DIRECTA e Banca Intermobiliare : ci sono rischi ? - Pagina 6
Balzo tassi a due anni, spread perde la pazienza. Di Maio già sfiancato da elezioni europee
Anche lo spread BTP-Bund a 10 anni, alla fine, perde la pazienza, accerchiato dalla valanga di rumor e di dichiarazioni che riportano sui mercati lo spettro peggiore: quello che il …
Da oggi in quotazione i nuovi Cash Collect Certificate di Banca IMI su azioni italiane ed estere
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 8 nuovi Cash Collect Certificate che, a partire da oggi, sono quotati sul mercato SeDeX …
Aston Martin tenta sorpasso a Ferrari, le auto di 007 verso Ipo con valutazione monstre
Aston Martin tenta il grande sorpasso della Ferrari puntando a ottenere dallo sbarco alla borsa di Londra previsto ad ottobre una valutazione di mercato fino a 6,7 miliardi di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 456

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Banca Intermobiliare negli ultimi due giorni ha fatto +60%
    Certo qualcuno ci poteva avvisare così venivamo ripagati della fiducia che diamo loro
    A parte gli scherzi, la questione secondo me non è del tutto frivola o esagerata.
    Penso che i dirigenti di Directa abbiano ben spiegato come funzionano le tutele a favore dei clienti dicendo che in ogni caso il conto terzi su cui vengono depositati i nostri soldi non è aggredibile dai creditori e rimane a disposizione per i clienti anche se ci sono cifre superiori al FITD (giusto?)
    Resta da vedere se le cose si mettono male e si arriva al peggiore dei casi - cosa di cui dubito - cosa succede, se possiamo continuare come nulla fosse o se dobbiamo aspettare tempi burocratici affinchè le cose si risolvano ed il conto terzi si sblocchi.
    Non me ne intendo di questioni giuridico-finanziarie, ma con Intesa Sanpaolo come banca che detiene il conto terzi ci mettevi tranquillamente mille milioni come direbbe l'ing. Cane e qui qualche dubbio in più te lo fai. Naturalmente io non ho di questi problemi e non mi preoccupo più di tanto
    la prima volta che ci faccio caso...
    ti danno ora la possibilita' di scegliere dove gli euro mandare...
    da quando questa novita'???
    Immagini Allegate Immagini Allegate DIRECTA e Banca Intermobiliare : ci sono rischi ?-1.jpg 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    14871402
    io ho aperto il conto a giugno 2018 e il primo conferimento te lo fanno fare su Banca Intermobiliare, poi spulciando le varie aree del sito ho notato subito la possibilità di bonificare su Isp per cui direi che esiste almeno da giugno.

quello che mi chiedo è se sia possibile chiedere a Directa di spostare la propria liquidità su Intesa

Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    la prima volta che ci faccio caso...
    ti danno ora la possibilita' di scegliere dove gli euro mandare...
    da quando questa novita'???
    Non ci avevo fatto caso...
    Quindi il conto su Intesa c’è ancora, buono a sapersi. I prossimi bonifici li faccio passare di lì, non che penso che BIM chiude, ma visto che ho la scelta...

Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    3431 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Non ci avevo fatto caso...
    Quindi il conto su Intesa c’è ancora, buono a sapersi. I prossimi bonifici li faccio passare di lì, non che penso che BIM chiude, ma visto che ho la scelta...
    Questo però mi fa venire il dubbio se cambia effettivamente qualcosa, nel senso se io verso su ISP Directa prende i fondi da lì per gli acquisti e li mette quando lì rivendo?

Accedi