Fiat: ultimo giorno per il recesso, a inizio settembre si saprà se andrà in porto fusione con Chrysler
Fiat: ultimo giorno per il recesso, a inizio settembre si saprà se andrà in porto fusione con Chrysler
E' l'ultimo giorno disponibile per gli azionisti Fiat, contrari alla fusione con Chrysler, per esercitare il diritto di recesso fissato a 7,727 euro. Valore che rappresenta un premio di circa il 7,5% rispetto all'attuale quotazione a Piazza Affari, d...
BoE: l'idea di un rialzo dei tassi prende forma, due membri votano a favore per la prima volta in tre anni
BoE: l'idea di un rialzo dei tassi prende forma, due membri votano a favore per la prima volta in tre anni
L'idea di un aumento dei tassi di interesse da parte della Bank of England (BoE) inizia a farsi strada all'interno dell'istituto. Le minute della riunione di inizio mese hanno mostrato come la decisione di mantenere il livello dei tassi di interess...
Borse europee prudenti, attesa per i verbali della Fed. A Piazza Affari domina la storia Luxottica
Borse europee prudenti, attesa per i verbali della Fed. A Piazza Affari domina la storia Luxottica
Le principali Borse europee sfoggiano un atteggiamento cauto in attesa dell'appuntamento di stasera con i verbali della Federal Reserve (Fed). I listini continentali prendono una pausa di riflessione all'indomani della nuova corsa di Wall...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Trading On Line

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-10, 01:49   #1 (permalink)
Member

L'avatar di paperino007

Popolarità: 6563409
paperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond repute
visual trader o prorealtime ?

ciao a tutti.
ho guardato nei thread precedenti ma non ne ho trovati con questo confronto anche se pensavo di trovarne..
sono alle prime armi e ho intenzione di imparare ad usare uno di questi due programmi di elaborazione grafica... visual trader o pro real time

quale mi consigliate?
non intendo dire quale è piu adatto ad uno che non ne ha una idea.. intendo dire quale vale la pena di imparare ad usare perchè sarà piu efficace quando imparerò..

graze a chi interverrà
paperino007 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 23-11-10, 09:32   #2 (permalink)
e adesso???

L'avatar di Jac12

Popolarità: 42949687
Jac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond reputeJac12 has a reputation beyond repute
Se pensi di fare anche il trader, e magari con Directa.
Allora puoi pensare a Visual Trader che Directa già lo mette a disposizione.
Io uso Prorealtime ma solo per dati EOD.
Mi pare anche che la programmazione con VT sia forse più completa.
Poi gli esperti ti diranno la loro.
Io comunque non uso Directa.
Ma l'ho visto in azione qui a casa mia da un amico che è cliente di Directa e non è niente male.
Jac12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 10:47   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2707724
gatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond reputegatorade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paperino007 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
ho guardato nei thread precedenti ma non ne ho trovati con questo confronto anche se pensavo di trovarne..
sono alle prime armi e ho intenzione di imparare ad usare uno di questi due programmi di elaborazione grafica... visual trader o pro real time

quale mi consigliate?
non intendo dire quale è piu adatto ad uno che non ne ha una idea.. intendo dire quale vale la pena di imparare ad usare perchè sarà piu efficace quando imparerò..

graze a chi interverrà
non c'e' proprio paragone, nettamente meglio prorealtime, ho usato visual trader un paio di anni fa e abbandonato perche' con una lista di 3 titoli e 2 grafici messi in croce dà continuamente segnale di troppo carico e sempre mezzo impallato, provato un mesetto fa la nuova versione e ha sempre quel problema, poi lo trovo molto limitato come software. prorealtime invece ne apri 20 e lista con tutti i titoli e non batte ciglio, poi ha tantissime funzioni utili, molto intuitivo, video corsi, ecc.
riguardo i costi secondo me lo stesso non c'e' paragone, prorealtime ti offre i grafici day gratuiti, basta che ti registri, intraday paghi secondo i mesi e i pacchetti esteri che vuoi, se ti serve solo italia paghi circa 35 euro mese e hai tutto, su visual trader paghi sia i day, quasi 40 euro che gli intraday 30-35 euro, su altri mercati dipende dal mercato, ma su visual trader non ce ne sono moltissimi, tipo del azionario america hai solo grafici day, ma niente intraday.
poi su visual trader hai anche uno storico day limitato su tutti i mercati, se lo vuoi altri pacchetti da acquistare separatamente, con prorealtime ci sono storici belli lunghi.
l'unica pecca di prorealtime invece e' che non ha un assitenza telefonica, quindi se hai problemi devi mandare un'email e poi pregare che ti rispondono e qualche volta passa pure qualche giorno. secondo me c'e' un abisso, comunque puoi richiedere prova 15 giorni visual trader mentre con prorealtime ti registri gratis cosi hai i day attivo con tutte le funzioni e anche li puoi chiedere prova per intraday.

Ultima modifica di gatorade : 23-11-10 alle ore 10:52
gatorade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 15:20   #4 (permalink)
Member

L'avatar di paperino007

Popolarità: 6563409
paperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond reputepaperino007 has a reputation beyond repute
ok ero già propenso per prorealtime perchè mi sembra molto piu intuitiva come interfaccia ma non sono ancora in grado di valutare le differenze come funzioni e precisioni.
andrò con prorealtime.
grazie
paperino007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 20:43   #5 (permalink)
marcoweb

Popolarità: 42949684
marcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond reputemarcoweb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paperino007 Visualizza messaggio
ok ero già propenso per prorealtime perchè mi sembra molto piu intuitiva come interfaccia ma non sono ancora in grado di valutare le differenze come funzioni e precisioni.
andrò con prorealtime.
grazie
VT? no grazie, prorealtime, sono registrato da una vita...... e riguardandoci non mi dispiace, ci penserò un pò........
marcoweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 20:52   #6 (permalink)
1+1+1+1= 4

L'avatar di @ndy

Popolarità: 42949679
@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute@ndy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcoweb Visualizza messaggio
VT? no grazie,
parliamone..........
@ndy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 21:20   #7 (permalink)
◄ TRADER ►

L'avatar di IronMike

Popolarità: 42949681
IronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond repute
qualcuno stà utilizzando PRT in realtime? (quello a pagamento per intenderci, non l'EOD gratuito)
IronMike non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 21:21   #8 (permalink)
◄ TRADER ►

L'avatar di IronMike

Popolarità: 42949681
IronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond reputeIronMike has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marcoweb Visualizza messaggio
VT? no grazie, prorealtime, sono registrato da una vita...... e riguardandoci non mi dispiace, ci penserò un pò........
ma RT o EOD?
IronMike non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 22:44   #9 (permalink)
ubu
Il Nulla è Vero

L'avatar di ubu

Popolarità: 42949685
ubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond reputeubu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da IronMike Visualizza messaggio
ma RT o EOD?
rt costa un po' tra licenza e fees
ubu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-10, 07:21   #10 (permalink)
tồn tại

L'avatar di wally1980

Popolarità: 42949683
wally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ubu Visualizza messaggio
rt costa un po' tra licenza e fees
Non so per altri segmenti, io utilizzo rt eurex e facendo l'abbonamento per un anno (considerando il balzello di directa) pago meno rispetto a vt (che però ovviamente si paga mensilmente). Poi dal secondo dovrebbero esserci sconti fedeltà del 20% circa...
wally1980 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.