investire sul bamboo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.126
Punti reazioni
1.280
Sono indeciso se mettere qualche soldo su questa nuova attività, qualcuno ha esperienza nel settore?

Forever Bambu |
 
C’è anche onlymoso che lavora nello stesso settore
 
stupidamente l'ho piantato in giardino ed ho scoperto che è invasivo,cresce dappertutto anche se non innaffiato e curato,è un bene per chi ne vuol fare commercio...
 
Sono andato ad un convegno di una azienda famosa che vende piante di bamboo (ed è lì il loro business) e ritira anche germogli e legno di bamboo.... Però non si parla di prezzo d'acquisto perché ovviamente non c'è mercato. 1 piantina di bamboo la vendono alla modica cifra di 15 euro.... 15 euro?... 🙄

La loro è certificata e ritirano solo quella dei loro clienti, quindi inutile pensare di acquistare da terzi i semi a pochi centesimi e poi rivendere a loro.

Ci sono 3 tipi di investimento 40/60/80 mila euro ad ettaro.

Tralasciamo il discorso invasivo, che è un grosso problema anche se segui le loro dritte. Ma, se non c'è mercato che stime di guadagno si possono fare?

Ho seguito il bamboo, la paulonia ed altri prodotti emergenti ma dal mio punto di vista non avranno futuro....per noi coltivatori.

Attualmente (e da decenni ormai) l'unico investimento garantito in agricoltura è il vigneto (poi dipende se lo fai come primo lavoro o meno varia la tipologia del vigneto) ma ci vuole un investimento sostanzioso.

Buona serata :D
 
Indietro