DIRECTA e Banca Intermobiliare : ci sono rischi ?

Tabularasa

Nuovo Utente
Registrato
6/8/12
Messaggi
4.454
Punti reazioni
172
Oggi sul Sole è apparso questo articolo che riguarda Banca Intermobiliare, su cui la Sim in questione si appoggia.

Immagino che sul forum ci siano molti utenti Directa. Incluso il sottoscritto.

Siete tranquilli ?

BIN.jpg
 
Tutti sereni sul Fol.

Ok mi tranquillizzo anche io allora :)
 
E leggile le news.. Casini su casini, cmq io una cosa non capisco: prima si appoggiava su intesasanpaolo.. Non andava bene? Era troppo sicura??? Bahh alle volte se le vanno proprio a cercare magari per 0,0001% di interessi in più sul gestito
 
E leggile le news.. Casini su casini, cmq io una cosa non capisco: prima si appoggiava su intesasanpaolo.. Non andava bene? Era troppo sicura??? Bahh alle volte se le vanno proprio a cercare magari per 0,0001% di interessi in più sul gestito

quale notizie devo leggere??? il decreto legge???
 
Google ... Ditino: news bim, ce ne sono diverse.. Procura di Roma, veneto banca, vendita,perdita 2016, ecc ecc, che casini fanno con ste banche lo sanno solo loro
 
Google ... Ditino: news bim, ce ne sono diverse.. Procura di Roma, veneto banca, vendita,perdita 2016, ecc ecc, che casini fanno con ste banche lo sanno solo loro

non capisco dove vuoi arrivare???
 
tutte le obbligazioni banca intermobiliare da stamattina sono tutte sospese boh??
 
ho letto diversi articoli e tutti dicono che bim nn rischia nulla...

te hai un conto con directa?

si ho il conto presso directa e ho pure delle obbligazioni bim che sinceramente non capisco perchè sono bloccate.
 
sarebbe meglio se qualcuno di directa ci dica qualcosa..
 
Andando per logica, se la piattaforma Directa funziona e si possono negoziare normalmente Titoli e Futures vuol dire che la liquidita' dei c.c. non e' stata bloccata...
Comunque mi sembra che Directa si appoggi a piu' Banche...
In ogni caso i depositi sotto I 20.000 Euro sono sempre garantiti..
Comunque spero che directa dia delle delucidazioni in merito..
 
Andando per logica, se la piattaforma Directa funziona e si possono negoziare normalmente Titoli e Futures vuol dire che la liquidita' dei c.c. non e' stata bloccata...
Comunque mi sembra che Directa si appoggi a piu' Banche...
In ogni caso i depositi sotto I 20.000 Euro sono sempre garantiti..
Comunque spero che directa dia delle delucidazioni in merito..

si appoggia solo con bim...sono garantiti i depositi fino a 30 k ... aspetto notizie da directa
 
Se sono negative le notizie le sapreno dopo quando verrà bloccato tutto,ovviamente non te lo diranno mai prima, gli esenpi degli ultimi casi lo insegnano,di buono sembra che sia stata messa in vendita staccata da veneto banca mahhh
 
Ultima modifica:
Se sono negative le notizie le sapreno dopo quando verrà bloccato tutto,ovviamente non te lo diranno mai prima, gli esenpi degli ultimi casi lo insegnano,di buono sembra che sia stata messa in vendita staccata da veneto banca mahhh

Situazione complessa...non semplice da gestire...
 
Ultima modifica:
2016 90milioni di perdita... Bahh. Poi son pure simpatici: il core bussiness è il private banking, magari farebbero bene a concentrarsi su altro se manco la sanpaolo gli ha voluti,una banca d'investimenti è una banca a perdere secondo me a meno che non sia lei a fare il mercato cosa che ne dubito o che non abbia dei maghi del trading.. Cosa che ovviamente ne dubito visto che gli investimenti da quanto
Mi risulta siano in mano a semplici consulenti finanziari neanche da un'unità evoluta un ufficio studi ecc ecc boooo magari mi sbaglio
 
Andando per logica, se la piattaforma Directa funziona e si possono negoziare normalmente Titoli e Futures vuol dire che la liquidita' dei c.c. non e' stata bloccata...
Comunque mi sembra che Directa si appoggi a piu' Banche...
In ogni caso i depositi sotto I 20.000 Euro sono sempre garantiti..
Comunque spero che directa dia delle delucidazioni in merito..
Eccole...
Problemi per i fondi non possono esserci
in quanto i depositi / conti correnti Directa in BIM
ora come ora sono in effetti finiti ad essere "garantiti dallo Stato"

Preciso, per completezza, che BIM è solo una delle banche su cui abbiamo aperto
in Italia e all'estero
dei "conti terzi", cioè conti che detengono fondi che non sono "nostri" ma appartengono ai nostri clienti

e che proprio per questa ragione, secondo la normativa italiana sulle SIM,
essi non possono essere "aggrediti" o distratti
per nessun motivo,

Essi cioè
per riprendere il termine dell'intervento,
sono "garantiti" integralmente,
anche se sono, ovviamente, nel loro complesso ben superiori a 20.000 Euro(!)

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMpA
 
X Egr. Mario Fabbri: pensare magari ad appoggiarsi a qualche altra banca? O magari creare direttamente una banca voi,perchè mi risula siate in forti utili, cosí da evitare in futuro questi problemi, tanto dove ti appoggi prima o poi rimani fregato. Grazie[/LIST]
 
Stò per aprire un conto presso Directa, depositando una somma compresa tra i 20k e 50k euro, da usare per trading.
Credete che non sia sicuro? meglio aspettare qualche mese per vedere che succede??
Non vorrei vedermi azzerato il capitale.
 
Stò per aprire un conto presso Directa, depositando una somma compresa tra i 20k e 50k euro, da usare per trading.
Credete che non sia sicuro? meglio aspettare qualche mese per vedere che succede??
Non vorrei vedermi azzerato il capitale.

I soldi sono tuoi e fanne quel che vuoi...
o al limite se sei pauroso...
per adesso versane 20.000 se apri diretto...
o 100.00 se usi una banca convenzionata...
e vai sul sicuro.
 
Indietro