Ennesimo problema Prorealtime

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Meow

Nuovo Utente
Registrato
16/4/08
Messaggi
948
Punti reazioni
127
Il software in oggetto negli anni ha accumulato diversi errori nei confronti dei quali i tenici si sono dimostrati incapaci a risolverli.
Ad esempio sulle rettifiche e le nuove quotazioni i ritardi sono imbarazzanti e anche per alcuni giorni i grafici sono inutilizabili.


I filtri, Proscreener, non lavorano correttamente perchè non vedono tutti i titoli e adesso anche le liste milgiori/peggiori si perdono diversi titoli quindi sono incomplete, l'ultimo della serie è FinecoBank

cattur15.png



dovrebbe essere in fondo alla lista ma come detto e come vale per altri titoli, per i filtri, proprio non esiste KO!


Questo è solo uno dei problemi da cui è afflitta questa piattaforma
 
Nonostante sia noto da giorni la nuova matricola MP7 Italia non compare tra i titoli italiani.


Il servizio tecnico della Prorealtime non aveva idea di questo e dopo diverse ora dalla prima segnalazione nessuno si è messo in moto per risolvere il problema.
 
Le liste di prorealtime sono tutte piene di errori. Ho cercato di usare per un po' gli screener sui mercati europei poi ho lasciato perdere...
 
Le liste di prorealtime sono tutte piene di errori. Ho cercato di usare per un po' gli screener sui mercati europei poi ho lasciato perdere...


Grazie della conferma OK! purtoppo per diverse ragioni ho a che fare con loro da anni e la loro professionalità è molto discutibile.

I tecnici fanno un po' quello che vogliono e anche di fronte a errori provati la società li difende a spada tratta riportando per fine pe per segno quanto questi dicono.

A 4 giorni dalla quotazione MP7 Italia non è ancora stata inserita ma la colpa per la prorealtime non è del servizio tecnico.


Poi ditemi se questi sono professionisti.
 
beh io utilizzo solo la piattaforma base gratis, ma questa pubblicità negativa mi sà che non mi farà fare il grande passo:D:p
 
Ormai la stanno infilando pure nelle piattaforme di trading delle banche, ci sono titoli mai rettificati tipo autogrill e mps tanto per stare in italia. Fuori non so...

Il panorama trading italiano è pessimo.
 
Ormai la stanno infilando pure nelle piattaforme di trading delle banche, ci sono titoli mai rettificati tipo autogrill e mps tanto per stare in italia. Fuori non so...

Il panorama trading italiano è pessimo.

Sai quelli di Webank che mi hanno risposto quando gli ho detto che il grafico di Campari era sballato!
Che i dati vengono presi direttamente da BorsaItalia, per tanto i grafici sono conformi a quanto prevede il loro fornitore! :wall::wall:
 
Sai quelli di Webank che mi hanno risposto quando gli ho detto che il grafico di Campari era sballato!
Che i dati vengono presi direttamente da BorsaItalia, per tanto i grafici sono conformi a quanto prevede il loro fornitore! :wall::wall:

Forse quelli nel sito, non ho controllato, ma di certo non con la T3 perché se il fornitore fosse borsa italiana non mi spiego questo su tutti i time frame.
Probabilmente ITFinance riceve i dati grezzi e non rettifica.
 

Allegati

  • BANCA MPS.png
    BANCA MPS.png
    4,3 KB · Visite: 909
  • Cattura mps.JPG
    Cattura mps.JPG
    25,9 KB · Visite: 921
Sulle rettifiche la risposta della prorelatime è stata che borsaitaliana non manda loro le informazioni come se fossero gli altri a dovere fare il loro lavoro, una cosa veramente imbarazzante.

Come saprete sicuramente i fattori di rettifica vengono comunicati il giorno precedente appena dopo la chiusura (ad esempio il venerdì alle 18:00 se l'AdC parte il lunedì), sono informazioni che tutti possiamo reperire facilmente ma questo non vale per la Prorealtime ma questo non accade perchè prioprio ignorano che il titolo XYZ sta facendo un AdC.

Guardate il caso di MP7 Italia, è giovedì e il titolo scambia da lunedì, il titolo non sanno proprio che esista.


Pagare per avere una assistenza così mediocre non so se ne valga la pena.
Io tempo permettendo cercherò di segnalare qui i problemi che si presentano, segnalarli a loro spesso è solo una perdita di tempo, voi se interessati valuterete se è il caso o meno di sottoscrivere un abbonamento.
 
Oggi ho inviato 2 email dove gli ripetevo che dalla piattaforma manca un titolo, MP7 Italia, i messaggi sono arrivati ma senza indicargli il nome del titolo non hanno idea di cosa io parli.
Basterebbe che leggessero il sito di borsaitaliana per avere le informazioni ma evidentemente è chiedere troppo a questi signori.

Questa è la Prorealtime.
 
Dopo 4 giorni si sono accorti dell'errore e hanno inserito finalmente il titolo.

Sembrebbe tutto a posto ma il problmea ora è che il titolo, come diversi altri, è invisibile agli screener. :wall::wall::wall:


I dilettanti colpiscono ancora KO!
 
Come già scritto ai problemi noti da tempo i tecnici della Prorealtime non sanno come porre rimedio, ultimo grafico inattendile in ordine di tempo è quello di Ansaldo STS che come annunciato da tempo (aprile 2010) oggi ha dato esecuzione dell'ultima trance dell'aumento di capitale.

Ripeto si sa dal 2010 ma nonostante questo nessuno alla Prorealtime si è curato di andare a rettificare il grafico e oggi c'è un bel gap che nella realtà non esiste e gli indicatori sono tutti sballati.


Attenzione.
 
Come già scritto ai problemi noti da tempo i tecnici della Prorealtime non sanno come porre rimedio, ultimo grafico inattendile in ordine di tempo è quello di Ansaldo STS che come annunciato da tempo (aprile 2010) oggi ha dato esecuzione dell'ultima trance dell'aumento di capitale.

Ripeto si sa dal 2010 ma nonostante questo nessuno alla Prorealtime si è curato di andare a rettificare il grafico e oggi c'è un bel gap che nella realtà non esiste e gli indicatori sono tutti sballati.


Attenzione.


2° giorno non si sono ancora accorti di nulla KO!
 
E hanno anche il coraggio di chiedere fee scandalose.
 
E' palese, il servizo tecnico non ha idea che il grafico di Ansaldo è da rettificare, siamo al 5° giorno e nulla è cambiato.

Non capisco perchè continuino a tollerare questo comportamento che mina l'affidabilità della piattaforma.
 
Ci hanno messo una settimana, ripeto una settimana, per acorgersi che il grafico di Ansaldo STS non era stato rettificato.

Questo loro lo chiamano un servizio professionale KO!
 
si tratta di un problema prt o mio?

mi aiutate con questo proscreener per cortesia.
E' molto semplice ma non capisco perché non mi funzioni. dovrebbe cercare i titoli dove si sono verificati due picchi crescenti successivi. Il problema è che lo screening mi seleziona anche i picchi consecutivi decrescenti.

ind=ZigZag[3.0](high)
peak=ind<ind[1] and ind[1]>ind[2]

if peak then
picco1=picco
picco=high[1]
endif

piccook = picco>picco1

SCREENER[piccook]

Provatelo in particolare su BET, IKF, BAnca Carige, Tesmec

grazie
 
Confermo ...non lo fare!
Pensare che io mi sono sempre trovato bene con la versione gratuita come "riserva" di power desk che ogni tanto si blocca e non permette di fare scorrere i grafici velocemente come prorealtime...
mi stupiscono questi commenti negativi che ovviamente non mi faranno prendere in considerazione la versione a pagamento!
 
Indietro