Tesla presenta la berlina più veloce al mondo, l'autonomia della batteria è di oltre 600 km
Tesla Motors presenta la berlina più veloce al mondo. E' la Model S P100D "Ludicrous", dall'inglese "assurdo/ridicolo", che vanta una accelerazione da 0 a 100 in soli 2,5 secondi. Assolutamente assurda e poco ridicola. Solo altre due auto al mondo so...
Fondi: costi in discesa in Europa, non in Italia
I costi dei fondi comuni sono in diminuzione in gran parte d'Europa, ma non in Italia. Secondo l'ultima ricerca Morningstar sull'evoluzione dei costi dei fondi disponibili in Europa nell'ultimo triennio (2013-2016), le spese correnti (ongoing charg...
Fininvest chiede 570 milioni di euro di danni a Vivendi
Dopo Mediaset, si muove la Fininvest. La holding ha depositato un atto di citazione al fine di ottenere che a Vivendi venga ordinato di dare pieno adempimento al patto parasociale allegato al contratto firmato con Mediaset lo scorso 8 aprile. "...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di paperino007
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6563411

visual trader o prorealtime ?

ciao a tutti.
    ho guardato nei thread precedenti ma non ne ho trovati con questo confronto anche se pensavo di trovarne..
    sono alle prime armi e ho intenzione di imparare ad usare uno di questi due programmi di elaborazione grafica... visual trader o pro real time

quale mi consigliate?
    non intendo dire quale è piu adatto ad uno che non ne ha una idea.. intendo dire quale vale la pena di imparare ad usare perchè sarà piu efficace quando imparerò..

graze a chi interverrà

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Jac12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Se pensi di fare anche il trader, e magari con Directa.
    Allora puoi pensare a Visual Trader che Directa già lo mette a disposizione.
    Io uso Prorealtime ma solo per dati EOD.
    Mi pare anche che la programmazione con VT sia forse più completa.
    Poi gli esperti ti diranno la loro.
    Io comunque non uso Directa.
    Ma l'ho visto in azione qui a casa mia da un amico che è cliente di Directa e non è niente male.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    2878555
    Citazione Originariamente Scritto da paperino007 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    ho guardato nei thread precedenti ma non ne ho trovati con questo confronto anche se pensavo di trovarne..
    sono alle prime armi e ho intenzione di imparare ad usare uno di questi due programmi di elaborazione grafica... visual trader o pro real time

quale mi consigliate?
    non intendo dire quale è piu adatto ad uno che non ne ha una idea.. intendo dire quale vale la pena di imparare ad usare perchè sarà piu efficace quando imparerò..

graze a chi interverrà
    non c'e' proprio paragone, nettamente meglio prorealtime, ho usato visual trader un paio di anni fa e abbandonato perche' con una lista di 3 titoli e 2 grafici messi in croce dà continuamente segnale di troppo carico e sempre mezzo impallato, provato un mesetto fa la nuova versione e ha sempre quel problema, poi lo trovo molto limitato come software. prorealtime invece ne apri 20 e lista con tutti i titoli e non batte ciglio, poi ha tantissime funzioni utili, molto intuitivo, video corsi, ecc.
    riguardo i costi secondo me lo stesso non c'e' paragone, prorealtime ti offre i grafici day gratuiti, basta che ti registri, intraday paghi secondo i mesi e i pacchetti esteri che vuoi, se ti serve solo italia paghi circa 35 euro mese e hai tutto, su visual trader paghi sia i day, quasi 40 euro che gli intraday 30-35 euro, su altri mercati dipende dal mercato, ma su visual trader non ce ne sono moltissimi, tipo del azionario america hai solo grafici day, ma niente intraday.
    poi su visual trader hai anche uno storico day limitato su tutti i mercati, se lo vuoi altri pacchetti da acquistare separatamente, con prorealtime ci sono storici belli lunghi.
    l'unica pecca di prorealtime invece e' che non ha un assitenza telefonica, quindi se hai problemi devi mandare un'email e poi pregare che ti rispondono e qualche volta passa pure qualche giorno. secondo me c'e' un abisso, comunque puoi richiedere prova 15 giorni visual trader mentre con prorealtime ti registri gratis cosi hai i day attivo con tutte le funzioni e anche li puoi chiedere prova per intraday.
    Ultima modifica di gatorade; 23-11-10 alle 10:52

L'avatar di paperino007
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6563411
    ok ero già propenso per prorealtime perchè mi sembra molto piu intuitiva come interfaccia ma non sono ancora in grado di valutare le differenze come funzioni e precisioni.
    andrò con prorealtime.
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da paperino007 Visualizza Messaggio
    ok ero già propenso per prorealtime perchè mi sembra molto piu intuitiva come interfaccia ma non sono ancora in grado di valutare le differenze come funzioni e precisioni.
    andrò con prorealtime.
    grazie
    VT? no grazie, prorealtime, sono registrato da una vita...... e riguardandoci non mi dispiace, ci penserò un pò........

L'avatar di @ndy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marcoweb Visualizza Messaggio
    VT? no grazie,
    parliamone..........

L'avatar di IronMike
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qualcuno stà utilizzando PRT in realtime? (quello a pagamento per intenderci, non l'EOD gratuito)

L'avatar di IronMike
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da marcoweb Visualizza Messaggio
    VT? no grazie, prorealtime, sono registrato da una vita...... e riguardandoci non mi dispiace, ci penserò un pò........
    ma RT o EOD?

L'avatar di ubu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    ma RT o EOD?
    rt costa un po' tra licenza e fees

L'avatar di wally1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ubu Visualizza Messaggio
    rt costa un po' tra licenza e fees
    Non so per altri segmenti, io utilizzo rt eurex e facendo l'abbonamento per un anno (considerando il balzello di directa) pago meno rispetto a vt (che però ovviamente si paga mensilmente). Poi dal secondo dovrebbero esserci sconti fedeltà del 20% circa...

Accedi