Essere i primi per avere successo e fare soldi

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Buongiorno,
vi riporto uno stralcio (non letterale, vado a memoria) del film Margin Call, che tratta il crack Lehman, parla il CEO Fuld:

"Signori, cosa vi ho sempre detto? Ci sono 3 modi di avere successo: Imbrogliare, essere i più intelligenti o essere i primi. Ora, io non imbroglio, e mi piace pensare ci siano qui dentro persone molto più in gamba di me...è molto più facile essere i primi"

Tutti conosciamo personalmente almeno un paio di persone che hanno successo e soldi non per qualità particolari o abilità ma solo per essere stati i primi nel loro campo. Anche il chiacchierato Alfio Bardolla (che la leggenda narra abbia mosso i primi passi qui nel FOL) è un esempio di persona priva di qualunque abilità che però è stata la prima ad importare dagli USA il financial coaching ed ha avuto successo.

In cosa si può essere i primi oggi?
 
Anche il chiacchierato Alfio Bardolla (che la leggenda narra abbia mosso i primi passi qui nel FOL) è un esempio di persona priva di qualunque abilità che però è stata la prima ad importare dagli USA il financial coaching ed ha avuto successo.


WWWRRROONG ! ! Uno che e' uscito dall'anonimato arrivando a quotarsi in borsa, per definizione non puo' essere privo di qualunque abilita'. Riprovaci ! :D
 
WWWRRROONG ! ! Uno che e' uscito dall'anonimato arrivando a quotarsi in borsa, per definizione non puo' essere privo di qualunque abilita'. Riprovaci ! :D
Cortesemente, fare 4 libri reimpastando Kyosaky e americanate varie...cortesemente.
 
Tra l'altro benissimo è andata in borsa :rolleyes:
 
Se posso cortesemente esprimere la mia umile opinione, penso che quando si partecipa ad una maratona non si dovrebbe disprezzare chi sta davanti a noi, al contempo si dovrebbe rispetto a chi sta dietro, che al pari nostro sta dando il suo meglio faticando e sudando per onorare la gara.
E' sempre mia umile ed inutile opinione che, specie da giovani, si dovrebbe avere una visione della propria vita piu' complessa del solo "fare soldi", opinione da perdente, mi rendo conto.

Segnalo questo video, immagino che tutti oggi abbiano dimestichezza con l'inglese, dovrebbero, e poi ci sono sempre i traduttori online.

Scusate l'off topic.

 
Per me essere i primi si può dividere in tre gruppi. Per caso (es. la vulcanizzazione della gomma), geograficamente (es. il primo kebab in Italia), in senso assoluto (es. il primo smartphone). Quest'ultimo è espressione dell' intelligenza.
Quindi lasciando da parte il caso la via più facile è prendere cose appena nate all'estero e importarle in Italia
 
Per me essere i primi si può dividere in tre gruppi. Per caso (es. la vulcanizzazione della gomma), geograficamente (es. il primo kebab in Italia), in senso assoluto (es. il primo smartphone). Quest'ultimo è espressione dell' intelligenza.
Quindi lasciando da parte il caso la via più facile è prendere cose appena nate all'estero e importarle in Italia
Appunto.
 
Indietro