Cerco il libro Street Smarts

Io lo possiedo ma non lo vendo assolutamente.
 
Si trova in inglese in pdf da scaricare gratis... ma secondo me è un libraccio senza valore, molto sopravvalutato.
 
Libro ottimo per i mercati degli anni 80 (in cui non era stato nemmeno pubblicato!), buono per i 90. Teorico dopo il 2005, ora probabilmente neanche più quello.
 
veramente scarso come testo....come il 99% di quelli che ho letto ( la maggior parte si trovano in pdf in inglese..)...a mio modo di vedere l 'unico testo che credo valga la pena di leggere per chi vuole iniziare con buone basi il trading è "trading systems and methods" di kaufman , forse l'unico autore di testi di trading il cui background culturale garantista un minimo di serietà su quanto scrive ( e direi che i contenuti del testo citato e di altri suoi libri lo confermano..)...e poi non si può non avere "stima ed ammirazione":D di uno che programmava i ts in fortran:wall:
 
Ho trovato il pdf in Italiano e ringrazio tutti per le risposte.
Boh? So di gente che trada ancora certe tecniche del libro e fa profit.
In ogni caso da qualsiasi libro che ho letto ho ricavato qualcosina di buono :)
 
Ho trovato il pdf in Italiano e ringrazio tutti per le risposte.
Boh? So di gente che trada ancora certe tecniche del libro e fa profit.
In ogni caso da qualsiasi libro che ho letto ho ricavato qualcosina di buono :)

Ma infatti, non capisco i commenti sul fatto che sia vecchio...datato...inutile...:rolleyes:
Come dire che l'analisi tecnica sia vecchia e inutile
FAccio un esempio del libro, la tecnica banalissima del Sacro Graal....stica....media mobile a 20.....ADX (giusto perchè senza indicatori non si dorme, sai com'è, mica lo vedo se c'è un trend o no) entrate sul pullback alla media.......
Ma figuriamoci, come dice un famoso trader americano....c'è chi trada i range, chi fa scalping, chi le inversioni..breakout......ma alla fine tutti e comunque la stragrande maggioranza fanno trend trading sui pullback. Come può non funzionare più l'abc del trading ? :D:D:rolleyes:
quello che volevo dire io semmai è perchè pagare un botto per un librettino a cui mancano tutte le basi per il vero trading (money management e psicologia) e elenca la solita serie di metodi con ovviamente i soliti nomi originali. Tutto qui. Infatti per fortuna hai trovato il modo per non sganciare i soldi :D OK!
 
Ma infatti, non capisco i commenti sul fatto che sia vecchio...datato...inutile...:rolleyes:
Come dire che l'analisi tecnica sia vecchia e inutile
FAccio un esempio del libro, la tecnica banalissima del Sacro Graal....stica....media mobile a 20.....ADX (giusto perchè senza indicatori non si dorme, sai com'è, mica lo vedo se c'è un trend o no) entrate sul pullback alla media.......
Ma figuriamoci, come dice un famoso trader americano....c'è chi trada i range, chi fa scalping, chi le inversioni..breakout......ma alla fine tutti e comunque la stragrande maggioranza fanno trend trading sui pullback. Come può non funzionare più l'abc del trading ? :D:D:rolleyes:
quello che volevo dire io semmai è perchè pagare un botto per un librettino a cui mancano tutte le basi per il vero trading (money management e psicologia) e elenca la solita serie di metodi con ovviamente i soliti nomi originali. Tutto qui. Infatti per fortuna hai trovato il modo per non sganciare i soldi :D OK!


Penso che si riferissero più all'80-20 almeno è quello che mi viene in mente quando penso a quel libro, il succo è che tradare coi pattern fa male alla salute non che la struttura dei trend HH-HL-HH/LL-LH-LL sia una balla
 
Salve gente,
sarei interessato al pdf in italiano.
Dove è possibile trovarlo?
Grazie
. Saluti
 
Buongiorno a tutti,

si puo trovare veramente il PDF in italiano?

grazie delle info
 
Ultima modifica:
Uno degli autori (donna) del libro è veramente in gamba, Linda Raschke.
Ma il libro è stato scritto in lingua originale nel 1996....seppur possa essere una lettura formativa non so fino a che punto possa essere davvero utile adesso.
Comunque se cerchi bene dovresti trovarlo
 
Ciao anche io sto cercando il pdf in italiano...
 
Indietro