Sempre lontani dal franchising mi raccomando.... - Pagina 2
Finanza alternativa 2018, chi vince tra le piattaforme
Oltre 50 milioni di euro di raccolta totale, dalla sua nascita ad oggi, hanno portato il modello dell?equity crowdfunding a guadagnare gli onori della cronaca. Se ancora non si pu …
Ponte Morandi: ricostruzione affidata a Salini Impregilo e Fincantieri, ecco le immagini del progetto
Salini Impregilo e Fincantieri (tramite la controllata Fincantieri Infrastructure) sono state incaricate della ricostruzione del ponte sul fiume Polcevera a Genova dopo il crollo del ponte Morandi dello scorso 14 …
Istat: italiani meno soddisfatti per la propria vita, specialmente donne e anziani
Dopo il sensibile miglioramento osservato nel 2016, gli italiani si scoprono meno soddisfatti per la propria vita, soprattutto le donne (38,6% contro 40,6% degli uomini) e gli anziani (33,9% delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Che non e' proprio cosi'.. Se noti, nella puntata fanno vedere anche di gente che con il franchising e' cresciuto parecchio e ne ha aperti in altre zone.. Il problema sta tutto nel fare le cose nel modo onesto..
    Mah,per la verit ho notato anche alcune incongruenze.

La revoca della concessione,per esempio, stata un fulmine a ciel sereno. E tu.come affiliato, dopo averci buttato l'anima, non so quanto la possa digerire.

L'obbligo di raggiungere determinanti obiettivi, con l'acquisto di una mole incredibile di prodotti, raggiunto solo dalla Casa Madre,.
    A te,al limite rimane il magazzino che trabocca.

Le promozioni,o come le chiamano loro,le fai tu.La percentuale di sconto viene detratta da quello che tu hai pagato a prezzo pieno.

Dai,ci sarebbe da farci una bella discussione.

I capitali in gioco lo richiedono. il minimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    4267575
    Secondo me dipende dal valore del franchise ...

Quello di McDonald's una cosa, quello di Crema & Cioccolato un'altra (secondo me zero, perch il gelato non buono)

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mcord Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende dal valore del franchise ...

Quello di McDonald's una cosa, quello di Crema & Cioccolato un'altra (secondo me zero, perch il gelato non buono)

Non sono paragonabili.

McD richiede un investimento importante.Invece C&C con poche migliaia di ti apre una gelateria.

Comunque,per correttezza,aggiungo che ieri sono passato davanti ad un nuovo McD.

Strada Saronnese all'altezza di Gran Casa.

Mega investimento,le dimensioni lo evidenziano,posizione fantastica.(a proposito,chi sarebbe in grado di ottenere simili vantaggi?),grande affluenza di clientela durante gli orari d'apertura,area bimbi,angolo bar,numeri che fanno impressione.

Dai, va detto,pur avendo a disposizione grandi capitali,nessuno saprebbe ottenere con certezza risultati di quel genere.

Ci sarebbe da discutere a lungo sulla questione.

Si tratta di onesta'.Nulla di pi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    5957062
    s ma ti sembra onesto fare l'esempio prendendo un marchio gi vincente a livello mondiale in partenza? mah

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da phantastic Visualizza Messaggio
    s ma ti sembra onesto fare l'esempio prendendo un marchio gi vincente a livello mondiale in partenza? mah

Hai ragione.Non possibile alcun confronto.

Rispondevo solo al post precedente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    MC donald costa 800K (iva esclusa) + tutto il resto , pero' sono bravi perche' se vuoi ti permettono di fare un finanziamento con la banca

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tora64 Visualizza Messaggio
    MC donald costa 800K (iva esclusa) + tutto il resto , pero' sono bravi perche' se vuoi ti permettono di fare un finanziamento con la banca
    ci che conosco anch'io.

Mi hanno spiegato che devi anticipare il 40%.Il resto lo ottieni con finanziamenti.

In termini economici sempre un grande impegno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io dico sempre che se uno ha tutto quel capitale da poter investire, meglio che si studi qualcosa e si trovi il modo di essere meno vincolato possibile da altri, piuttosto che pagare per diventare il servo di un franchising

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Naomi Reggia Visualizza Messaggio
    io dico sempre che se uno ha tutto quel capitale da poter investire, meglio che si studi qualcosa e si trovi il modo di essere meno vincolato possibile da altri, piuttosto che pagare per diventare il servo di un franchising

Non fa una piega.

Mi piace anche pensare al franchising come ad una sorta di vetrina.

Pensiamoci un attimo.

Investo con questa formula,mi faccio conoscere ,al termine del contratto, se non ci sono vincoli,riapro con una ditta tutta mia.

possibile?

Probabimente la Casa Madre attiva tutte le procedure per tutelare il marchio, ma non impossibile tentare.

Ovviamente cambiando formula.

Cosa ne pensate?

Tutto il concetto replicabile,dal food,all'abbigliamento,al noleggio auto.

Aggiungo che se sei bravo ,e di bravi nel video ne abbiamo visti,nessuno ti impedisce di avere ottimi risultati senza il supporto del franchising.
    Ultima modifica di arte3000; Ieri alle 13:46

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Non fa una piega.

Mi piace anche pensare al franchising come ad una sorta di vetrina.

Pensiamoci un attimo.

Investo con questa formula,mi faccio conoscere ,al termine del contratto, se non ci sono vincoli,riapro con una ditta tutta mia.

possibile?

Probabimente la Casa Madre attiva tutte le procedure per tutelare il marchio, ma non impossibile tentare.

Ovviamente cambiando formula.

Cosa ne pensate?

Tutto il concetto replicabile,dal food,all'abbigliamento,al noleggio auto.

Aggiungo che se sei bravo ,e di bravi nel video ne abbiamo visti,nessuno ti impedisce di avere ottimi risultati senza il supporto del franchising.
    Penso che se sei davvero bravo , allora puoi anche fare a meno del franchising .

Accedi