Alla ricerca di consigli apertura seconda attività

Rolexman

Nuovo Utente
Registrato
12/10/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
 
Ultima modifica:
hai scelto i settori con la più alta percentuale di fallimenti.
 
Onestamente? Ti invito ad investire quel capitale(che non è affatto male) nella tua formazione, per crescere nella tua professione e quindi aumentare i tuoi profitti. Non fare follie come metterti in settori che non conosci, soprattutto in questa fase storica, e in particolar modo vista la tua giovane età con carriera avviata.

Comunque sono cifre troppo basse per un'attività di qualsiasi genere.
 
concordo sul fatto che la cifra sia bassa e che riusciresti ad aprire al massimo una creperia a patto che ci lavori tu direttamente.
Cmq secondo me un settore che andrà sempre bene è quello dell'abbigliamento per bambini.
ho avuto un figlio da poco e ti posso assicurare che i soldi che si spendono per vestirli sono tanti, se poi ci abbini prodotti a buon prezzo e un giusto mix di sfiziosità si riesce a guadagnare (non diventi milionario)
 
concordo sul fatto che la cifra sia bassa e che riusciresti ad aprire al massimo una creperia a patto che ci lavori tu direttamente.
Cmq secondo me un settore che andrà sempre bene è quello dell'abbigliamento per bambini.
ho avuto un figlio da poco e ti posso assicurare che i soldi che si spendono per vestirli sono tanti, se poi ci abbini prodotti a buon prezzo e un giusto mix di sfiziosità si riesce a guadagnare (non diventi milionario)
Ciao ! Grazie mille per la risposta! Mi informerò sicuramente sul settore che mi hai citato. Per quanto riguarda quello che si possa guadagnare, il mio obiettivo è quello di riuscire ad aprire molteplici attività, in modo da incrementare i miei guadagni, da diverse fonti...
 
Ciao ! Grazie mille per la risposta! Mi informerò sicuramente sul settore che mi hai citato. Per quanto riguarda quello che si possa guadagnare, il mio obiettivo è quello di riuscire ad aprire molteplici attività, in modo da incrementare i miei guadagni, da diverse fonti...
Non è facilissimo.

Ti do un'idea di cui discutevo alcuni minuti fa con una commerciante qui vicina..
Intrattenimento bambini e varie.
Una sala attrezzata in maniera semplice ma funzionale ( le prime cose che mi vengono in mente: pavimenti in linoleum,molte finestre,impianto musicale. ) buona per gestire ( in convenzione con animatrici !! ) compleanni di bambini, feste, ma anche altri eventi ( il club del burraco, l'istruttrice di pilates che vuole usarla dalle 12 alle 14 ).
1) Trovare il posto 2) investirci 3) creare la struttura e promuoverla adeguatamente 4)gestirla.

Magari da te c'è già qualcosa di simile? Qui no,ad esempio.
 
Non è facilissimo.

Ti do un'idea di cui discutevo alcuni minuti fa con una commerciante qui vicina..
Intrattenimento bambini e varie.
Una sala attrezzata in maniera semplice ma funzionale ( le prime cose che mi vengono in mente: pavimenti in linoleum,molte finestre,impianto musicale. ) buona per gestire ( in convenzione con animatrici !! ) compleanni di bambini, feste, ma anche altri eventi ( il club del burraco, l'istruttrice di pilates che vuole usarla dalle 12 alle 14 ).
1) Trovare il posto 2) investirci 3) creare la struttura e promuoverla adeguatamente 4)gestirla.

Magari da te c'è già qualcosa di simile? Qui no,ad esempio.

Ciao, grazie mille per avermi risposto! Purtroppo nella mia zona sono già presenti strutture simili :(
Secondo voi, una specie di cocktail bar con musica, aperto solo alla sera / notte con 1-2 dipendenti e tavoli può essere un'attività che rende? Ovviamente dj e buona pubblicità non devono mancare ...
Pro e contro di un'attività simile ?
 
Se trovi un buco in centro (una stanza, più una parte per un bagno), metti un bancone, qualche frigo in comodato d'uso pieno di birre, e vai di birre, cocktails e cicchetti di rum e pera. Senza tavoli. Fuori metti qualche stufa a fungo per scaldare.
 
Indietro