Cash sentinel -strategie per investire-paolo rebuffo-rischio calcolato

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ludovicoariosto

Nuovo Utente
Registrato
18/1/13
Messaggi
218
Punti reazioni
18
Lancio questo sasso nello stagno...
Sono ludo frequento il forum dei conti deposito dove ho trovato info utilissime per la gestione dei miei risparmi.
In rete però ho trovato anche il servizio cash sentinel di rebuffo del blog: rischio calcolato.
Ho sottoscritto ad aprile e ora i titoli proposti sono in forte perdita.
Inizio questa discussione nella speranza di trovare altre persone nella stessa situazione per condividere impressioni e info.

Allego qui un articolo di un altro blog di Barrai: mercato libero concorrente a quello di rebuffo, ce' l'esempio di parte del portafoglio suggerito da cash sentinel, inoltre i commenti sotto sono molto interessanti.

http://
il punto-borsainvestimenti
.blogspot.it/2015/11/il-portafoglio-di-cash-sentinel-di.html
 
Ultima modifica:
Lancio questo sasso nello stagno...
Sono ludo frequento il forum dei conti deposito dove ho trovato info utilissime per la gestione dei miei risparmi.
In rete però ho trovato anche il servizio cash sentinel di rebuffo del blog: rischio calcolato.
Ho sottoscritto ad aprile e ora i titoli proposti sono in forte perdita.
Inizio questa discussione nella speranza di trovare altre persone nella stessa situazione per condividere impressioni e info.

Allego qui un articolo di un altro blog di Barrai: mercato libero concorrente a quello di rebuffo, ce' l'esempio di parte del portafoglio suggerito da cash sentinel, inoltre i commenti sotto sono molto interessanti.

http://
il punto-borsainvestimenti
.blogspot.it/2015/11/il-portafoglio-di-cash-sentinel-di.html

ciao ludo, grazie di aver aperto questo thread.
ebbene si anch'io sono stato un po' fregato dal servizio cash sentinel di rebuffo e devo dire che ho provato anche la versione trading di baudo.
sono stato abbonato più di un anno e a parte il primo periodo dove devo dire che ho avuto dei guadagni pur seguendo alla lettera i segnali da loro impartiti a conti fatti sono state più le perdite.
ad oggi non ho più rinnovato gli abbonamenti e mi sento di sconsigliare, questo perché non mi è piaciuto per niente la tipologia di investimento e soprattutto i cambi di gestione del sito dove prima in trasparenza mettevano guadagni e perdite e poi come per incanto quando le perdite erano ben superiori sulla videata principale queste info sono sparite e se uno proprio vuole verificare deve farsi un bel po' di calcoli.
attualmente sono incastrato in alcuni titoli consigliati da rebuffo tipo degli auriferi in dollari yamana e goldcorp dove sto perdendo dal 50% all 80% oltre al banco di sardegna che era un po' la perla di rebuffo e dopo aver toccato l'anno scorso anche un +20% oggi sono purtroppo a -11%.
sono abbastanza deluso quindi posso dire tranquillamente che non è un servizio che consiglierei oltre al fatto che non mi piace poi che la società quando vai a pagare l'abbonamento prima era a malta e ora in svizzera...hanno anche pensato bene come non pagare tasse:wall::mad:KO!KO!KO!KO!
 
Lancio questo sasso nello stagno...
Sono ludo frequento il forum dei conti deposito dove ho trovato info utilissime per la gestione dei miei risparmi.
In rete però ho trovato anche il servizio cash sentinel di rebuffo del blog: rischio calcolato.
Ho sottoscritto ad aprile e ora i titoli proposti sono in forte perdita.
Inizio questa discussione nella speranza di trovare altre persone nella stessa situazione per condividere impressioni e info.

Allego qui un articolo di un altro blog di Barrai: mercato libero concorrente a quello di rebuffo, ce' l'esempio di parte del portafoglio suggerito da cash sentinel, inoltre i commenti sotto sono molto interessanti.

http://
il punto-borsainvestimenti
.blogspot.it/2015/11/il-portafoglio-di-cash-sentinel-di.html


Due cialtroni da cui tenersi prudentemente alla larga:censored:
 
Questa foto rappresenta la situazione del mio portafoglio al 18 dicembre 2015. (brf sp adr è stato liquidato da rebuffo giovedi' con una perdita del 31%, io devo ancora liquidarlo.)
I titoli sono parte di quelli suggeriti da cash sentinel di rebuffo acquistati dopo essermi abbonato con il costo approssimativo di 200 euro.
Sono entrato ad aprile di quest'anno a i prezzi che vedete.

La prima cosa che ho notato e' il fatto che banco sardegna e gli auriferi erano in portafoglio già da tempo e che avevano accumulato una perdita.

Insomma i profitti pubblicizzati nello storico del servizio erano basati sulle transazioni positive e non tenevano conto delle perdite accumulate dei titoli non liquidati.
A questo punto ho detto ok sono entrato in un buon periodo ed effettivamente per un paio di mesi ho avuto un gain con delle operazioni eseguite.
Poi il crollo....
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-19-16-51-10.jpg
    Screenshot_2015-12-19-16-51-10.jpg
    86,9 KB · Visite: 270
La mia situazione è molto più pesante su Yamana - 80 e su goldcorp - 55..... ero entrato molto tempo prima a prezzi più alti ..mentre banco di Sardegna fino a poco tempo fa ero in positivo ma in questi giorni sono a -11....e purtroppo anche i valori sono molto più alti.....mai più rebuffo....un ciarlatano!:mad::wall:
KO!KO!KO!
 
la rete è piena di sedicenti esperti che vendono portafogli, segnali operativi e pure formazione/convegni.

Se fossero davvero bravi non perderebbero tempo così ma lo passerebbero a farsi i soldi in borsa.

Temo in realtà che guadagnino di più vendendo le lore presunte capacità a terzi che operando per proprio conto sui mercati finanziari.
 
Questo post è l'ennesimo tentativo del Sig.re Barrai Paolo per farsi pubblicità, diffidate da questi venditori di fumo, basti vedere il suo blog per rendersi conto di chi abbiamo a che fare, un personaggio che oggi dice una cosa e domani un'altra ovviamente sempre dopo che le cose siano accadute...
Affidatevi a chi è competente o a voi stessi che forse è la cosa migliore.
 
Questo post è l'ennesimo tentativo del Sig.re Barrai Paolo per farsi pubblicità, diffidate da questi venditori di fumo, basti vedere il suo blog per rendersi conto di chi abbiamo a che fare, un personaggio che oggi dice una cosa e domani un'altra ovviamente sempre dopo che le cose siano accadute...
Affidatevi a chi è competente o a voi stessi che forse è la cosa migliore.
scusa ma chi è barrai paolo?
 
ah adesso leggendo su internet ho visto chi è questo barrai...bella personcina veramente..... comunque il post che è stato aperto non c'entra far pubblicità a barrai secondo me, casualmente la notizia è stata inserita nel blog di barrai da ludovico, e sicuramente barrai l'ha utilizzata per farsi pubblicità a spese di un altro truffatore...Rebuffo....diciamo che come dici tu sono tutti e due venditori di fumo....omai ho capito anch'io a mie spese che nessuno ti regala nulla quindi meglio far da se e soprattutto differenziare il rischio, anche nel mio caso si con rebuffo ho preso delle randellate ma mai oltre il 2/3 % dell' intero portafoglio...
 
ah adesso leggendo su internet ho visto chi è questo barrai...bella personcina veramente..... comunque il post che è stato aperto non c'entra far pubblicità a barrai secondo me, casualmente la notizia è stata inserita nel blog di barrai da ludovico, e sicuramente barrai l'ha utilizzata per farsi pubblicità a spese di un altro truffatore...Rebuffo....diciamo che come dici tu sono tutti e due venditori di fumo....omai ho capito anch'io a mie spese che nessuno ti regala nulla quindi meglio far da se e soprattutto differenziare il rischio, anche nel mio caso si con rebuffo ho preso delle randellate ma mai oltre il 2/3 % dell' intero portafoglio...

Esatto! Il post sul sito di barrai e' nato dalla frustrazione dovuta alla mia stupidità per essere caduto in una classica fregatura via internet. Sapevo dell'antagonismo tra i due e ho semplicemente mandato una videata. barrai ha evidenziato le promesse del marketing di rebuffo e l'ha paragonato col mio portafoglio.

In fondo penso che l'importante siano i commenti di altri malcapitati in calce al post, anche per capire l'entità del danno effettivo e per non sentirmi da solo in questa situazione. Azzeccato il commento del lettore che indica l'importanza degli stop loss, strumento che rebuffo non usa ed ora siamo praticamente senza rete di salvataggio, dentro a dei titoli che non possiamo vendere perché troppo in perdita.
 
Buona sera a tutti. Do anch'io il mio contributo sperando di essere il più obiettivo possibile.
Innanzitutto distinguerei il Rebuffo blogger dal Rebuffo gestore finanziario.
Il blog di Rebuffo RC , secondo me , è il più "leggibile" e fatto bene nel panorama dei blogger indipendenti. Personalmente , mi sento molto vicino , ai valori o comunque alle riflessioni di natura sociale/politica/di costume ed anche religiosi del Rebuffo.il livello qualitativo delle "firme" che scrivono sul blog, però negli ultimi 2 anni almeno , si è notevolmente abbassato. So che alcuni hanno creato un blog proprio , altri sono confluiti in altri blog , alcuni hanno smesso...i nuovi arrivati , salvo Blondet e Nuke , non valgono le perdite. Comunque continuerò a leggerlo , ad intervenire , anche dissentendo , e sono convinto che se non si offende nessuno non ti possono bannare.
Il Rebuffo "finanziario" un disastro. Seguo Rebuffo sia dagli inizi , nei vari cambiamenti di nome e progetti , ad oggi , sia personalmente che come famiglia , incluso le posizioni ancora aperte nel portafoglio ho una perdita di circa 40.000 euro.ho avuto pazienza , tanta , ho giustificato i suoi errori di timing sia in entrata che in uscita , i suoi errori strategici ( esempio quando è uscito dallo short del petrolio ....perdendoci ..malgrado erano mesi che diceva che sarebbe crollato ...e poi , dopo che era uscito è effettivamente crollato.) Quello che mi ha lasciato perplesso è stato quando , come anticipato dall'utente Nik66 , ha iniziato prima a togliere le % di perdita, poi la data di entrata , alla fine , ti ritrovi nuovi portafogli dall'oogi al domani è sempre millantando guadagni del 15%-20% annui. ...
Va beh ..ho sbagliato ....gli ho scritto (sono abituato a guardare la gente negli occhi) informandolo che non avrei più rinnovato neanche questo portafoglio ( quello del suo compare con i cicli l'avevo già disdetto 1 anno fa dopo averci rimesso 7/8 mila euro), ma la colpa è mia solo mia. E guardate non credo che sul mercato ci sia gente meglio di Rebuffo , se per caso esistesse , che batta un colpo, ma d'ora in poi farò peggio di S.Tommaso....
 
Bah è da sperare almeno che ci sia gente migliore, senza far pubblicitá myfxbook e algotrading penso che siano da valutare per chi non ha tempo di seguire giorno x giorno minuto per minuto, io non ho niente a che fare con questi 2 siti ma per lo meno adottano uno straccio di analisi statistica, myfxbook è una sorta di comunità di trader che mettono a disposizione degli altri i loro ingressi, sempre da prendere con le molle perchè ho notato che gli ultimi in data di iscrizione fanno dei pasticciacci tipo azzerare il conto, mentre algotrading ho dato un'occhiata è i prezzi certo non sono proprio concorrenziali tipo abbonamento a 2000€ all'anno e le equity anche non è che siano un granchè , peró almeno fanno formazione e mi sembra che dicano cose sensate
 
Buona sera a tutti. Do anch'io il mio contributo sperando di essere il più obiettivo possibile.
Innanzitutto distinguerei il Rebuffo blogger dal Rebuffo gestore finanziario.
Il blog di Rebuffo RC , secondo me , è il più "leggibile" e fatto bene nel panorama dei blogger indipendenti. Personalmente , mi sento molto vicino , ai valori o comunque alle riflessioni di natura sociale/politica/di costume ed anche religiosi del Rebuffo.il livello qualitativo delle "firme" che scrivono sul blog, però negli ultimi 2 anni almeno , si è notevolmente abbassato. So che alcuni hanno creato un blog proprio , altri sono confluiti in altri blog , alcuni hanno smesso...i nuovi arrivati , salvo Blondet e Nuke , non valgono le perdite. Comunque continuerò a leggerlo , ad intervenire , anche dissentendo , e sono convinto che se non si offende nessuno non ti possono bannare.
Il Rebuffo "finanziario" un disastro. Seguo Rebuffo sia dagli inizi , nei vari cambiamenti di nome e progetti , ad oggi , sia personalmente che come famiglia , incluso le posizioni ancora aperte nel portafoglio ho una perdita di circa 40.000 euro.ho avuto pazienza , tanta , ho giustificato i suoi errori di timing sia in entrata che in uscita , i suoi errori strategici ( esempio quando è uscito dallo short del petrolio ....perdendoci ..malgrado erano mesi che diceva che sarebbe crollato ...e poi , dopo che era uscito è effettivamente crollato.) Quello che mi ha lasciato perplesso è stato quando , come anticipato dall'utente Nik66 , ha iniziato prima a togliere le % di perdita, poi la data di entrata , alla fine , ti ritrovi nuovi portafogli dall'oogi al domani è sempre millantando guadagni del 15%-20% annui. ...
Va beh ..ho sbagliato ....gli ho scritto (sono abituato a guardare la gente negli occhi) informandolo che non avrei più rinnovato neanche questo portafoglio ( quello del suo compare con i cicli l'avevo già disdetto 1 anno fa dopo averci rimesso 7/8 mila euro), ma la colpa è mia solo mia. E guardate non credo che sul mercato ci sia gente meglio di Rebuffo , se per caso esistesse , che batta un colpo, ma d'ora in poi farò peggio di S.Tommaso....

Concordo...e senza contare quei titoli (ETF) che mi ha fatto prendere senza spiegare bene la differenza tra armonizzati e non armonizzati, quest'ultimi dove avevo guadagnato un po' e poi sono stato costretto a inserirli nella dichiarazione e ci ho pagato sopra ancora tasse e quindi tutto il guadagno è andato in fumo.:censored::wall:
Anch'io sto preparando una bella lettera da mandargli via mail...nn servirà a nulla ma almeno gliele dico sul muso :mad:ma già il fatto che ludovico abbia aperto questo thread è da apprezzare, è un modo per denunciare dei frodatori ed evitare che altri ci caschino, abbagliati dai loro post dove parlano di super guadagni.
 
Grazie Gianbattista per la tua testimonianza!

Vorrei riportare qui un intervento che mi sembra sensato:

Anonimo ha detto...

Ho avuto il portafoglio di funnyking per qualche mese nel 2014, francamente ho smesso xche' il suo blog mi sembrava troppo sul pezzo sulle news e quindi immagino se fai stock picking nn puoi stare tutto il giorno a leggere di putin o renzi, ma stai sui bilanci e trimestrali, insomma C'era un non so che nn mi ispirava. I risultati nel periodo nn sono stati negativissimi anzi leggermente positivi, però nello stesso momento us era in pieno rally. Nn lo consiglierei però ogni scelta e' personale. Eforo

8 novembre 2015 18:31
 
Buona sera a tutti. Do anch'io il mio contributo sperando di essere il più obiettivo possibile.

incluso le posizioni ancora aperte nel portafoglio ho una perdita di circa 40.000 euro

quello del suo compare con i cicli l'avevo già disdetto 1 anno fa dopo averci rimesso 7/8 mila euro)




Bambini-non-troppo-furbi-5.gif
 
Riporto un commento di un lettore.

marco toscano ha detto...
Sono 6 anni che faccio trading al momento con scarso successo, ma modestamente fiducioso per il futuro grazie anche alla grande prudenza insegnatami ma molti trader famosi.Una sola cosa ho capito. Quando c'e' da uscire da una posizione bisogna uscire e basta. Consiglio a tutti quelli che si avvicinano di pianificare prima ingresso, take profit e stop loss e trailing stop. Il consiglio dato dal servizio "cash sentinel" a mio avviso e' del tutto errato. Chissà se il servizio aveva comprato i bancari nel 2007 o 2008 quindi ancora li ha in portafoglio a livelli che non rivedrà. MAI.

8 novembre 2015 20:35
 
Buona sera a tutti. Do anch'io il mio contributo sperando di essere il più obiettivo possibile.
Innanzitutto distinguerei il Rebuffo blogger dal Rebuffo gestore finanziario.
Il blog di Rebuffo RC , secondo me , è il più "leggibile" e fatto bene nel panorama dei blogger indipendenti. Personalmente , mi sento molto vicino , ai valori o comunque alle riflessioni di natura sociale/politica/di costume ed anche religiosi del Rebuffo.il livello qualitativo delle "firme" che scrivono sul blog, però negli ultimi 2 anni almeno , si è notevolmente abbassato. So che alcuni hanno creato un blog proprio , altri sono confluiti in altri blog , alcuni hanno smesso...i nuovi arrivati , salvo Blondet e Nuke , non valgono le perdite. Comunque continuerò a leggerlo , ad intervenire , anche dissentendo , e sono convinto che se non si offende nessuno non ti possono bannare.
Il Rebuffo "finanziario" un disastro. Seguo Rebuffo sia dagli inizi , nei vari cambiamenti di nome e progetti , ad oggi , sia personalmente che come famiglia , incluso le posizioni ancora aperte nel portafoglio ho una perdita di circa 40.000 euro.ho avuto pazienza , tanta , ho giustificato i suoi errori di timing sia in entrata che in uscita , i suoi errori strategici ( esempio quando è uscito dallo short del petrolio ....perdendoci ..malgrado erano mesi che diceva che sarebbe crollato ...e poi , dopo che era uscito è effettivamente crollato.) Quello che mi ha lasciato perplesso è stato quando , come anticipato dall'utente Nik66 , ha iniziato prima a togliere le % di perdita, poi la data di entrata , alla fine , ti ritrovi nuovi portafogli dall'oogi al domani è sempre millantando guadagni del 15%-20% annui. ...
Va beh ..ho sbagliato ....gli ho scritto (sono abituato a guardare la gente negli occhi) informandolo che non avrei più rinnovato neanche questo portafoglio ( quello del suo compare con i cicli l'avevo già disdetto 1 anno fa dopo averci rimesso 7/8 mila euro), ma la colpa è mia solo mia. E guardate non credo che sul mercato ci sia gente meglio di Rebuffo , se per caso esistesse , che batta un colpo, ma d'ora in poi farò peggio di S.Tommaso....

Ottimo intervernto in linea con il mio parere OK!
 
Oggi su RC , Rebuffo scrive con i soliti allarmi metafisi su Portugal Telecom , evidenziando una perdita del valore azionario di oltre il 50% su base annua..giusto ..vero ..però ho scritto evidenziando che anche la Vimpelcom da lui suggerita nel suo portafoglio , sulla stessa base annua perde circa il 50% .....ora ..caso strano il mio commento non risulta pubblicato ..strano vero ?
 
Oggi su RC , Rebuffo scrive con i soliti allarmi metafisi su Portugal Telecom , evidenziando una perdita del valore azionario di oltre il 50% su base annua..giusto ..vero ..però ho scritto evidenziando che anche la Vimpelcom da lui suggerita nel suo portafoglio , sulla stessa base annua perde circa il 50% .....ora ..caso strano il mio commento non risulta pubblicato ..strano vero ?

Dici che possano bannare su disqus?
Io continuo a tenere brfs per ora tiene, questa volta ho messo stop loss a $14!
Vimpelcom si e' ripresa un po' ieri ora e' a 3,45 perdo sui 650 euro quasi quasi la liquido.

SE CE' GENTE CHE HA SOTTOSCRITTO CASH SENTINEL DI REBUFFO NON SI FACCIA SCUPOLO DI PUBBLICARE QUI LA SUA SITUAZIONE !!!
ASPETTIAMO CON ANSIA COMMENTI POSITIVI!!!
 
Si ..ho controllato bene ...mi ha proprio bannato ..questa è una grave scorrettezza anche perché avevo semplicemente evidenziato una verità senza neanche dare giudizi.... Si è proprio in malafede.....
 
Indietro