Intesatrade: Piattaforma t3, se la conosci la eviti.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

clc

Nuovo Utente
Registrato
10/7/09
Messaggi
16
Punti reazioni
1
Inizio questa discussione in modo inconsueto in modo da avere un panorama abbastanza ampio che permetta a chi non conosce questa T3 la possibilità di evitarla e a chi la utilizza di rispecchiarsi in tutti o in parte nei problemi che
l'utilizzo di questa piattaforma comporta e pertanto evitare tentennamenti ed abbandonarla definitivamente.
Per evitare polemiche che si tratta solo di una contrarietà personale nei confronti della T3 e dei suoi promotori, ho pensato di dar voce contemporaneamente a tante affermazioni fatte da tanti utenti in vari forum.

Pertanto un copia incolla di interventi di utenti insoddisfatti riassume bene
il valore della T3, dei suoi promotori e della gestione dei clienti in generale.
Alcuni utenti potranno riconoscere le loro affermazioni ed aggiungerne altre e allora, Signori allacciare le cinture, indossare le mutande di ferro perchè il
nemico è sempre alle spalle e si parte:

KO!
che succede alla piattaforma???????

sembra che il mercato sia paralizzato......scambi quasi nulli.......e ordini non inseribili....?????
-------------------------------------------------------------------
A me fino a 10 minuti fa non funzionava la piattaforma, idem il sito www.intesatrade.it
-------------------------------------------------------------------
è ASSURDO.......è tutto fuori uso.....e addirittura segna liquidità in negativo......( cosa impossibile, visto che non puoi comprare se non hai liquidità)!!!!!!!!!
---------------------------------------------------------------------
ANCHE OGGI.......CHE PALLEEEEEE!!!!

TITOLI FANTASMA, LIQUIDITA' FASULLA, FINESTRE BLOCCATE........
--------------------------------------------------------------------KO!
altri malfunzionamenti della piattaforma T3 (ordine condizionato
inviato in eseguito senza raggiungere la condizione) hanno rimborsato in commissioni la perdita
-------------------------------------------------------------------
stamattina il sito è bloccato......ed è il meno dei mali......se imparassero a fare interventi tecnici sempre il sabato......
-------------------------------------------------------------------
Tanta pubblicità e solo fumo e poco arrosto su Class CNBC,
nella trasmissione di trading delle 10.00 del mattino dove diverse volte si
è assistito al tentativo di esaltare la piattaforma T3 senza tanta convinzione
neanche da parte loro.

- provate a dire in video per esempio che si attende invano da tre settimane di essere contattato dal servizio tecnico, dopo 2 richieste e sollecito nulla;

- provate a dire in video che quando la piattaforma T3 + il sito sul web si blocca non Vi assumete responsabilità e non siete in grado di intervenire per chiudere operazioni in corso;

- provate a dire in video che in situazioni di blocco piattaforma e web non avete mai pensato ad una via di emergenza per poter eseguire comunque operazioni in corso e non l'alzata di mani che avete fatto tutti;

---------------------------------------------------------------------
La mala amministrazione INTESATRADE continua a mostrare tutta la sua inefficienza.

Prima fanno i Buffoni con arroganza senza dare risposte ai clienti e poi quando si accorgono che affrontare i clienti per via legale è controproducente sia economicamente
che per la pubblicità negativa che si autoproducono, allora cercano la soluzione amichevole come se niente fosse successo.

EVITATELI. Ti accolgono con benevolenza e ti trattano con malacreanza.

La guerra continua. Questo è solo l'inizio; ci saranno altri forum
-------------------------------------------------------------------
un pò di combustibile è stato messo ma c'è anche la scorta di riserva per
non farci mancare niente e come dice Santoro ad Anno Zero, possiamo cominciare........................
 
alle 15.15 per modificare un ordine inserito la T3 si è bloccata completamente;
due riavvi senza successo; al terzo ho dovuto riavviare prima il pc.
allegriaaaaaaaaa...........
 
e io che mi lamentavo di iwbank.....e stavo pensando di passare a T3:))
 
Se avessero buona volontà come Traderlink e Directa farebbero molta strada.. la mia speranza era di trovare qualche tecnico quì nel fol in modo da elencare i problemi e risolverli uno alla volta.
 
fate bene a denunciare per esempio personalmente ho avuto molti problemi con IFOREX mi hafatto perdere molti euro con ordini mal eseguiti niente da dire sulla cordialità del personale,mi vengono dei dubbi sulla serietà di chi offre spreed molto bassi ,,deluso a maggio ho aperto un conto forex con fineco sto ancora aspettando dopo 2 mesi il codice di attivazione e il pin del bancomat evidentemente ci sono molte richieste e non rieschono a darci il massimo , salute a tutti
 
ciao clc
tu alle 12 29 di oggi (14 luglio 09) scrivi:

A me fino a 10 minuti fa non funzionava la piattaforma, idem il sito www.intesatrade.it


Io sono stato collegato dalle 9 circa fino alle 12 30 e tutto andava bene.

Tieni presente che non opero. Ogni tanto metto nel book ad un prezzo molto piu basso del denaro qualche quantità (tanto per vedere se funge) e che revovo subito dopo.

Mi raccomando non voglio difendere nessuno ne tantomeno Intesa.

Ho notato che con l ultimo aggiornamento Java per inserire un ordine mi ci vuole un tempo infinto e cosi pure per spostare un grafico. Io uso la Java (TM) 6 update 3 e non mi da problemi ne su questo pc (Vista) ne su quello aziendale (XP).


Per quanto riguarda la competenza del call center da parte mia ho trovato persone gentili, ma tecnicamente poco preparate.
 
ciao clc
tu alle 12 29 di oggi (14 luglio 09) scrivi:

A me fino a 10 minuti fa non funzionava la piattaforma, idem il sito www.intesatrade.it


Io sono stato collegato dalle 9 circa fino alle 12 30 e tutto andava bene.

ottoetre:
la frase che hai riportato non è un avvenimento di stamattina
bensì, rileggi meglio l'impostazione della discussione, sono episodi già accaduti
per dare un senso più completo al problema. Ogni episodio è diviso da un tratteggio ed appartiene a diversi utenti.

Comunque il blocco c'è stato nel pomeriggio e a fine seduta ove è stato contattato il call center che hanno confermato vari problemi.
Uno di questi problemi che si stà verificando è modificare sul book un
ordine inserito. Ha comportato risposte di errore e conseguente blocco
della piattaforma.


Per quanto riguarda Java è proprio questo il punto debole della piattaforma t3.
E te ne accorgerai ancor di più con i prossimi aggiornamenti della t3 v.5 .

A me capita che appena avvio la T3 il file JavaW che trovi in Task Manager
di Windows è di circa 80.000 /100.000 KB ; ricontrolla dopo un paio d'ore e vedrai che questo valore si aggira intorno a 300.000 KB e questo non fa altro che rallentare le prestazioni del pc, anche avendo almeno 2 GB di ram.

Visto che i tecnici della T3 non potranno mai ovviare a questo inconveniente
l'unica soluzione è riavviare o la sola T3 oppure meglio ancora il pc.
 
ciao se posso esservi utile usavo anch'io T3 sia con vista che con XP
La piattaforma java che funziona meglio è quella indicata sul sito di intesatrade non l'ultima proposta da java.
A me con tutte le altre versioni andava a scatti ma comunque quando ha problemi T3 java non centra.... questo quello che mi capitava fino a circa 2 mesi fa adesso non ne so più niente di preciso.
 
ciao se posso esservi utile usavo anch'io T3 sia con vista che con XP
La piattaforma java che funziona meglio è quella indicata sul sito di intesatrade non l'ultima proposta da java.
A me con tutte le altre versioni andava a scatti ma comunque quando ha problemi T3 java non centra.... questo quello che mi capitava fino a circa 2 mesi fa adesso non ne so più niente di preciso.

hai mai controllato i valori di JavaW in task manager ?
il triplicarsi del valore di Javaw ti rallenta abbastanza e chi ne risente
di più è l'utilizzo della CPU che arriva a superare il 90% .
 
hai mai controllato i valori di JavaW in task manager ?
il triplicarsi del valore di Javaw ti rallenta abbastanza e chi ne risente
di più è l'utilizzo della CPU che arriva a superare il 90% .

:confused: :confused: :confused: :confused:

Non sarà per caso il browser ?

E da stamani che sta "arrostendo", con il gran caldo che fa ancora non da segni di stanchezza
CPU sembra nella norma :rolleyes:
se vedete Virus nella task segnalatelo, io ne capisco poco di PC :wall: :wall:
 

Allegati

  • 0.png
    0.png
    71,9 KB · Visite: 439
:confused: :confused: :confused: :confused:

Non sarà per caso il browser ?

E da stamani che sta "arrostendo", con il gran caldo che fa ancora non da segni di stanchezza
CPU sembra nella norma :rolleyes:
se vedete Virus nella task segnalatelo, io ne capisco poco di PC :wall: :wall:

la cpu è bassa perchè a quest'ora la piattaforma non è in continuo aggiornamento dei dati; prova domani dopo alcune ore che hai attivato la T3
e visto che ti trovi controlla anche il tuo aggiornamento Push come è settato:
è regolabile da un min. ad un max per aggiornamento dati più veloce.
 
io non per difendere intesatrade (uso 3 broker differenti) ma, sopratutto in questo periodo non esiste una piattaforma perfetta.. hanno tutte dei problemi..
Anzi, forse intesatrade e quella che si impalla di meno, ad esempio uso directa e realtick, che sono abbastanza esenti da problemi, ma in questo ultimo periodo pure loro stanno soffrendo..
Da quando c'è stata la migrazione a londra tutte le piattaforme hanno problemi e la maggior parte delle volte non è neanche colpa delle piattaforme ma bensì proprio un problema di informativa di borsa italiana.
Per quanto riguarda intesatrade (che uso comunque sempre giornalmente dalle 9 alle 18) è vero che, sopratutto nelle fasi in cui il flusso dati si fa più "pesante" (apertura america, dati macroeconomici) c'è un rallentamento..
Ma lo stesso capita a directa, a realtick e anche a tutte le altre piattaforme..
 
la cpu è bassa perchè a quest'ora la piattaforma non è in continuo aggiornamento dei dati; prova domani dopo alcune ore che hai attivato la T3
e visto che ti trovi controlla anche il tuo aggiornamento Push come è settato:
è regolabile da un min. ad un max per aggiornamento dati più veloce.

:confused: :confused: :confused: :confused:

Dove devo cercare per regolare il flusso dati ?? :specchio: :specchio:
 
cmq è uscita la nuova versione della t3 scaricala, sicuramente migliorerà qualcosa :)
 
Inchiodata??
 
Chissà oggi come sarà soddisfatto il signor contacommissioni che da oltre tre mesi su cfn ha pubblicizzato questa tanto osannata t3 v.5 .
La sigla sembra quasi una Ferrari però con il motore della 500.

Qualcuno ha notato le novitàààààààà????
Qualcuno ha visto migliorie nei bookkkkkkkkk?
Qualcuno ha visto migliorie nell'informativaaaaaaa????
Qualcuno è più soddisfatto della T3 rispetto a ieriiiiiii????

A qualcuno NON si è bloccata la piattaforma oggiiiiii????
A qualcuno s'è addirittura inchiodata, avete mai visto una piattaforma crocifissa????

Però finalmente ho capito che significa T3: che ci sono tre teste cubiche
di promotori che pensano solo come ....inCu..bare i clienti.

E fin quando ci saranno in giro queste persone non ci sono migliorie
di piattaforma che reggono. Anche se la prossima sarà una T3 Turbo
v.6 Abart non cambierà proprio niente.

Ho notato troppe differenze di trattamento sulle commissioni applicate
ai clienti. La prima differenza è con quale testa cubica dei promoter contacommissioni hai a che fare. Una cosa è certa: a parità di eseguiti
in un mese il trattamento sulle commissioni non è uguale per tutti.

Ora, non per eleggere chi è il più incu..bato, si potrebbe evidenziare
qui sul forum, i diversi trattamenti commissionali o addirittura abbonamenti
dei clienti IntesaTrade e perchè no, confrontarli con utenti di altri gestori.
 
Indietro