Cosa fareste per riavere i soldi RUBATI dal vostro broker...(4XP!)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vignuol

Nuovo Utente
Registrato
11/11/11
Messaggi
43
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

Non voglio fare la solita piangina del "4xp non mi dà i soldi": ragazzi siamo in tanti, ma tanti a non riavere i soldi dalla 4xp!!!

COSA FARESTE VOI? Chiamereste la Consob? Cosa gli direste?
Provereste per vie legali? (magari condividendo le spese con un tutti quelli che sono nella m..., una specie di Class Action insomma....)

SI ACCETTANO CONSIGLI!! :specchio:

PS. sono andato a vedere ora e la 4XP non è regolamentata dalla Consob
 
Prima di aprire un conto trading bisogna accertarsi sulle credenziali del broker

Forex Place Ltd - Adusbef Veneto

La Consob segnala che la società Forex Place Ltd, con sede dichiarata nelle British Virgin Islands non è autorizzata alla prestazione di servizi di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito www.4xp.com.

(pubblicata in "Consob Informa" n. 13/12 del 26 marzo 2012)

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Forex Place Ltd

La Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec), autorità di vigilanza di Cipro, segnala che Forex Place Ltd (http://www.4xp.com), sta offrendo servizi di investimento senza la prevista autorizzazione.

Forex Place Ltd è già stata oggetto di segnalazione da parte della Consob (vedi "Consob Informa" n. 26/2012).

(pubblicata in "Consob Informa" n. 39/2013 del 14 ottobre 2013)

ADUC - Investire - Lettera - Societa' FOREX PLACE LTD (4XP)

Lettera

15 gennaio 2013 0:00

salve, effettuo trading da diversi anni e qualche mese fa ho deciso di aprire 2 conti con societa' di CFD Trading, una delle quali e' FOREX PLACE LTD, detta anche 4XP ( http://www.4xp.com/it), ho inviato su tale conto aperto 2.000 euro ritenendo l'operativita' con tale societa' molto vantaggiosa, ma gia in fase di apertura non sono stato affatto contento in quanto il mio referente in 4 volte che ci siamo sentiti ha cambiato 4 volte versione dell'offerta proposta, sopratutto dopo aver fatto il bonifico (piu' che altro pareva poco preparato) e
poi per altri motivi insomma per diversi mesi non ho mai provato il loro servizio (solo quello dell'altra societa').
a fine novembre 2012 scopro che purtroppo tale societa' non e' autorizzata ad offrire servizio di investimento in italia con informativa consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
symblink=/main/trasversale/risparmiatori/comunicazioni/index.html) e scopro anche che moltissimi utenti hanno grossissimi problemi con il ritiro dei soldi (
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
symblink=/main/trasversale/risparmiatori/comunicazioni/index.html), l'articolo di recensione e' ottimo, ma sotto moltissimi utenti denunciano disservizi scandalosi e quindi decido prima di tutto di alleggerire la mia posizione onde evitare rischi, quindi ad inizio dicembre richiesto un bonifico in uscita di 1.500 euro.
dopo una decina di giorni vedendo il saldo ancora integro contatto la societa', il mio referente non lavora piu per loro e vengo contattato da quello nuovo il quale prima mi dice che non hanno ricevuto alcuna richiesta (la richiesta viene fatta online da propria pagina di prelievo e si riceve conferma via email. che ho ricevuto), ma la cosa vergognosa e' che tale persona inizia a fare insinuazioni sul fatto che ho aperto il conto e non l'ho mai usato per mesi, facendo riferimenti alla legge di riciclaggio, che devono fare segnalazioni perche' ho avuto un comportamento strano ed in una seconda telefonata tale insinuazioni si sono fatte anche piu' pesanti, con domande volte anche a verificare se conosco o meno la materia finanziaria!
ho ripetuto la richiesta di prelievo e dopo quasi 10 giorni i soldi sono presenti sul mio conto e non viene emesso alcun bonifico. spero di riprendere i miei soldi e poi chiudere il conto immediatamente, volevo sapere se voi avete notizie di tale societa' (con ufficio a Roma tra l'altro) e come poter procedere per pretendere i miei soldi e anche in tempi decenti, oltretutto per i bonifici in uscita chiedono anche 35$ di commissione che trovo una cifra assurda (che ho visto solo nella pagina prelievi dopo essere divenuto cliente).
a chi posso inoltre denunciare l'accaduto, consob e chi altri?
grazie e buona giornata
Mario, da Fano (pu)

Risposta:
Invii la richiesta di bonifico sotto forma di raccomandata A/R di messa in mora:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Il foro competente è stabilito nel contratto (il broker è russo, probabile sia in quel paese), da approfondire però a chi sia affidato l'ufficio a Roma, il cui indirizzo non siamo riusciti a trovare.
La Consob sa già che l'intermediario è privo di autorizzazioni e quindi non occorre inviare un esposto.
 
in quali condizioni economiche - giuridiche si trova l' intermediario ?
Consob annunciando/avvertendo che 4fx non è autorizzato ad operare in italia pertanto non rientra nella sua giurisdizione e si esime da ogni competenza di tutela, controllo - vigilanza. Commissione Nazionale per le Società e la Borsa


Prima di aprire il deposito hai letto bene le clausole contrattuali sottoscritte ? del tipo:
Il cliente è consapevole di perdere tutto o in parte il suo deposito nei seguenti casi:... ?

Nota: In contratti non regolamentati come in quelli regolamentati c'è il rischio controparte , opzioni e CFD sucommodities, valute , indici e stock azionari o futures su indici , stocks e commodities. In motli broker la controparte è il broker stesso.
Inoltre : la segregatezza del conto.


A prescindere

Assicurati di conoscere le ragioni di questa sospensione parziale o totale del servizio e se i depositi 4xp sono coperti da enti di assicurazione/protezione minima sui depositi e contro frodi. Ovviamente si devono capire le ragioni di questa sospensione e se in tal caso copre l'assicurazione relativa.



Es: fino a 10000 Dollari se insolvente.
ES: nessun rimborso in caso di frodi.

Se ricordi , potrai rivolgerti all'organo di vigilanza , certificazione e regolamento di questo broker. Apprendo che aveva un rinnovo di licenza con scadenza il 23 Ottobre 2013 ma che è stata revocata.

Mi sembra di osservare molte recensioni negative riguardo questo broker come:

11 Ottobre 2013:. L'FMRRC (Financial Market Relations Regulation Center) ha revocato la licenza di 4XP a causa della scarsa fornitura di servizi di intermediazione e di esecuzione delle sue obbligazioni

confermata dall'ufficialità del sito FMRRC a cui potrai rivolgerti.
Financial Market Relations Regulation Center

http://en.crofr.ru/img/brokers/eng_Forex_Place.jpg
 
Ultima modifica:
in quali condizioni economiche - giuridiche si trova l' intermediario ?
Consob annunciando/avvertendo che 4fx non è autorizzato ad operare in italia pertanto non rientra nella sua giurisdizione e si esime da ogni competenza di tutela, controllo - vigilanza. Commissione Nazionale per le Società e la Borsa


Prima di aprire il deposito hai letto bene le clausole contrattuali sottoscritte ? del tipo:
Il cliente è consapevole di perdere tutto o in parte il suo deposito nei seguenti casi:... ?

Nota: In contratti non regolamentati come in quelli regolamentati c'è il rischio controparte , opzioni e CFD sucommodities, valute , indici e stock azionari o futures su indici , stocks e commodities. In motli broker la controparte è il broker stesso.
Inoltre : la segregatezza del conto.


A prescindere

Assicurati di conoscere le ragioni di questa sospensione parziale o totale del servizio e se i depositi 4xp sono coperti da enti di assicurazione/protezione minima sui depositi e contro frodi. Ovviamente si devono capire le ragioni di questa sospensione e se in tal caso copre l'assicurazione relativa.



Es: fino a 10000 Dollari se insolvente.
ES: nessun rimborso in caso di frodi.

Se ricordi , potrai rivolgerti all'organo di vigilanza , certificazione e regolamento di questo broker. Apprendo che aveva un rinnovo di licenza con scadenza il 23 Ottobre 2013 ma che è stata revocata.

Mi sembra di osservare molte recensioni negative riguardo questo broker come:

11 Ottobre 2013:. L'FMRRC (Financial Market Relations Regulation Center) ha revocato la licenza di 4XP a causa della scarsa fornitura di servizi di intermediazione e di esecuzione delle sue obbligazioni

confermata dall'ufficialità del sito FMRRC a cui potrai rivolgerti.
Financial Market Relations Regulation Center

http://en.crofr.ru/img/brokers/eng_Forex_Place.jpg


qui centra poco controparte o non controparte della negoziazione ne garanzie sui depositi che di sicuro non ci saranno essendo seguire il broker non regolamentato
e quindi libero di non seguire le regole
 
qui centra poco controparte o non controparte della negoziazione ne garanzie sui depositi che di sicuro non ci saranno essendo seguire il broker non regolamentato
e quindi libero di non seguire le regole



Era riferito al fatto che per cause legate a controparte di mercato si possono determinare condizioni di instabilità economica anche dell'intermediario o chi tramite lui offre il servizio. Per ovvie ragioni non potrà più far fronte agli impegni con il cliente creando disservizi considerevoli. Broker molto economici potrebbero avere cunicoli pericolosi nella loro gestione. Poi risulterebbe risaputo che tale broker offrisse tutto ttranne che servizi di segregatezza totale dei depositi o protezione di questi con Tutele in caso di insolvenza. La regolamentazione la fa il mercato di riferimento (sede di negoziazione) dove vengono negoziati i titoli-strumenti.
I contratti negoziati in mercati non regolamentati sono un conto. i contratti non regolamentati sono altro. La negoziazione su mercati non regolamentati implica un rischio controparte e liquidità elevato ma per le valute non accade in quanto risulterà il mercato + liquido al mondo. DIversa sarebbe la negoziazione di un titolo azionario CFD privo di garanzie alcune.
 
Siamo nella m...
Mi preme dire però, che quei farabutti agiscono senza che nessuno dica niente da anni. Avete visto le loro pubblicità? I loro banner sono dappertutto e nessuno muove un dito!!
CHE SCHIFO!

La colpa è di sicuro nostra, ci potevamo informare prima, però questi continuano ad attrarre pecorelle nel parco buoi, chi lo sa per quanto ancora...
 
Scusate se entro un pò nel tecnico, ma secondo voi sarebbe utile andare alla polizia postale??? Che differenza ci sarebbe fra l'andare alla polizia o da un avvocato?
 
Non so se puo' essere d'aiuto per fare rumor e se serva realmente a qualcosa, ma potresti contattare una filiale autorizzata in paese estero,a noi più' vicina e' in Germania la sede/filiale fisica e' a Francoforte.
 
Scusate se entro un pò nel tecnico, ma secondo voi sarebbe utile andare alla polizia postale??? Che differenza ci sarebbe fra l'andare alla polizia o da un avvocato?


Esser poco previdenti non premia .
Sul sito dell'autorità di vigilanza russa che ha revocato la licenza
Financial Market Relations Regulation Center vi è una sezione contatti. Potreste contattare loro per maggiori informazioni su tutele relative . I casi di non autorizzatiandrebbero denunciati alla GDF. Questi intermediai si promuovevano anche su siti italiani tramite canali pubblicitari di google se non erro. In questo modo addescavano clienti con pubblicità ingannevoli oltretutto non autorizzati ad operare queste propagande in italia
 
Ma si può essere cosi sprovveduti ad aprire un conto trading del genere.. e a trasferire denaro nelle loro casse cosa ancor più grave dato che operano in modo abusivo.., meglio un casinò on line che poi e la stessa cosa..
 
Ma si può essere cosi sprovveduti ad aprire un conto trading del genere.. e a trasferire denaro nelle loro casse cosa ancor più grave dato che operano in modo abusivo.., meglio un casinò on line che poi e la stessa cosa..

E' logico che a posteri ci rendiamo tutti conto che siamo stati degli ingenui, ma non hai mai pensato che c'è gente IGNORANTE in materia o semplicemente con poca esperienza (come me, che avevo 19 anni quando ho aperto il conto con loro) e che quindi non è poi così difficile cadere nelle loro trappole?

Qua non stiamo parlando di qualcuno che si presenta come mago e ti illude di risolverti una malattia se lo paghi, qua stiamo parlando di una società che faceva una forte campagna pubblicitaria online, che si presentava assegnandoti un account manager, che ti diceva che i soldi erano a Francoforte, che insomma ti dava affidabilità.
E grazie al c... che ora tutti sono bravi a dire: E VABBE' MA SI SAPEVA!!
 
So che probabilmente non vedrò più i miei soldi, ma vorrei che almeno qualcuno bloccasse il loro operato! (per lo meno in Italia)
 
Siamo nella m...
Mi preme dire però, che quei farabutti agiscono senza che nessuno dica niente da anni. Avete visto le loro pubblicità? I loro banner sono dappertutto e nessuno muove un dito!!
CHE SCHIFO!

La colpa è di sicuro nostra, ci potevamo informare prima, però questi continuano ad attrarre pecorelle nel parco buoi, chi lo sa per quanto ancora...

la colpa non è sicuramente vostra.

non è scritto da nessuno parte che un cristiano debba fare indagini sul broker prima di aprire il conto.

allora quando acquistate un succo di frutta dovreste farlo analizzare x vedere se dentro c'è veramente quanto riportato sull'etichetta! ma mi faccia il piacere!

in questo caso qualcuno non ha vigilato a dovere (come al solito) e dovrà risponderne in tribunale

fossi in voi chiederei un consiglio a codacons o simili su come muovermi
 
Scusate se entro un pò nel tecnico, ma secondo voi sarebbe utile andare alla polizia postale??? Che differenza ci sarebbe fra l'andare alla polizia o da un avvocato?
allora vedi di limitare le perdite ;).
Dai per scontato che non rivedrai un centesimo, poi se ti torna indietro è tutto di guadagnato.
Niente avvocato, costa troppo e le probabilità che ti risolva la cosa tende a zero.
Quoto la Nonna, vai da ADUC o se sei socio altroconsumo rivolgiti a loro che hanno una schiera di avvocati
 
la colpa non è sicuramente vostra.

non è scritto da nessuno parte che un cristiano debba fare indagini sul broker prima di aprire il conto.

allora quando acquistate un succo di frutta dovreste farlo analizzare x vedere se dentro c'è veramente quanto riportato sull'etichetta! ma mi faccia il piacere!

in questo caso qualcuno non ha vigilato a dovere (come al solito) e dovrà risponderne in tribunale

fossi in voi chiederei un consiglio a codacons o simili su come muovermi


Grazie nonna, ascolterò i tuoi consigli! Avevo già pensato ad Altroconsumo comunque...
 
E' logico che a posteri ci rendiamo tutti conto che siamo stati degli ingenui, ma non hai mai pensato che c'è gente IGNORANTE in materia o semplicemente con poca esperienza (come me, che avevo 19 anni quando ho aperto il conto con loro) e che quindi non è poi così difficile cadere nelle loro trappole?

Qua non stiamo parlando di qualcuno che si presenta come mago e ti illude di risolverti una malattia se lo paghi, qua stiamo parlando di una società che faceva una forte campagna pubblicitaria online, che si presentava assegnandoti un account manager, che ti diceva che i soldi erano a Francoforte, che insomma ti dava affidabilità.
E grazie al c... che ora tutti sono bravi a dire: E VABBE' MA SI SAPEVA!!

Directa, forex LMAX se ti vuoi divertire e se uno cerca di farsi molto male.., senza cercaret broker esotici.., comunque capita...
 
Indietro