Directa SIMpA, operatività completa su MOT, EuroTLX, OTC

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bodyhammer

Nuovo Utente
Registrato
26/12/06
Messaggi
2.802
Punti reazioni
81
Apro questo thread partendo da questa mia considerazione,

Secondo me togliendo i 30€ andrebbero ad eliminare uno scoglio psicologico per alcuni potenziali clienti. Ma andrebbe anche ampliata un po' l'offerta di bond :cool:

e così, per curiosità, vorrei sottoporre il tema qui nella sezione Obbligazioni per capire quale potrebbe essere l'interesse, se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili ;) (qui capite perché....).

Le condizioni Directa prevedono un costo una tantum di apertura conto di 155€ (della serie.... astenersi se non seriamente interessati). Le condizioni attuali le trovate qui

Occhio che Directa è Sim e non banca, per cui c'è una differenza tra aprire il conto come cliente diretto o attraverso banca convenzionata

La piattaforma di Directa, oltre all'operatività web, è chiamata Darwin, ed è gratuita.

Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi), ad esempio:
  • a quali mercati sareste interessati
  • quanti eseguiti mese fate e che condizioni avete (se lo volete dire.... :)) e che condizioni vorreste (ad esempio fisse per eseguito, % del controvalore con min e max, commissioni degressive in funzione eseguiti giornalieri / mensili, ecc.).
  • altro

P.S. per trasparenza: io ho già un conto Directa per operare sull'azionario.
 
ciao Body!
Visto che valutavo e ero intenzionato ad aprire Sella...
Ho Fineco con commissioni standard 0,19% max 19% su obbligazionario.
Eseguiti dipende dal mese, a volte con tanto capitale per far incidere meno le commissioni ma se per esempio avessi 5 Euro ad eseguito fare piu operazioni di switch e di trading.
come interesse MOt Etlx
 
Apro questo thread partendo da questa mia considerazione,



e così, per curiosità, vorrei sottoporre il tema qui nella sezione Obbligazioni per capire quale potrebbe essere l'interesse, se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili ;) (qui capite perché....).

Le condizioni Directa prevedono un costo una tantum di apertura conto di 155€ (della serie.... astenersi se non seriamente interessati). Le condizioni attuali le trovate qui

Occhio che Directa è Sim e non banca, per cui c'è una differenza tra aprire il conto come cliente diretto o attraverso banca convenzionata

La piattaforma di Directa, oltre all'operatività web, è chiamata Darwin, ed è gratuita.

Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi), ad esempio:
  • a quali mercati sareste interessati
  • quanti eseguiti mese fate e che condizioni avete (se lo volete dire.... :)) e che condizioni vorreste (ad esempio fisse per eseguito, % del controvalore con min e max, commissioni degressive in funzione eseguiti giornalieri / mensili, ecc.).
  • altro

P.S. per trasparenza: io ho già un conto Directa per operare sull'azionario.

directa che io sappia non ha tutti i titoli su tlx mot e euromot
 
directa che io sappia non ha tutti i titoli su tlx mot e euromot

Infatti Bodyhammer ha scritto
"se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili "
 
Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi)

Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.
 
Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.

va bene la piattaforma di web sella come va iw bank io vorrei fare sella mi hanno proposto 4 anni eseguito
 
Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma
P.S. per trasparenza: io ho già un conto Directa per operare sull'azionario.

Anche io ho Directa per l'azionario ed eventualmente futures, per l'obbligazionario invece ho scelto per il momento il trading on line delle poste.
Per un cassettista o per chi acquista obbligazioni per tenerle(quindi pochissime operazioni) 30 euro/mese sono un costo abbastanza alto considerando che c'è chi fa condizioni migliori.

Lo staff di Directa segue il forum, forse leggerà questa discussione!!!!!!!!!!!
 
Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.

Quindi tu non avresti il costo una tantum di ingresso, visto che hai già il conto con Directa. Se Directa togliesse il balzello 30€, che commissioni ti andrebbero bene per eliminare websella, ipotizzando parità di mercati obbligazionari e titoli disponibili?
 
Anche io ho Directa per l'azionario ed eventualmente futures, per l'obbligazionario invece ho scelto per il momento il trading on line delle poste.
Per un cassettista o per chi acquista obbligazioni per tenerle(quindi pochissime operazioni) 30 euro/mese sono un costo abbastanza alto considerando che c'è chi fa condizioni migliori.

Lo staff di Directa segue il forum, forse leggerà questa discussione!!!!!!!!!!!

Non ti preoccupare, se il thread prende piede poi apro un link ad hoc nella sezione trading..... per chi non lo sapesse anche l'amministratore delegato di Directa scrive sul fol
http://www.finanzaonline.com/forum/...bbri-directa-e-sicurezza-conto-terzi-bim.html

Ma ora di la tua.... che commissioni vorresti per le obbligazioni con Directa, e ribadisco a tutti per favore siate realisti per dare autorevolezza al 3d.
 
io faccio trading obbligazionario con Directa.

per il Mot le commissioni vanno benissimo, per il Tlx sono forse un po' altine ma sinceramente trovo più importante intervenire sull'aumento di titoli tradabili sia Mot che Tlx e dare la possibilità di andare in short e in leva long sui titoli del Mot anche intraday.
 
Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.

Scusa, non ho capito, anche qui sai quanto spendi 6€. O c'è qualcos'altro?
Inoltre già con 2 eseguiti al mese vai in pari (sella 15+15, directa 6+6+18 per arrivare ai 30), dai 3 in su (azionario compreso, che già usi) è tutto risparmio.
 
io faccio trading obbligazionario con Directa.

per il Mot le commissioni vanno benissimo, per il Tlx sono forse un po' altine ma sinceramente trovo più importante intervenire sull'aumento di titoli tradabili sia Mot che Tlx e dare la possibilità di andare in short e in leva long sui titoli del Mot anche intraday.

Grazie per l'esperienza diretta.... sarebbe utile che ci dicessi qualcosa di più visto che tradi le obbligazioni... come ti pare la piatta Darwin? Io uso la flashBoard per l'azionario e mi trovo bene.

Se lo vuoi dire, quanti eseguiti/mese fai?
 
io faccio trading obbligazionario con Directa.

per il Mot le commissioni vanno benissimo, per il Tlx sono forse un po' altine ma sinceramente trovo più importante intervenire sull'aumento di titoli tradabili sia Mot che Tlx e dare la possibilità di andare in short e in leva long sui titoli del Mot anche intraday.

scusa il tlx ha pochissimi titoli directa non quelli del tlx europeo e neanche le venezuela in dollari
 
Scusa, non ho capito, anche qui sai quanto spendi 6€. O c'è qualcos'altro?
Inoltre già con 2 eseguiti al mese vai in pari (sella 15+15, directa 6+6+18 per arrivare ai 30), dai 3 in su (azionario compreso, che già usi) è tutto risparmio.

Magari trada saltuariamente..... ti faccio l'esempio mio che trado azioni.... nei momenti topici magari faccio 15 eseguiti mese, se il mercato è in robusto trend toro (incrocio le dita per il 2012 :D) magari non faccio un eseguito per tre mesi di seguito. Io sono un investitore (più che un trader) real money (=no leva) e long only.
 
scusa il tlx ha pochissimi titoli directa non quelli del tlx europeo e neanche le venezuela in dollari

Ci sei o ci fai :wall:

Per questo ho esplicitato come condizione imprescindibile che Directa offra una anagrafica completa dei titoli, lo so bene che gli investitori della sezione Obbligazioni sono esigenti :p
 
Directa lo uso per azioni pac etf e warrant...

Devo dire che sono super soddisfatto...

Per i bond mi lascio iw...

Giusto se mettessero su un buon servizio otc lo userei volentieri...
 
Directa lo uso per azioni pac etf e warrant...

Devo dire che sono super soddisfatto...

Per i bond mi lascio iw...

Giusto se mettessero su un buon servizio otc lo userei volentieri...

Che condizioni vorresti per OTC? Operatività via telefono con chiamata a numero fisso ti andrebbe bene?

Magari spiega meglio, se vuoi, perché non lasceresti IW.
 
Ci sei o ci fai :wall:

Per questo ho esplicitato come condizione imprescindibile che Directa offra una anagrafica completa dei titoli, lo so bene che gli investitori della sezione Obbligazioni sono esigenti :p

per tua conoscenza faccio questo lavoro e colloco directa :p:p:p:p
quello che dico e' vero non han un elenco completo dei titoli anche perche ' ci ho parlato piu' volte con loro
 
per tua conoscenza faccio questo lavoro e colloco directa :p:p:p:p
quello che dico e' vero non han un elenco completo dei titoli anche perche ' ci ho parlato piu' volte con loro

Bene, visto che parli per esperienza diretta, allora ci puoi spiegare, se lo vuoi dire, con chi hai parlato in Directa e se hanno intenzione di ampliare i titoli censiti. Se ci fossero 10 nuovi clienti magari non lo farebbero, ma se fossero 50 oppure 100 ?
 
Indietro