Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ah ah ah :D
Titoli azionari 0,55% con 15,95 euro di minimo :D

E invece ti sbagli! Quelle che indichi sono le commissioni applicate allo sportello.
Quelle sul trading, invece, sono molto molto competitive.
Io ho il conto Bancoposta. Domani cerco di approfondire i servizi offerti, i mercati, i titoli e le altre caratteristiche.
Ciao.
 
per l'obbligazionario le commissioni sono molto buone adesso vediamo la qualità del servizio
 
Si peccato che ci sia un bel canone di spese custodia titoli ed amministrazione di 30 euro/anno da aggiungere ai bolli altrimenti per me (ma penso pure per voi) sarebbe il meglio del meglio!

C'è comunque da dire che a fronte di una piattaforma molto buona con commissioni ottime come quelle del TOL delle Poste 30 euro potrebbero non essere un problema.Potrebbe essere invece un problema per i correntisti delle poste come me non avere un deposito remunerato che non sia il 2% in promozione del Bancoposta click.
Anche li comunque si potrebbe rimediare con un bel bonifico,considerando che per i bonifici fatti entro le 22.30 gli si trova su altro conto bancario la mattina dopo questo potrebbe essere un altro finto problema....OK!
 
Ultima modifica:
Si peccato che ci sia un bel canone di spese custodia titoli ed amministrazione di 30 euro/anno da aggiungere ai bolli altrimenti per me (ma penso pure per voi) sarebbe il meglio del meglio!

C'è comunque da dire che a fronte di una piattaforma molto buona con commissioni ottime come quelle del TOL delle Poste 30 euro potrebbero non essere un problema.Potrebbe essere invece un problema per i correntisti delle poste come me non avere un deposito remunerato che non sia il 2% in promozione del Bancoposta click.
Anche li comunque si potrebbe rimediare con un bel bonifico,considerando che per i bonifici fatti entro le 22.30 gli si trova su altro conto bancario la mattina dopo questo potrebbe essere un altro finto problema....OK!

Fai pubblicità alle poste? :yes:
 
E invece ti sbagli! Quelle che indichi sono le commissioni applicate allo sportello.
Quelle sul trading, invece, sono molto molto competitive.
Io ho il conto Bancoposta. Domani cerco di approfondire i servizi offerti, i mercati, i titoli e le altre caratteristiche.
Ciao.

Vero anche questo.
le commissioni on line...
con 3 euro di minimo.

1.jpg
 
E pensionati che stanno tirando la cinghia perché non gli danno i soldi, senza contare che gli stessi non possono pagare le bollette. :wall:

Sentita or ora in diretta al giornale radio Rai delle 10...

alcuni utenti consigliano di andare in posta al pomeriggio...
perche' con gli uffici meno intasati...
i collegamenti funzionano meglio.

Se a qualcuno dovesse servire...
meglio saperlo.
:D
 
Deve essere stupendo: il trading a singhiozzo!!:clap:

Occhio che i problemi che la Posta ha avuto sugli sportelli "fisici" non ci sono stati sull'home banking Bancoposta. Io in questi giorni ho pagato bollette e fatto bonifici dal mio conto online senza alcun problema.
Stamane ho navigato sulla piattaforma (è già disponibile a quanti, come me, hanno il conto e il deposito titoli). Avendo operato per anni sulla piattaforma di Intesa ho avuto un'ottima impressione sui contenuti e l'analisi tecnica.
Più tardi provo a fare un eseguito.
Vi aggiorno.
Ciao.
 
è impossibile !!!
ditemi che non è di Poste la piattaforma che ho visto ...:confused:

è tutta personalizzabile, ci puoi mettere quello che vuoi sulla homepage
e reggetevi forte, funziona pure !!!

it's a mad world ...
 
Occhio che i problemi che la Posta ha avuto sugli sportelli "fisici" non ci sono stati sull'home banking Bancoposta. Io in questi giorni ho pagato bollette e fatto bonifici dal mio conto online senza alcun problema.
Stamane ho navigato sulla piattaforma (è già disponibile a quanti, come me, hanno il conto e il deposito titoli). Avendo operato per anni sulla piattaforma di Intesa ho avuto un'ottima impressione sui contenuti e l'analisi tecnica.
Più tardi provo a fare un eseguito.
Vi aggiorno.
Ciao.

Eh, potrà essere tutto, ma se da 1 settimana non riescono ad adempiere il loro lavoro agli sportelli.......:censored: 1 settimana non 1 giorno:mmmm: cose mai viste:o
Auguri;)
 
Eh, potrà essere tutto, ma se da 1 settimana non riescono ad adempiere il loro lavoro agli sportelli.......:censored: 1 settimana non 1 giorno:mmmm: cose mai viste:o
Auguri;)

Come ho precisato sono stato anche cliente di Intesa. Circa 4 anni fà anche loro (come Poste) hanno migrato i sistemi informativi e ci sono stati numerosi problemi.
Tutto il mondo è paese... se intervieni radicalmente sui sistemi informativi ti può dire bene da subito oppure dopo qualche giorno...
Resta il fatto che l'homebanking di bancoposta ha funzionato perfettamente in questi giorni ed il tradingonline idem.
Ho infatti appena acquistato un bond BBVA con semplicità e tempi ragionevoli.
Ho personalizzato la mia home secondo i miei desideri.
Essendo correntista bancoposta da tempo ed avendo acquistato anche titoli in posta ho finalmente a video la mia posizione fiscale e, quindi, ho acquistato il titolo di cui sopra (sotto la pari) per compensare, almeno in parte, delle misus pregresse di cui non avevo visibilità.
Il tutto pagando una commissione chip.
 
E invece ti sbagli! Quelle che indichi sono le commissioni applicate allo sportello.
Quelle sul trading, invece, sono molto molto competitive.
Io ho il conto Bancoposta. Domani cerco di approfondire i servizi offerti, i mercati, i titoli e le altre caratteristiche.
Ciao.

Giusto , ho letto la tabella allo sportello.

Online degressiva 10 - 9 - 8 euro su azionario
Meglio di tanti altri allora
 
Scusate un attimo leggendo la promozione sul sito bancoPosta dicono che sarà possibile partecipare alle ASTE DEI TITOLI DI STATO. Ho letto bene?
Ma non sono riservate agli Istituzionali? Oppure si riferiscono all'asta di apertura? :confused:
 
Ultima modifica:
si può fare tradins su tutti gli strumenti :confused:
 
A) Mercato Primario
Il TOL consente ai titolari di un Deposito regolato su un conto corrente BancoPosta di effettuare via Internet sottoscrizioni delle seguenti tipologie di strumenti finanziari, di volta
in volta disponibili:
• Titoli di Stato emessi dallo Stato Italiano in sede di asta;
• Titoli Obbligazionari;
• Titoli azionari e assimilati;
• Fondi chiusi immobiliari;
• Certificates.

B) Mercato Secondario
Il TOL consente inoltre ai titolari di un Deposito regolato su un conto corrente BancoPosta di conferire via Internet ordini di acquisto e di vendita sui seguenti strumenti finanziari:
• Titoli di Stato;
• Titoli Obbligazionari;
• Titoli Azionari ed assimilati;
• Fondi chiusi mobiliari ed immobiliari;
• Certificates e Covered Warrant

Estratto dal "FIA" presente sul loro sito..... per quanto riguarda le aste dei titoli di stato possono partecipare tutti tramite il proprio istituto di fiducia..... anche se visto le commissioni che vengono applicate per i BOT io andrei direttamente sul secondario, diverso il discorso per gli altri titoli di stato dove invece non si pagano commissioni in asta!
 
Ultima modifica:
Beh le condizioni onestamente mi sembrano buone, fra l'altro si può operare su tutti gli strumenti tranne i futures e le opzioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro