi 6€ guadagnati su tiscali (unico capital gain pagato su quel conto), allora non esisteva la tobin tax e il capital gain era al 12,50% (se ricordo bene).
Ma torniamo all'oggi, sono ripartito con 1000€, col ferreo proposito di non usare la leva (che tanti guai mi aveva causato in passato), beh, inutile dire che ben presto sono tornato ad usarla (e questa volta fino a ×10). Esito? Stamane, alla quarta o quinta operazione ho disposto il bonifico con la parte restante.
Cosa ho capito? Credo che quello italiano sia un mercato abbastanza maturo, tradotto, di soldi facili c'è ne sempre meno. Con questo non voglio dire non si possa guadagnare, dico solo che, almeno per me è parecchio difficile. Non nego che ho provato anche una certa disillusione nel leggere René che si è spostato in parte a far trading sui btp e che lamenta la poca trippa. Il mio gain migliore? 10 % su mps. 50€ su cui ho dovuto pagare tobin, commissioni e capital gain. Si ridussero ad un pur sempre onorevole 38 €. La perdita forse più stupida quella su ucg di stamattina -105€ in apertura. Le ho provate tutte, ho provato col multiday, ho provato con l'intraday, un po' meno con lo scalping (troppi pochi soldi).
Mi andava di raccontarmi e l'ho fatto. Secondo conto azzerato (almeno questo è a mio nome). Un abbraccio a tutti e non infierite troppo se potete.
 
Soldatino King D'Artagnan sulla corsa di Cesena OK!
 
Ciao a tutti, sono un perdente, ho fallito nuovamente. Avevo perso il lavoro e vendutomi le sterline che mi aveva regalato mio nonno, sono tornato sul mercato dopo anni.
Già la prima volta andò male quando tra lotto (500 €) e trading 4500 € circa avevo perso tutto. Mi impegnai al massimo, ricordo ancora i primi 6€ guadagnati su tiscali (unico capital gain pagato su quel conto), allora non esisteva la tobin tax e il capital gain era al 12,50% (se ricordo bene).
Ma torniamo all'oggi, sono ripartito con 1000€, col ferreo proposito di non usare la leva (che tanti guai mi aveva causato in passato), beh, inutile dire che ben presto sono tornato ad usarla (e questa volta fino a ×10). Esito? Stamane, alla quarta o quinta operazione ho disposto il bonifico con la parte restante.
Cosa ho capito? Credo che quello italiano sia un mercato abbastanza maturo, tradotto, di soldi facili c'è ne sempre meno. Con questo non voglio dire non si possa guadagnare, dico solo che, almeno per me è parecchio difficile. Non nego che ho provato anche una certa disillusione nel leggere René che si è spostato in parte a far trading sui btp e che lamenta la poca trippa. Il mio gain migliore? 10 % su mps. 50€ su cui ho dovuto pagare tobin, commissioni e capital gain. Si ridussero ad un pur sempre onorevole 38 €. La perdita forse più stupida quella su ucg di stamattina -105€ in apertura. Le ho provate tutte, ho provato col multiday, ho provato con l'intraday, un po' meno con lo scalping (troppi pochi soldi).
Mi andava di raccontarmi e l'ho fatto. Secondo conto azzerato (almeno questo è a mio nome). Un abbraccio a tutti e non infierite troppo se potete.

Cmq hai imparato che non bisogna investire molto per rovinarsi per sempre :)
 
Volevo comprarmi generali ma ormai il bonifico è partito. Peccato.
 
Ottimo, questo è il trading 😁
 
Ciao a tutti, sono un perdente, ho fallito nuovamente. Avevo perso il lavoro e vendutomi le sterline che mi aveva regalato mio nonno, sono tornato sul mercato dopo anni.
Già la prima volta andò male quando tra lotto (500 €) e trading 4500 € circa avevo perso tutto. Mi impegnai al massimo, ricordo ancora i primi 6€ guadagnati su tiscali (unico capital gain pagato su quel conto), allora non esisteva la tobin tax e il capital gain era al 12,50% (se ricordo bene).
Ma torniamo all'oggi, sono ripartito con 1000€, col ferreo proposito di non usare la leva (che tanti guai mi aveva causato in passato), beh, inutile dire che ben presto sono tornato ad usarla (e questa volta fino a ×10). Esito? Stamane, alla quarta o quinta operazione ho disposto il bonifico con la parte restante.
Cosa ho capito? Credo che quello italiano sia un mercato abbastanza maturo, tradotto, di soldi facili c'è ne sempre meno. Con questo non voglio dire non si possa guadagnare, dico solo che, almeno per me è parecchio difficile. Non nego che ho provato anche una certa disillusione nel leggere René che si è spostato in parte a far trading sui btp e che lamenta la poca trippa. Il mio gain migliore? 10 % su mps. 50€ su cui ho dovuto pagare tobin, commissioni e capital gain. Si ridussero ad un pur sempre onorevole 38 €. La perdita forse più stupida quella su ucg di stamattina -105€ in apertura. Le ho provate tutte, ho provato col multiday, ho provato con l'intraday, un po' meno con lo scalping (troppi pochi soldi).
Mi andava di raccontarmi e l'ho fatto. Secondo conto azzerato (almeno questo è a mio nome). Un abbraccio a tutti e non infierite troppo se potete.
...:rolleyes:...scusa una cosa..nn dovevi nemmeno reiniziare con 1000 euro..ma ndò vai con un millino e presumo con i cfd..??..i 500 con il gioco del lotto..??..ma veramente..??..bellissimo poi il gain di 6 euro con tiscali..ma ke anno era..??...:)...
 
...:rolleyes:...scusa una cosa..nn dovevi nemmeno reiniziare con 1000 euro..ma ndò vai con un millino e presumo con i cfd..??..i 500 con il gioco del lotto..??..ma veramente..??..bellissimo poi il gain di 6 euro con tiscali..ma ke anno era..??...:)...

Tutto vero. Ho iniziato nel 2004.
 
dai che c'è chi ci ha messo molti più soldi per rendersi conto di non essere pronto
ci sono passata e pure più volte...stai tranquillo che serve anche questo e ti cambia in meglio
 
Volevo comprarmi generali ma ormai il bonifico è partito. Peccato.

Ahia ,fino al post precedente mi spiaceva ma ci sta non sei il primo e non sarai l'ultimo ,dopo questo post son preoccupato che non ci sia il due senza il tre:cool:
Siam sicuri che è morta lì?:mmmm:
 
Ahia ,fino al post precedente mi spiaceva ma ci sta non sei il primo e non sarai l'ultimo ,dopo questo post son preoccupato che non ci sia il due senza il tre:cool:
Siam sicuri che è morta lì?:mmmm:

Per ora :D
 
...presumo che, in media, il 50% delle volte che sei entrato a mercato hai azzeccato la direzione.....devi poi aver lasciato correre le perdite e tagliato le vincite (massimo 6 euro di gain)......riprova ma con pochissimi soldi, almeno fino a quando farai il contrario e vedere se riesci ad essere in vincita......
 
ti ho risposto con un messaggio privato....
 
thread dell'anno
 
La soluzione,utopica perche spennare sottocapitalizzati è ormai un'industria globale,puo essere solo quella di mettere barriere di capitale all'ingresso,e vietare cfd e forex
E speriamo adesso non arrivi il solito a darmi del 'comunista':D

E poi tocca vedere che la borsa stessa è andata nel senso opposto togliendo i lotti minimi ..gran azzata:wall:
Non contenta da anni si è inventata anche la liquidità fasulla con i software (per combattere i circuiti paralleli) ...dove andremo a finire:(

ps comunista:D
 
leggendo questo topic ritengo di aver fatto bene a cancellare dal mio hard disk le decine di libri di trading che ho scaricato da internet ( e per fortuna, pensate se li avessi comprati quanti soldi sprecati ). Questo è un mondo per gente che ha studiato anni, gigino il verduraio che fa treding on lain e diventa ricco è una favoletta inventata dai truffatori ( o altrimenti perchè servono anni di studio alla bocconi per diventare trader veri?)
 
Indietro