Incubatore Startup in ambito digital in Puglia/Bari

Flavia 95

Nuovo Utente
Registrato
9/11/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ciao da Bari! :)

Sono Flavia e sto cercando di avviare una startup innovativa digital qui nel mio territorio insieme ad ex colleghi universitari. Il business e' relativo alle blockchain.

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato 1 po' di incubatori di startup, ma quello piu' specializzato e completo mi sembra proprio IC406: IC406 | L'Incubatore Pugliese per Start up Innovative Digitali
(scusate se non si possono mettere link)

Insomma, a parte il sito che e' figo, ma poi finanzia fino a 25000 euro tutte quelle imprese che appunto hanno a che fare con il digital! E la sede e' a Bari! Penso che abbiamo svoltato.

Comunque ne conoscete altri per caso che siano buoni e adatti per la nostra startup come IC406?


Grazie
Flavia
 
Non ho capito lo scopo di questo topic... o meglio in realtà sembra
fin troppo evidente :D

Utente con 0 messaggi, primo messaggio spammando il link di una società.... ;)
 
Ciao a tutti, grazie per le risposte! :)

In realtà non capisco precisamente a cosa vi state riferendo, a parte tipo una pubblicità al sito. Beh, certo, mi sembra valido e sono contenta di parlarne perché ci troviamo bene con loro, poi se non potevo mettere il link scusate, lo rimuovo nel caso.
Infine, mi sono iscritta al forum, esattamente per chiedere questo! :D

Siamo comunque aperti a nuove idee, magari se vi viene in mente qualche altro incubatore oltre IC406 che sia adatto al nostro tipo di startup, ben venga!! :)
 
Prendi il commento come un "up" alla discussione.

Purtroppo questo forum non è il posto adatto per trovare questo tipo di informazioni... qui al massimo troverai indicazioni per aprire una tabaccheria...

Mi duole dire che questo forum è lo specchio del Paese e dei suoi luoghi comuni. L'opinione prevalente qui è che l'Italia sia divisa in 3 parti: Milano, il suo hinterland (dove vivono i poveri che non si possono permettere di stare a Milano)
e poi una landa desolata di 300.000 km2 dove vivono 55 milioni di trogloditi dediti all'agricoltura, alla pastorizia ed al turismo per accogliere due mesi l'anno i turisti che vengono dalle prime due zone (ovviamente).

Se leggi la sezione immobiliare, ad esempio, troverai commenti del tipo "se cerchi un investimento immobiliare, solo Milano Porta Pincopalla, perché il resto è morto...." Magari tu che hai posto il quesito stai a Bologna o Roma o Palermo o - appunto - Bari...

Nell'immaginario collettivo tu in Puglia hai il mare, il sole, il cibo e poco altro... altro che start-up e blockchain!

Per dare un contributo fattivo, non conosco incubatori di start-up ma se ci sono li trovi su internet (e dove se no?).
Tieni gli occhi puntati sulla nuova legge di stabilità perché pare che ci siano novità (link) in merito alle start-up innovative.
 
Ciao Flavia, non conosco l'incubatore che ha citato ma guardando il loro sito mi sembra interessante l'offerta di servizi ed opportunità.
Non demordere si puo'fare innovazione anche nel profondo sud.
 
Indietro