Metodo semplice ma efficace di trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

france33

Nuovo Utente
Registrato
18/10/13
Messaggi
17
Punti reazioni
1
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?


domanda da supernabbo , torna al punto di partenza :p:p
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?

Ma che belo buchino'...
in pratica solo tra l'1 e 1,5% al giorno...

che in un anno sei gia' quasi ricco...
se fosse così semplice lo farebbero trutti...
o no???
:wall::wall::wall::wall:
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?

Intendi solo i giorni di borsa aperta o tutti i 365?

No, scherzo :D, fare l'1% al giorno in maniera continuativa è praticamente impossibile.
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?

Io conosco un metodo semplice e piuttosto conservativo (ossia non dà ingressi a vanvera) ma non rende certo l'1% al giorno.
 
Una simpatica storiella...
Conoscevo una persona che tutti i giorni comprava 1 eurostoxx alle 14:07 mettendo un profit di 4 punti. Niente stop.
Ha guadagnato 40 euro lordi al giorno per mesi e mesi e io mi stavo quasi convincendo della genialita' del metodo (gia' perche ho sei troppo scemo o sei un genio...)...a volte il mercato non arrivqva a 4 punti sopra il punto di acquisto, capitava che andasse in perdita anche di 30-40 punti durante la giornata, e magarti il trade veniva chiuo il giorno successivo, abbassando di poco la frequenza dei guadagni di 40 euro giornalierti...
Poi un bel giorno il mercato decise di non arrivare piu' 4 punti sopra il livello di acquisto effettuato....
Mise un ordine GTC e, dopo mesi e mesi (includendo 2 roll, quindi contabilizzando le perdite), finalmente, riusci' a recuperare le perdite e guadagnare quei 4 punti.
Il segreto? sul conto aveva i fondi sufficienti a coprire il 100% del controvalore dell'eurostoxx...se avesse avuto "solo" 10,000 sarebbero stati tutti bruciati.

si possono trarre varie conclusioni a riguardo....)
 
Ma che belo buchino'...
in pratica solo tra l'1 e 1,5% al giorno...

che in un anno sei gia' quasi ricco...
se fosse così semplice lo farebbero trutti...
o no???
:wall::wall::wall::wall:

Ricco con 4800 euro all'anno ? Non è neanche la tua pensione mensile :D

cmq all'expò ne trovi a bizzeffe di metodi semplici e che fanno guadagnare eccoti alcuni esempi


XM.com: ROBOT FOREX TRADING: guadagna dal 3 al 10% al mese con il trading automatizzato sul forex!
Massimo Golfarelli

FXCM: Un semplice ma efficace metodo di trading in 5 punti
Matteo Paganini

GianVito D'angelo e Massimo Vita: Come creare una strategia operativa vincente partendo da zero!

WH Selfinvest: Strategie semplici ma profittevoli.
Per guadagnare sui mercati finanziari non è necessario utilizzare necessariamente strategie complesse. Anche strategie semplici possono rivelarsi una buona arma per affrontare i mercati finanziari in modo profittevole.
Relatori: Gabriele Bellelli




Nonna Marisa direbbe che ...hai solo l'imbarazzo della scelta :D


Bye;)
 
Una simpatica storiella...

Bellissima. OK!

Mi ha ricordato i primi tempi che lurkavo il FOL senza essere iscritto, lessi da qualche parte la storia di uno che lavorava in banca.
Questo si trovò ad avere a che fare con un agricoltore che si era avvicinato ai mercati finanziari derivati (presumo il CBOT) per proteggersi dalle oscillazioni di prezzo del fisico.
Fece qualche tentativo da novizio comprando e provando a vendere un po' più in altro e vide come era facile guadagnare rispetto al duro lavoro dell'agricoltore tanto è vero che aveva rinunciato all'idea dell'hedging per dedicarsi solo alla speculazione.

Ovviamente prima o poi beccò un massimo relativo e rimase incastrato.
Passano i giorni e non facendo nulla le perdite sono di centinaia di euro.
Altri giorni e diventano di migliaia di euro.
Oramai sono passati i mesi e le perdite sono di decine di migliaia di euro con il prezzo a distanza siderale dal suo.
Ma lui regge (evidentemente i $$$ li aveva) e sta fermo per più di un anno.
Poi, finalmente, il mercato lo riporta in pari e lui vende e chiude il conto.

Secondo questo bancario questo era l'unico tra i suoi clienti che ha ricavato un utile dall'attività di trader.

Questa storiella mi ha colpito molto e mi ha spinto a specializzarmi in strategie dove un incastro di anni non è una tragedia ma anzi rende sempre qualcosina.
 
Bellissima. OK!

Mi ha ricordato i primi tempi che lurkavo il FOL senza essere iscritto, lessi da qualche parte la storia di uno che lavorava in banca.
Questo si trovò ad avere a che fare con un agricoltore che si era avvicinato ai mercati finanziari derivati (presumo il CBOT) per proteggersi dalle oscillazioni di prezzo del fisico.
Fece qualche tentativo da novizio comprando e provando a vendere un po' più in altro e vide come era facile guadagnare rispetto al duro lavoro dell'agricoltore tanto è vero che aveva rinunciato all'idea dell'hedging per dedicarsi solo alla speculazione.

Ovviamente prima o poi beccò un massimo relativo e rimase incastrato.
Passano i giorni e non facendo nulla le perdite sono di centinaia di euro.
Altri giorni e diventano di migliaia di euro.
Oramai sono passati i mesi e le perdite sono di decine di migliaia di euro con il prezzo a distanza siderale dal suo.
Ma lui regge (evidentemente i $$$ li aveva) e sta fermo per più di un anno.
Poi, finalmente, il mercato lo riporta in pari e lui vende e chiude il conto.

Secondo questo bancario questo era l'unico tra i suoi clienti che ha ricavato un utile dall'attività di trader.

Questa storiella mi ha colpito molto e mi ha spinto a specializzarmi in strategie dove un incastro di anni non è una tragedia ma anzi rende sempre qualcosina.
Mhaa se è così lo dico anche a quello che ha 600k telecom in carico a 2.5 e ha solo 50k sul cc....aspetta e spera
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?

:D:D:D:D:D:D:D ditemi che è uno scherzo... :D :D:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: comunque capitale troppo esiguo per fare 20 30 euro forse ne fai cinque.. se sei fortunato..
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?

Tutto dipende dal tuo metodo, dal tempo che ci dedichi, dal tuo money management e su quali strumenti investì e sopratutto la tua emotività
Io a fine agosto, avevo 350 euro sul conto che uso x fare trading con i cfd.....5 giorni fa ero a 700 circa..due errori e mi sono rifumato 500.
Ma da luglio lavoro, mi dedico due orette la mattina e un altra la sera sia x i cfd che azionario
Vedi tu
 
Mhaa se è così lo dico anche a quello che ha 600k telecom in carico a 2.5 e ha solo 50k sul cc....aspetta e spera

TI è una azione, può tranquillamente andare a zero.
Un indice diversificato, una commodities, il tasso di cambio tra 2 economie sviluppate no.
Ma per le commodities occhio al contango. ;)

Ogni strumento finanziario ha caratteristiche che lo rendono più adatto ad una certa strategia di trading rispetto che ad un'altra.
 
TI è una azione, può tranquillamente andare a zero.
Un indice diversificato, una commodities, il tasso di cambio tra 2 economie sviluppate no.
Ma per le commodities occhio al contango. ;)

Ogni strumento finanziario ha caratteristiche che lo rendono più adatto ad una certa strategia di trading rispetto che ad un'altra.
Ma Infatti come detto prima dipende anche da diversi fattori
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?


Certo che lo si conosce, ma vedi, non è quello che investi ad essere importante, ma quello che hai come copertura.
Se l'1% è la media, vuol dire che avrai giorni in cui PERDI e giorni in cui guadagni molto di più... ma se ti becchi i primi 10 giorni con loss del 10% ed hai solo il capitale che investi, non arriverai mai alla media, perché sei "morto" prima.
 
Buongiorno,
qualcuno conosce un metodo semplice ma quanto piu sicuro per avere una rendita giornaliera di 20-30€ con un capitale di 2000 € investendo nel trading online?
Aggiungerei....da quanto tradi , quanto hai già perso, quali sono gli strumenti che conosci....quanto hai studiato, conosci analisi tecnica e fondamentale.
X farti un esempio ..io investò e conosco la finanza dal 97 e ne ho fatto di minkiate ...faccio trading da 5 anni su azionario, 1 sui cfd e ancora ho tante cose da imparare.
Un bimbo quante volte cade prima di imparare a camminare?
Ah quell'operatività l'ho fatta dal tablet ...precisiamo.
 
Certo che lo si conosce, ma vedi, non è quello che investi ad essere importante, ma quello che hai come copertura.
Se l'1% è la media, vuol dire che avrai giorni in cui PERDI e giorni in cui guadagni molto di più... ma se ti becchi i primi 10 giorni con loss del 10% ed hai solo il capitale che investi, non arriverai mai alla media, perché sei "morto" prima.
Scusami...ma è molto più facile che faccia il50% in 5 giorni e poi credendosi dio...perda l 80 in due giorni...vedi il sottoscritto
 
Ricco con 4800 euro all'anno ? Non è neanche la tua pensione mensile :D

Bye;)
Rene
hai provato a far di conto con l'interesse composto...

giorno dopo giorno...
aumentando anche l'interesse in proporzione???

Facci sapere il conteggio finale....
partendo da 25 euro al giorno...

la via di mezzo tra i 20 e 30 che vorrebbe...
che io non lo so fare.
 
Indietro