YouTesla - Nuovo acceleratore di startup

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Domenico1994

Nuovo Utente
Registrato
9/1/17
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve a tutti, è da tanto che non entro su questo forum.
Desideravo proporre, a chi fosse interessato, ovviamente, un acceleratore di startup online: Youtesla

Questo è il suo indirizzo: YouTesla – Ideas matter




Il funzionamento è abbastanza semplice: l'utente accede su youtesla, clicca sul pulsante: "sono una startup", e si mette pubblica la sua idea, con dei dati di contatto, e la pubblica su una mappa.

Nel caso in cui tale idea venga apprezzata da un imprenditore (venture capital), allora con buona probabilità quest'ultimo contatterà la startup, iniziando una collaborazione tra la startup e il venture capitalist.

I vantaggi di YouTesla, rispetto ad altri acceleratori di startup, sono :

-semplicità di utilizzo (basta usarlo per rendersene
conto)
-Funzionamento basato su capitali privati (molti
acceleratori di startup utilizzano fondi statali, un
processo abbastanza burocratico a mio avviso)
-Una mappa permette una migliore collaborazione tra
imprese e startup locali (spesso gli acceleratori di
startup non hanno tale caratteristica, e questo
porebbe rallentare la collaborazione tra imprese e
startup). YouTesla cerca di superare tale ostacolo.

- Il servizio è totalmente gratuito.


Se qualcuno ha modo di utilizzare YouTesla, vorrei chiedere cosa ne pensate in merito :specchio:
Sono accettate anche delle critiche, purchè costruttive ovviamente :D



In allegato ho postato anche una piccola infografica del mio sito web.
 

Allegati

  • 20180501_114219_0001.jpg
    20180501_114219_0001.jpg
    44,2 KB · Visite: 15
Gentile marygio77, innanzitutto volevo ringraziarLa per l'interesse al sito. Se non ricordo male, lei si era loggato al sito, ma non ho visto nessun contenuto da parte sua...desideravo chiederLe, ha avuto qualche problema con il sito?
 
YouTesla : aggiornamento

Per chi fosse interessato al sito, e ha riscontrato dei problemi, o vuole inserire un qualsiasi suggerimento, vorrei comunicare che da oggi è disponibile un forum dedicato, sempre sul sito, a questo indirizzo

YouTesla Forum – YouTesla

YouTesla, inoltre, da oggi, funziona con qualsiasi località. Mi scuso per qualche intoppo avvenuto nei mesi precedenti. :)
 
Indietro