Aprire un autolavaggio self-service

Marco36

Nuovo Utente
Registrato
27/4/18
Messaggi
151
Punti reazioni
1
Ciao, da tempo sto valutando la possibilità di aprire un autolavaggio self-service.
Qualcuno di voi ha valutato l'apertura di un autolavaggio; per farmi un'idea (anche solo approssimativa) dell'investimento e dei costi complessivi?

Da quanto ho letto in rete sono necessari: un autolavaggio automatico, 3-4 postazioni di lavaggio manuale e 3-4 postazioni per aspirazione; ai quali si deve aggiungere il costo d'acquisto del terreno.
Quanti Mq di terreno sono necessari per un autolavaggio come quello che ho descritto?

Ad un'attività di autolavaggio quali complementi si possono aggiungere (bar, ecc...)?
 
Non sottovalutare le spese e i tempi di progettazione / autorizzazioni...
Ci sono impianti, scarichi e trattamento acqua, rumore, emissioni di particelle in atmosfera etc... Le normative in materia variano di molto da regione a regione... da ARPA ad ARPA...
Poi devi trovare un terreno su cui l'attività è consentita dal piano regolatore...

Ci sono società che fanno chiavi in mano... magari sentile per farti dare un'idea.
 
Non sottovalutare le spese e i tempi di progettazione / autorizzazioni...
Ci sono impianti, scarichi e trattamento acqua, rumore, emissioni di particelle in atmosfera etc... Le normative in materia variano di molto da regione a regione... da ARPA ad ARPA...
Poi devi trovare un terreno su cui l'attività è consentita dal piano regolatore...

Ci sono società che fanno chiavi in mano... magari sentile per farti dare un'idea.

da valutare anche l'inquinamento del terreno, un conoscente ha dovuto bonificare tutto prima di vendere il terreno su cui sorgeva il lavaggio poi chiuso.
 
Ciao, sapete indicarmi (per farmi un'idea anche solo approssimativa) i costi complessivi di un autolavaggio come questo: una postazione di lavaggio automatico, 3-4 postazioni di lavaggio manuale e 3-4 postazioni per aspirazione, costo d'acquisto del terreno)?

Quanti Mq di terreno sono necessari per un autolavaggio come quello che ho descritto?
 
Ho dato un'occhiata agli annunci di vendita attività (cerca su Google "autolavaggio self service vendita").

Le dimensioni variano da 200mq a 1.000mq.

Per un'attività del genere con macchinari usati chiedono dalle 150.000€ alle 500.000€.
 
Indietro