DIRECTA e LINUX

tradersolitario

Nuovo Utente
Registrato
9/1/08
Messaggi
9
Punti reazioni
1
Buongiorno,
qualcuno è riuscito a far funzionare darwin o la flashboard con Linux ??

Io ho provato con diverse distribuzioni e diverse java machine ma non ce l'ho mai fatta.


Ogni indicazione o esperienza sarebbe apprezzata.


Grazie in anticipo
 
Buongiorno,
qualcuno è riuscito a far funzionare darwin o la flashboard con Linux ??

Io ho provato con diverse distribuzioni e diverse java machine ma non ce l'ho mai fatta.


Ogni indicazione o esperienza sarebbe apprezzata.


Grazie in anticipo

Dal numero di risposte devo presumere che nessuno sia riuscito a far funzionare darwin o flashboard su LINUX.
Peccato.
Passerò ad altra piattaforma.
Grazie comunque.
 
:no: Linux può utilizzare java.

Ma per default si installa un java open source, openjdk, che però non funziona con nessuna banca/tol... :rolleyes:

Quindi si deve usare il jre proprietario di oracle (https://www.java.com/it/download/), scaricarlo in una cartella, decomprimerlo e linkare il plugin con questo comando:

ln -s /opt/jre1.8.0_60/lib/amd64/libnpjp2.so /usr/lib/mozilla/plugins/libnpjp2.so

Ovviamente /opt/jre1.8.0_60 è la cartella dove ho messo io java.
/usr/lib/mozilla/plugins/ dovrebbe andare bene invece per tutti i firefox (chrome e chromium non possono usare più i plugin java)

Darwin però non funziona su linux.
 
:no: Linux può utilizzare java.

Quindi si deve usare il jre proprietario di oracle (https://www.java.com/it/download/), scaricarlo in una cartella,
Darwin però non funziona su linux.

Ciao ALE.V e grazie per la risposta.
Si infatti sul mio Linux JAVA va senza problemi
Il problema e' proprio DIRECTA
Non riesco a far funzionare flashboard sotto LINUX
Le altre piattaforme TOL con JAVA funzionano senza problemi.
:specchio:
Non vorrei installare una macchina virtuale solo per la flashboard ;)
 
Ciao ALE.V e grazie per la risposta.
Si infatti sul mio Linux JAVA va senza problemi
Il problema e' proprio DIRECTA
Non riesco a far funzionare flashboard sotto LINUX
Le altre piattaforme TOL con JAVA funzionano senza problemi.
:specchio:
Non vorrei installare una macchina virtuale solo per la flashboard ;)

Se non l'hai fatto, come ti ho scritto, prova jre della oracle.
 
Ho provato con tutto... 7,8... 7 e mezzo ;)
Niente da fare. :rolleyes:

boh, flashboard dovrebbe funzionare con linux.

Quale browser stai usando?

Facendo about:plugins nella barra degli indirizzi del browser cosa esce fuori?
 
Riprendo questo vecchio tread per capire se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Le piattaforme di directa funzionano senza problemi con Linux? sul loro sito è garantita compatibilità ma vorrei sentire esperienze a riguardo.

grazie
 
Riprendo questo vecchio tread per capire se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Le piattaforme di directa funzionano senza problemi con Linux? sul loro sito è garantita compatibilità ma vorrei sentire esperienze a riguardo.

grazie

per queste cose ti consiglio di contattarli direttamente alla mail api@directa.it , per gli sviluppatori è la via migliore :)
 
Riprendo questo vecchio tread per capire se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Le piattaforme di directa funzionano senza problemi con Linux? sul loro sito è garantita compatibilità ma vorrei sentire esperienze a riguardo.

grazie
Directa offre ai propri clienti più piattaforme, quindi bisogna prima sapere di quale piattaforma parliamo.
Posso dire che il sito DLite - che racchiude al suo interno diverse piattaforme trading - non è basato su java o altri software proprietari ed è scritto in modo che sia compatibile con tutti i sistemi operativi e browser più recenti e posso garantire che così è.
Per quanto riguarda le altre piattaforme, DGo sembra essere compatibile solo con windows/macosx e Darwin 2.0...pure. Forse c'è qualcuno che è più abile informaticamente e riesce ad usare la Darwin 2.0 anche su linux, ma io non saprei come fare, ma allo stesso tempo non saprei nemmeno dire se la Darwin offre dei vantaggi rispetto alal DLite che per la mia operatività va benissimo
 
Riprendo questo vecchio tread per capire se nel frattempo è cambiato qualcosa.

Le piattaforme di directa funzionano senza problemi con Linux? sul loro sito è garantita compatibilità ma vorrei sentire esperienze a riguardo.

grazie

Io uso solo sistemi linux da anni, windows non ce l'ho neppure installato, per quel che riguarda la pittaforma base e la D-Lite funzionano regolarmente con Linux,
l'unico "inconveniente" che ho riscontrato sulla D-Lite è che non mi appariva un pulsante in alto a destra, ho chiamato l'assistenza spiegando il problema, mi hanno suggerito di di diminuire lo zoom della pagina e portarlo al 80%, così facendo funziona regolarmente. Quindi è un problema noto ma che al momento non hanno risolto, forse perchè in pochissimi l'hanno segnalato.
 
Indietro