Idea di business.....sui capelli...

FogOnLine

sigà sigà
Registrato
26/2/14
Messaggi
20.637
Punti reazioni
8.498
per chi la vorrà sfruttare, meglio in una media/grande città :) (io non posso, ché mi occupo di altro :o).

Con l'avvento dei primi capelli bianchi :cry: molte amiche, colleghe e conoscenti, per ragioni di allergie o per volontà di usare prodotti naturali, si sono convertite all'hennè con risultati soddisfacenti. Farlo in casa da soli, però, è alquanto impegnativo (tempi di posa lunghi, difficoltà a coprire le ciocche sul retro, l'hennè macchia :eek:) e, pur vivendo in una grande città, per quanto ne so nessun parrucchiere propone il servizio (probabilmente perchè l'hennè non garantisce risultati 'standard' su tutti i tipi di capello).

Questo mi ha fatto pensare che ci sarebbe lo spazio per avviare un'attività dedicata (allo stato, praticamente senza concorrenti) con le seguenti caratteristiche:

- Prenotazione per appuntamento, rigorosamente on-line :o (l'hennè deve essere preparato in anticipo e richiede una 'posa' di almeno due ore);
- Banca degli hennè (una sorta di 'banca dati', anche fisica, dove la cliente può portare o 'registrare' il tipo ed il colore di hennè che usa abitualmente e con cui 'si trova' per minimizzare il problema che ciascun hennè ha risultati diversi);
- Apertura in orari extra-lavorativi, per es. 18:00-24:00 (sia per favorire l'accesso alle donne che lavorano, sia per far parlare di sè i giornali: "...il parrucchiere aperto di notte..." :D).
- Disponibilità di supporti multimediali tipo tablet (per 'ammazzare' il tempo);
- Associazione di servizi 'a tema' (tè alla menta, pasticcini orientali, lettura di poesie di Omar Khayyām......e chi più ne ha più ne metta :D).

A vostro parere, considerando che l'investimento (negozio, attrezzatura, dipendenti) non mi sembra minimo, è un'attività che potrebbe avere un ritorno o è solo un film nella mia testa? :mmmm:
 
Mi sembra una buona idea.

Io, la testerei in piccolo.
 
Indietro