Come investire 20.000€?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

cval

Nuovo Utente
Registrato
23/9/18
Messaggi
360
Punti reazioni
20
So che la cifra è ridicola ma credete che esista un modo migliore di mettere quei 20.000€ in BTP?
 
io ho circa 20 mila euro investiti in azioni che danno dividendo ( e ne aggiungo mese dopo mese risparmiando ). se quella è la strada che vuoi intraprendere 20 mila sono una buona base in quanto pagano circa 500/600 € di rendita all'anno
 
Attualmente prendo qualche migliaio di Euro di dividendi da CASS, cercavo però qualcosa di non legato alla borsa. I BTP erano solo un esempio.
 
solo azioni....e le devi seguire....altre cose danno percentuali minime....ora non sto seguendo più ma tempo fa io acquistavo i btp sotto i cento e poi li rivendevo

Quindi dici che non vale la pena investire fuori dalla borsa? Non con queste cifre almeno mi pare di capire.
 
compra azioni ed aspetta il fallimento dell'italia , al posto di 500 euro di dividendi anui , prenderai 500 rotoli di carta igienica durevole , almeno potrai continuare ad usare la tazza
 
Attualmente prendo qualche migliaio di Euro di dividendi da CASS, cercavo però qualcosa di non legato alla borsa. I BTP erano solo un esempio.

Bhe CASS è una buona azienda, è stata comprata da Buffet!
 
cmq 20.000 euro in azioni ora con lo spread che sale e con draghi che taglia i fondi , è altamente rischioso

con una cifra cosi si potrebbe pensare a qualche piccolissima attivita di servizi , mercatino usato ,qualche franchising economico sul gelato ( crema e cioccolato mi pare)
agenzia immobbiliare previo esame
in vista anche del taglio dei costi partite ive previsto dalla manovra futura, di specifico non saprei cmq, senno la farei anche io
 
Bhe CASS è una buona azienda, è stata comprata da Buffet!

Ha preso il 10% mi sembra, per adesso però l'oracolo è in perdita. Erano da prendere durante il suo ingresso per poi venderle a 10 :D
 
Trading on line.

IQoption, eToro, 24Option, Plus500.

Naturalmente devi aprirti un borsellino virtuale su Paypal, Skrill o Netteler per trasferire i soldi verso i brokers
e per farteli accreditare, senza passaggi diretti nel tuo conto bancario e sulle carte di credito.

Ricordati che devi corrispondere il 26% degli utili al fisco!
 
Ultima modifica:
Trading on line.

IQoption, eToro, 24Option, Plus500.

Ah beh, con questi broker che hai nominato, vai in gain praticamente garantito....

Guarda io fossi un neofita del trading, punterei tutto sulle opzioni binarie e criptovalute a leva 5000 :asd::asd:
 
si infatti dei bei cfd in leva 100, e ricordati di corrispondere i gain del 26 (:D)


Ps cerca di trovare sottostanti molto volatili, avere la leva massima, cosi guadagni di piu'... se vuoi un aiuto, penso una leva 30 su una qualunque crypto sia sufficiente ad azzerarti il capitale con un ritorno di 20 giorni, ma siccome 30 e' troppo poco per chi ti rifila sta roba penso si tratti di 5 o 6 giorni
 
cmq 20.000 euro in azioni ora con lo spread che sale e con draghi che taglia i fondi , è altamente rischioso
con una cifra cosi si potrebbe pensare a qualche piccolissima attivita di servizi , mercatino usato ,qualche franchising economico sul gelato ( crema e cioccolato mi pare)
agenzia immobbiliare previo esame
in vista anche del taglio dei costi partite ive previsto dalla manovra futura, di specifico non saprei cmq, senno la farei anche io

Se la diversificazione è buona, non credo che investire in azioni sia più rischioso di un'attività commerciale improvvisata.

So che la cifra è ridicola ma credete che esista un modo migliore di mettere quei 20.000€ in BTP?
Tra le soluzioni con un buon rendimento e in ordine crescente di rischio, metterei:

- conto deposito
- qualche libretto di prestito sociale (non c'è solo la Coop... es. alla fine di quest'anno mi scade un vincolo che ha reso un 2,22% netto dal 2014, della cooperativa Retenergie)
- ETF azionari non correlati e che rispettino certi parametri
 
Ultima modifica:
Ah beh, con questi broker che hai nominato, vai in gain praticamente garantito....

Guarda io fossi un neofita del trading, punterei tutto sulle opzioni binarie e criptovalute a leva 5000 :asd::asd:

Scrivi qui i nomi dei brokes con cui vai in guadagno garantito.

Io sono neofita, non mi ricordo che nessuno di quelli nominati offra opzioni binarie.

Acquisto anche criptovalute e ci guadagno.
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli semmai un giorno dovessi perdere euro, so chi rivolgermi!
 
si infatti dei bei cfd in leva 100, e ricordati di corrispondere i gain del 26 (:D)


Ps cerca di trovare sottostanti molto volatili, avere la leva massima, cosi guadagni di piu'... se vuoi un aiuto, penso una leva 30 su una qualunque crypto sia sufficiente ad azzerarti il capitale con un ritorno di 20 giorni, ma siccome 30 e' troppo poco per chi ti rifila sta roba penso si tratti di 5 o 6 giorni

Grazie dei consigli semmai un giorno dovessi perdere euro, so chi rivolgermi!
 
Indietro