piattaforma avanzata per le obbligazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mr mister

Nuovo Utente
Registrato
31/8/05
Messaggi
1.134
Punti reazioni
21
ciao,

ultimamente opero molto sulle obbligazioni e mi sono reso conto che le piattaforme di trading su questi strumenti non offrono molto,
io uso fineco e non è possibile inserire ordini multiday ne ordini condizionati,
non c'è neanche la possibilità di tipologie di ordini particolari del tipo "esegui tutto o niente", ci sono piattaforme che offrono un'operatività sulle obbligazioni più avanzata con una o piu' dei queste caratteristiche?
 
risposta a mr.mister. Io ho aperto la posizione on-line con banca Antonveneta.commissioni di 0,10% su tutti i titoli di stato italiani con 2.50€ fissi.

zero spese per ineseguito.costo conto on line profilo base di 3,30€ ogni 3 mesi.se si investe da 5000€ in su ci si vedra ridurre le commissioni fino ad arrivare quasi a zero.io sono arrivato a

0,04% con importi di 250000€.(le altre banche adesso applicano minimo lo 0,19% fisso e tolgono il fisso che è irrisorio)il conto corrente chiamato gr.az solo per chi apre una posizione nuova e non è mai stato cliente antonveneta i costi sono 4,90€ ogni 3 mesi con 30 movimentazioni gratis.

dopodiche ogni mov.costa 1,20€.il conto è remunerato al tasso euribor 1 mese -0,50% di spread.il dep.titoli costa 10,50€ ogni 6 mesi. poi 12€ per l'invio obbligatorio 1 volta all'anno
dell'estratto conto cartaceo.
 
grazie per l'info,

ma più che i costi a me interessava un conto che desse un'operatività più sofisticata
 
risposta a mr.mister. Io ho aperto la posizione on-line con banca Antonveneta.commissioni di 0,10% su tutti i titoli di stato italiani con 2.50€ fissi.

zero spese per ineseguito.costo conto on line profilo base di 3,30€ ogni 3 mesi.se si investe da 5000€ in su ci si vedra ridurre le commissioni fino ad arrivare quasi a zero.io sono arrivato a

0,04% con importi di 250000€.(le altre banche adesso applicano minimo lo 0,19% fisso e tolgono il fisso che è irrisorio)il conto corrente chiamato gr.az solo per chi apre una posizione nuova e non è mai stato cliente antonveneta i costi sono 4,90€ ogni 3 mesi con 30 movimentazioni gratis.

dopodiche ogni mov.costa 1,20€.il conto è remunerato al tasso euribor 1 mese -0,50% di spread.il dep.titoli costa 10,50€ ogni 6 mesi. poi 12€ per l'invio obbligatorio 1 volta all'anno
dell'estratto conto cartaceo.

Anche con lo 0,04% stai buttando un sacco di soldi in commissioni
 
risposta a giottotrader. se hai qualcosa di meglio mettilo nel fol invece di fare commenti.ciao
 
risposta a giottotrader. se hai qualcosa di meglio mettilo nel fol invece di fare commenti.ciao

Commissioni per operatività sul MOT:

- 10 euro fissi con WeBank,

- 0,19% con minimo 9 euro e massimo 19 euro con Fineco

- IWBank 15 euro fissi con conto trading, mentre con conto IW 0,199% (minimo 5 euro, massimo 18 euro)

- Ma c'è a nche directa che fa ancora meno.

Dunque con 250.000 euro, applicando una commissione dello 0,04% come sei arrivato tu, ora paghi 100 euro per ogni operazione cioè butti via: 90 euro a operazione rispetto a WeBank, 81 rispetto a Fineco, 85 rispetto a IWBank conto trading e 82 ripsetto a IWBank conto IW.

Poi potremmo continuare, nel senso che su appena dieci eseguiti butti via, rispetto, ad esempio, a WeBank 900 euro.

Scusa tanto il disturbo e buon trading con Banca Antonveneta!
 
intesatrade (investitore) la consigliereste per le obbligazioni (e qulche etf)?

0,195%

Min. 2,75 EUR e Max 19,50 EUR su mot, tlx, eurotlx
Min 7,75 EUR e Max 24,5 EUR su euromot
 
Aggiungerei che con Webank hai anche accesso a +/- 1800 obbligazioni OTC.

qualcuno ha mai visto una lista di questi bond? perchè ne sento tanto parlare ma sul loro sito non c'è traccia...
per le OTC con iwbank al telefono per ora mi trovo bene.
per TLX e MOT uso fineco, dipende dagli eseguiti, ora ho max 12,5 €, purtroppo l'unico limite è il minimo che rimane a 9€
 
Commissioni per operatività sul MOT:

- 10 euro fissi con WeBank,

- 0,19% con minimo 9 euro e massimo 19 euro con Fineco

- IWBank 15 euro fissi con conto trading, mentre con conto IW 0,199% (minimo 5 euro, massimo 18 euro)

- Ma c'è a nche directa che fa ancora meno.

Dunque con 250.000 euro, applicando una commissione dello 0,04% come sei arrivato tu, ora paghi 100 euro per ogni operazione cioè butti via: 90 euro a operazione rispetto a WeBank, 81 rispetto a Fineco, 85 rispetto a IWBank conto trading e 82 ripsetto a IWBank conto IW.

Poi potremmo continuare, nel senso che su appena dieci eseguiti butti via, rispetto, ad esempio, a WeBank 900 euro.

Scusa tanto il disturbo e buon trading con Banca Antonveneta!

Directa è come se non ci fosse: solo titoli di stato e 6, dico 6, titoli obbligazionari del Mot:censored:
 
Directa è come se non ci fosse: solo titoli di stato e 6, dico 6, titoli obbligazionari del Mot:censored:

con directa puoi fare anche le convertibili con le comm degressive da 8euro a 3 ,se operi molto
 
dai commenti mi pare che non ci sia in giro un tol particolarmente avanzato per l'obbligazionario, quindi con fineco non posso lamentarmi, però strano che non ci sia nessuna piattaforma che offra qualcosa in più ....forse all'estero....
 
Che palle ragazzi.

dai commenti mi pare che non ci sia in giro un tol particolarmente avanzato per l'obbligazionario, quindi con fineco non posso lamentarmi, però strano che non ci sia nessuna piattaforma che offra qualcosa in più ....forse all'estero....

Mr
per come facevo io quando ero ancora miliardario...
e lo sarei ancora...
aver sempre seguito la stessa strada...

comprare le obbligazioni in banca e aspettare la nuova emissione per comprare le nuove a costo zero.

Non ci piove...
che vale ancora...

per chi vuol fare solo obbligazioni...
senza star a fasciarsi la testa...
prima di rompersela.

Non e' il suo caso.
 
Ultima modifica:
Mr
per come facevo io quando ero ancora miliardario...
e lo sarei ancora...
aver sempre seguito la stessa strada...

comprare le obbligazioni in banca e aspettare la nuova emissione per comprare le nuove a costo zero.

Non ci piove...
che vale ancora...

per chi vuol fare solo obbligazioni...
senza star a fasciarsi la testa...
prima di rompersela.

Non e' il suo caso.
DSC_3394.jpg

genio sarà impopolare contraddirti ma ultimamente a parte le enel le altre scendono sempre dopo il collocamento di un bel pò. Altra eccezione la eni e finmeccanica dell'ultimo trimestre, ma erano riservate agli isituzionali :cool:

basta leggersi il prospetto dove di commissione di collocamento si prendono sempre il 2-3%

tipo ora che ISP e Unicredit provano a piazzare bond al 4% e il mercato, uguali scadenza, le prezza con un paio di punti in più di rendimento. e loro manco collocano quanto preventivato.

ultimo esempio, unicredit 2018 lt2 di giugno 2008, collocate a 100 oggi 82 :censored:
 
piattaforma avanzata per le obbligazioni

ciao,

ultimamente opero molto sulle obbligazioni

genio sarà impopolare contraddirti ma ultimamente a parte le enel le altre scendono sempre dopo il collocamento

Gino tranquillo
contraddici pure...
ma visto il titolo del 3d...

io ero abituato quando facevo solo obbligazioni...
che eran tutti
BTP
CCT
e pochissime obb. Enel...
che son l'investimento di norma...
per chi vuol andar sul sicuro.

Quindi basta comprarle in banca quelle a zero spese quando c'e' l'emissione...
e stai a cavallo con l'obbligazione....
intendevo.

Mica cresceran sulla pianta manco a chi fa solo obbligazioni
gli euro...
che quando ne compri 10.000 al mese di quelle...
bastano e avanzano di solito.

:D

Poi se stiamo a cercare il pelo nell'uovo...
l'argomento non mi tocca piu' di tanto Gino.
OK!
 
piattaforma avanzata per le obbligazioni





Gino tranquillo
contraddici pure...
ma visto il titolo del 3d...

io ero abituato quando facevo solo obbligazioni...
che eran tutti
BTP
CCT
e pochissime obb. Enel...
che son l'investimento di norma...
per chi vuol andar sul sicuro.

Quindi basta comprarle in banca quelle a zero spese quando c'e' l'emissione...
e stai a cavallo con l'obbligazione....
intendevo.

Mica cresceran sulla pianta manco a chi fa solo obbligazioni
gli euro...
che quando ne compri 10.000 al mese di quelle...
bastano e avanzano di solito.

:D

Poi se stiamo a cercare il pelo nell'uovo...
l'argomento non mi tocca piu' di tanto Gino.
OK!

a zero spese c'è solo l'onanismo ;)

poi + che il pelo nell'uovo mi pare la trave nell'occhio.

ma si sa de gustibus.. mi sembra che a parlare di bond in questa sezione si passa per il ragazzino che dà fastidio ai grandi. Per me non c'è nessun problema, però se uno dice una ... insomma, se mi permettessi di fare commenti del genere sul grafico intraday di bulgari per esempio sarei crocifisso...

tu hai detto, a mio parere, una fesseria. Sarai preparato e riconosciuto, però.. sui collocamenti c'è pure un thread va qua http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=900432
questa è l'opinione della maggioranza degli utenti attivi nella sezione obbligazioni

con rispetto eh! che qua si parla e si scherza
buon anno
 
Io in questi mesi ho avuto grandi soddisfazioni con il trading obbligazionario a tasso fisso (BMW, Fiat, BTP, Finmeccanica, Enel,) con un guadagno medio, in conto capitale, di anche il 10% in pochi mesi, oltre agli interessi.
Non lo avrei mai creduto, non avendo mai operato più di tanto nel mercato obbligazionario.
Si tratta comunque solo delle conseguenza derivanti dalla crisi economica in corso che porterà a diminuire ulteriormente il tasso di interesse delle banche centrali, a favore del prezzo dei bond.

Sarei anch'io interessato al mercato OTC ma esiste solo telefonico o ci sono anche delle piattaforme online?

Grazie a tutti quelli che mi saranno dire qualcosa.
 
Indietro