Esportazione prodotti alimentari in USA

fra7891

Nuovo Utente
Registrato
25/9/12
Messaggi
31
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, sono appena tornato da un'esperienza di 6 mesi negli USA. Una cosa è certa.. gli Americani mangiano plastica ma allo stesso tempo amano la qualità e sono disposti a pagare per questa!

Così per fare due chiacchiere; c'è qualcuno che ha esperienza nel settore? Cosa ne pensate?

Ciao:)
 
Ciao a tutti, sono appena tornato da un'esperienza di 6 mesi negli USA. Una cosa è certa.. gli Americani mangiano plastica ma allo stesso tempo amano la qualità e sono disposti a pagare per questa!

Così per fare due chiacchiere; c'è qualcuno che ha esperienza nel settore? Cosa ne pensate?

Ciao:)


Stessa cosa mi ha detto un mio amico che va in vacanza ogni anno negli States.

Il fenomeno dell'"italian sounding" è molto diffuso da quelle parti.

Io non mi intendo di esportazioni, ma sospetto che gli ostacoli maggiori siano rappresentati dai regolamenti alimentari che differiscono sensibilmente fra Usa ed Europa.

Ma una volta che si supera questo genere di ostacoli, penso che sia un settore promettentissimo.
 
Ciao! Come da te già detto il Made in Italy settore food tira parecchio da quelle parti!

Riguardo la fattibilità del progetto è tutta una questione di ''contatti'' e ''autorizzazioni'' e ''disponibilità finanziaria iniziale''. Non sono del settore quindi spero che qualcuno con più esperienza di me possa rispondere, ma dando una prima occhiata non mi sembra nulla di trascendentale!
 
ragazzi ma possibile che in questo forum si danno risposte solo di fuffa fritta?
cosa rispondete a fare se non avete nulla di concreto da ripondere?

allora
leggiti questo articolo
Come esportare negli Stati Uniti?

dopodiche
fai una societa in cui chi entra ci mette soldi e ti da una mano, perche non puoi iniziare facendo tutto da solo, dal momento che non è affatto qualcosa di semplice e servono anche denari
(ovviamente devi cercare persone valide e serie, perche oggi siamo in un mondo ove trovare scalzacani che cercano di fregare qualcun'altro è la cosa piu facile, sopratutto in questi ambiti)

Se viene fatto qualcosa di serio e valido, sono disposto anche io a farne parte e ti posso assicurare che non centro con i suddetti.
Ovviamente voglio avere la certezza di avere a che fare con gente seria e valida ed un progetto ove non si perdono soldi e tempo.
 
ragazzi ma possibile che in questo forum si danno risposte solo di fuffa fritta?
cosa rispondete a fare se non avete nulla di concreto da ripondere?

allora
leggiti questo articolo
Come esportare negli Stati Uniti?

dopodiche
fai una societa in cui chi entra ci mette soldi e ti da una mano, perche non puoi iniziare facendo tutto da solo, dal momento che non è affatto qualcosa di semplice e servono anche denari
(ovviamente devi cercare persone valide e serie, perche oggi siamo in un mondo ove trovare scalzacani che cercano di fregare qualcun'altro è la cosa piu facile, sopratutto in questi ambiti)

Se viene fatto qualcosa di serio e valido, sono disposto anche io a farne parte e ti posso assicurare che non centro con i suddetti.
Ovviamente voglio avere la certezza di avere a che fare con gente seria e valida ed un progetto ove non si perdono soldi e tempo.

Ti ringrazio per l'articolo da te indicato! é stato utile per iniziare a farmi una panoramica dei vari step.

Riguardo il non poter fare tutto da soli è ovvio! Infatti avevo già una bozza di struttura che potesse aiutarmi.

Te hai già avuto modo di operare in tale campo?
 
Ti ringrazio per l'articolo da te indicato! é stato utile per iniziare a farmi una panoramica dei vari step.

Riguardo il non poter fare tutto da soli è ovvio! Infatti avevo già una bozza di struttura che potesse aiutarmi.

Te hai già avuto modo di operare in tale campo?
non ho mai operato,
ma tempo fa me ne sono interessato, senza poi concludere nulla di fatto, perche ho altri impegni lavorativi.

Comunque per cominciare con questa attivita, non c'è bisogno di andare fino in america, si puo benissimo lavorare nella zona EU, ove è tutto piu semplice e vi è richiesta di prodotti italiani.
Nei paesi dell'est, vanno pazzi per i prodotti italiani e c'è una fascia di popolazione che se li puo permettere, anche se costano per 3 volte quanto costano in Italia.
 
Scusate ho dimenticato di dire che lo stabilimento è in east coast usa, boston credo
 
Indietro