Tool per confronto commissioni

bullshare

Nuovo Utente
Registrato
14/11/11
Messaggi
3.642
Punti reazioni
68
Ciao, dal momento che molti spesso chiedono quale broker convenga ho creato un piccolo tool online per confrontare commissioni etc.

L'ho presa come idea per imparare qualcosa di web programming, ma alla fine mi sono ritrovato ad averne bisogno per scegliere un broker per far trading su azioni americane.

Cmq l'ho chiamato :
Qualebroker.

Spero sia utile, ciao!
 
Carino può essere d'aiuto a chi fa pochi eseguiti e a mettere in concorrenza i vari broker .OK!
Per chi supera i 1000 es mese si contratta la commissione e chi ne fa 3000 dubito che paghi quelle cifre ad eseguito ,cmq un buon lavoro bravo.

Per Saxobank mi par ci sia qualcosa che non quadri.:mmmm:

Bye;)
 
Carino può essere d'aiuto a chi fa pochi eseguiti e a mettere in concorrenza i vari broker .OK!
Per chi supera i 1000 es mese si contratta la commissione e chi ne fa 3000 dubito che paghi quelle cifre ad eseguito ,cmq un buon lavoro bravo.

Per Saxobank mi par ci sia qualcosa che non quadri.:mmmm:

Bye;)

Grazie renetrader :), si è vero l'ho un pò impostato su di me ovviamente :D

Cmq mi puoi fare degli esempi di commissioni che non ti tornano? Possibile che mi sia perso qualcosa per strada, ci vuole poco ad aggiustarlo però nel caso ;)

P.S: curiosità, tu cosa usi e su cosa tradi principalmente?
 
Ciao, dal momento che molti spesso chiedono quale broker convenga ho creato un piccolo tool online per confrontare commissioni etc.

L'ho presa come idea per imparare qualcosa di web programming, ma alla fine mi sono ritrovato ad averne bisogno per scegliere un broker per far trading su azioni americane.

Cmq l'ho chiamato :
Qualebroker.

Spero sia utile, ciao!
:clap:

sarebbe da tenere up... per i tantissimi che aprono 3D a raffica, solo
per la scelta del broker !!
 
directa ha il deposito minimo?
il realtime non è gratis per Eurex e CME
 
Ciao, dal momento che molti spesso chiedono quale broker convenga ho creato un piccolo tool online per confrontare commissioni etc.

L'ho presa come idea per imparare qualcosa di web programming, ma alla fine mi sono ritrovato ad averne bisogno per scegliere un broker per far trading su azioni americane.

Cmq l'ho chiamato :
Qualebroker.

Spero sia utile, ciao!
Bull
a volte meglio contarla giusta...
e intera.

Directa per esempio...
0,05???

Anonimo.jpg
 
directa ha il deposito minimo?
il realtime non è gratis per Eurex e CME

Ciao sasha, Eurex e CME non ci sono per ora. Vediamo, se risulta un tool utile che riesce a limitare i thread ricorrenti su questo argomento, tempo permettendo, li aggiungo ;)

Su directa effettivamente ho controllato e non son riuscito a trovare una conferma a quel deposito minimo (si ai 155€ una tantum in altri costi), quindi l'ho corretto, grazie !
 
Bull
a volte meglio contarla giusta...
e intera.

Directa per esempio...
0,05???

Vedi l'allegato 2139535

Ciao genio, su directa dove vedi 0.05? Su azionariato Italia il minimo che ti da è 0.40, che è il piano variabile, mentre se sali sull'ammontare operazione ti passa al piano fisso di 5€.

Cmq possibile ci siano delle sviste infatti se me le riportate le correggo e come diceva Adriano magari si mette anche un pò di pressione ai broker a competere sulle commissioni.

Considera che le strutture di pricing sono parecchio complicate e in questo tool ho dovuto modellare una miriade di variabili che influenzano la commissione finale che paghi. Oltre al fatto che in caso ci siano vari piani (vedi proprio caso directa) ti viene indicato quello più conveniente.
 
Ultima modifica:
Ciao, dal momento che molti spesso chiedono quale broker convenga ho creato un piccolo tool online per confrontare commissioni etc.

L'ho presa come idea per imparare qualcosa di web programming, ma alla fine mi sono ritrovato ad averne bisogno per scegliere un broker per far trading su azioni americane.

Cmq l'ho chiamato :
Qualebroker.

Spero sia utile, ciao!
Bel lavoro, complimenti, ma sei sicuro che Fineco dia i dati in ritardo su MTA e Mot?
 
Bel lavoro, complimenti, ma sei sicuro che Fineco dia i dati in ritardo su MTA e Mot?

Grazie pimpernel. Si ti riporto cosa dicono: " L'informativa in tempo reale sul mercato italiano è disponibile per tutti i clienti che abbiano effettuato 10 ordini eseguiti negli ultimi 90 giorni o abbiano un asset totale (liquidità + investimenti) superiore a 10.000 euro.".

Quindi diciamo non è assicurata.
 
Ciao genio, su directa dove vedi 0.05? Su azionariato Italia il minimo che ti da è 0.40, che è il piano variabile, mentre se sali sull'ammontare operazione ti passa al piano fisso di 5€.

Cmq possibile ci siano delle sviste infatti se me le riportate le correggo e come diceva Adriano magari si mette anche un pò di pressione ai broker a competere sulle commissioni.

Considera che le strutture di pricing sono parecchio complicate e in questo tool ho dovuto modellare una miriade di variabili che influenzano la commissione finale che paghi. Oltre al fatto che in caso ci siano vari piani (vedi proprio caso directa) ti viene indicato quello più conveniente.

Bull
leggo bene o leggo male???

:D

1.jpg

Quando hai poco da fare...
questo 3d potrerti integrare...

e le commissioni dei vari broker aggiornare...
che io tutte non le riesco a trovare.

http://www.finanzaonline.com/forum/...gio-broker-dicembre-2014-dicembre-2018-a.html
 
Bull
leggo bene o leggo male???

:D

Quella è la percentuale sul totale dell'operazione, quindi in quel caso la commissione unitaria è 5€.

Ma...c'è un motivo per cui non te ne sei accorto ed è il fatto che vedo che hai un errore (quei NaN) nella visualizzazione. Mi potresti dire che browser e OS usi? :)

P.S: grazie per il link, pensa che pur cercando quando mi serviva non l'avevo trovato. Effettivamente potrebbe essere utile integrare le due cose, vediamo..
 
Quella è la percentuale sul totale dell'operazione, quindi in quel caso la commissione unitaria è 5€.

Ma...c'è un motivo per cui non te ne sei accorto ed è il fatto che vedo che hai un errore (quei NaN) nella visualizzazione. Mi potresti dire che browser e OS usi? :)

P.S: grazie per il link, pensa che pur cercando quando mi serviva non l'avevo trovato. Effettivamente potrebbe essere utile integrare le due cose, vediamo..
Bull
ora ho capito...
il qui pro quo...

tutto a posto e' andato...
senza che nulla abbia toccato...

e pure Directa a 0,19 e' tornato...
che si poteva spostare il cerchio prima non l'avevo notato..

Comunque questo e' Chrome con XP.

Anonimo.jpg
 
Siete sicuri che il deposito minimo per aprire un conto Saxo Bank sia 2000 €? Ho appeno mandato una mail e mi hanno detto che in realtà servono 8000 €.
 
Siete sicuri che il deposito minimo per aprire un conto Saxo Bank sia 2000 €? Ho appeno mandato una mail e mi hanno detto che in realtà servono 8000 €.

Ciao Pidgeon, si infatti è cambiato qualche anno fa penso, ora sono 8000€.

Sto pensando di togliere tutte le informazioni che non siano costi: commissioni o altre fee. Quella è la parte più interessante e complessa da capire a fondo per uno in cerca di un broker. E potrei aggiungere altri broker, mercati automatizzando la ricezione delle informazioni così che se quest cambiano, il sito lo riflette entro 24h.

Cosa ne pensi?
 
ciao bullshare, stavo giocando con il tuo tool

broker.png


noto alcune info che possono fuorviare la scelta. ad esempio su binck banck, le commissioni che segnala il tool sono raggiungibili a partire dal secondo trimestre al raggiungimento di dterminate condizioni. nelfrattempo le commissioni ammontano a 11€ ad eseguito, più del doppio della commissione ideale, con tutte le ripercussioni che questo può avere su un trading system.

IB a 0,005 x share, con i dati inseriti sarebbero 10$ ad eseguito al netto di altre fees ( a 0,55 come segnato dal tool sarebbero 1100$!!...anche se io con IB non ho ancora avuto tempo di studiarmi i vari profili commissionali....)

non ho verificato Degiro e Fineco ma mi risulta difficile che Fineco possa essere meno costoso di Directa.

inoltre sembra che Finenco non abbia dati real time??
 
Ultima modifica:
ciao bullshare, stavo giocando con il tuo tool

broker.png


inoltre sembra che Finenco non abbia dati real time??

se forse cosi, non sarebbe mai possibile acquistare un certificato X 5 o X 7, cia ne fai fatica a inserire il prezzo e gia e cambiato....

secondo me e real time di sicuro, pero sinceramente preferisco la webank che funziona meglio sulle 5 colonne e inoltre segna in automatico i cambiamenti, mentre Fineco resta bloccato e bisognia resttare (io parlo senza Piattaforme )

e poi su IWBank io fino ad oggi ho sembre pagato 5 Euro il minimo su Azioni Italiane e non 10 Euro....
 
La mia banca Unicredit ha portato recentemente le commissioni per la compravendita delle azioni italiane dallo 0,185% sul valore allo 0,21%, sempre senza limiti in alto. Le spese fisse da 1 a 2,8 euro. DT senza costi, tranne i bolli, ovviamente. Per chi scambia poco e come frequenza e come controvalore, ritenete che valga la pena cercare di meglio? Grazie.
 
La mia banca Unicredit ha portato recentemente le commissioni per la compravendita delle azioni italiane dallo 0,185% sul valore allo 0,21%, sempre senza limiti in alto. Le spese fisse da 1 a 2,8 euro. DT senza costi, tranne i bolli, ovviamente. Per chi scambia poco e come frequenza e come controvalore, ritenete che valga la pena cercare di meglio? Grazie.

Decisamente si !!
 
La mia banca Unicredit ha portato recentemente le commissioni per la compravendita delle azioni italiane dallo 0,185% sul valore allo 0,21%, sempre senza limiti in alto. Le spese fisse da 1 a 2,8 euro. DT senza costi, tranne i bolli, ovviamente. Per chi scambia poco e come frequenza e come controvalore, ritenete che valga la pena cercare di meglio? Grazie.

Unicredit e le altre retail banche non le ho neanche messe perchè come dice Erone effettivamente non riescono ad essere competitive con i broker specializzati. Al massimo se ne può fare una questione di comodità, far tutto con la stessa banca.

Magari metterò una sezione per le retail banks in futuro, vediamo se ci sarà il tempo...
 
Indietro