Investire negli USA con 50k...si può? E se fossero i Caraibi?

booster814

Nuovo Utente
Registrato
19/4/18
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Invesgli USA con 100k...voi cosa fareste? E se fossero i Caraibi?

Ciao a tutti ragazzi sono un ragazzo di 26 anni, di zona Milano, nuovo del forum anche se vi leggo da un po'... Non vi faccio perdere tempo con la storia della mia vita, quindi vado subito al dunque! Stanco di questa Italia (chiaramente non voglio protrarmi ad elencare tutte le note negative del nostro paese se un cristiano avesse la sciagurata idea di mettersi in proprio) ed avendo vissuto per un periodo negli USA, precisamente a Miami, ho deciso di impegnare il mio tempo e le mie finanze in terra americana.. Mi sono informato un pochino qua e la sulle attività che potrebbero fruttare, chiaramente mi è venuto in mente il classico ristorante/pizzeria a NYC. Attenzione però, non sono così pazzo da voler aprire un ristorante con 100k!! Infatti in risposta alla tendenza degli ultimi anni ergo "Microrestaurant" mi ballonzolava l'idea di aprire un mini ristorantino di massimo 12-13 mq, (non usando quindi tutta la disponibilità dei 100k) chiaramente che faccia prevalentemente d'asporto con menu' davvero risicato, quindi max 2 prodotti...Chiaramente poco spazio puo' solo che apportare vantaggi in termini economici, basti pensare all'affitto basso, spese,macchinari etc.. Oppure avrei pensato a una piccola gelateria nella zona di Miami Beach (dico Miami per il caldo, visto che si parla di gelati ma non escludo anche qui NYC).. Chiamando stamane una nota agenzia che si occupa di aprire questo tipo di business(Italiani, con sede sia qui come anche in America) , mi hanno chiesto per un'ora di consulenza, ben 100 euro, ma senza nemmeno chiedermi nient'altro!!! Ora non dico che il lavoro altrui non vada pagato, però mi sembra davvero ridicolo che solo per alzare il telefono, un'agenzia mi debba chiedere qualsiasi cifra, così senza nemmeno avermi chiesto nient'altro!! Così sto guardandomi un po' in giro per capire meglio...chiaramente non escludo altri tipi di business, sempre su suolo americano, ma non scarto anche la possibilità di farlo in qualsiasi altra parte del mondo; anche se preferirei tenere il continente americano come meta prediletta (sopratutto la Florida per via della bassa tassazione e qualità di vita), non escludendo anche la zona caraibica... Sono qui per avere anche altre idee e pareri ragazzi! Escludo a priori l'Italia per qualsiasi forma di investimento in quanto problematiche troppo lunghe, tempi biblici etc,tasse... Non escludo anche la possibilità di ipotetici soci per quanto riguarda un discorso più grande di crescita! Grazie a tutti ragazzi! ;)
 
Ultima modifica:
Ciao ti dico subito che non sono i 100 euro per un'ora di consulenza a doverti scandalizzare. Ci sono consulenti che un'ora la fanno pagare anche 500 o 1000. Tutti dipende dal valore reale della consulenza. La tua esperienza è stata negativa per lo meno in base al valore che tu hai percepito. Detto questo Devi sapere che con 50k non puoi minimamente pensare di ottenere il visto "business" quindi al momento non vedo una soluzione a livello di fattibilità legale prima ancora di quella afferente il business plan. Se hai conoscenze negli usa o una professionalita spendibile per ottenere un visto per lavorare LEGALMENTE ti consiglio di andare e lavorare come dipendente per sondare e conoscere a pieno tutti i meccanismi per almeno un annetto frenando i tuoi bolliti da imprenditore. Bollori che tirerai fuori al momento adatto.
 
Scusa ma con il visto ? non ti sei posto nemmeno il problema...
 
Ragazzi errore mio, credevo bastasse quella cifra per ottenere un visto E2...infatti ho modificato anche il titolo del post...ho modificato con 100k, cosa fareste in zona Miami/Miami beach, Florida? Parlo di questa zona perchè è una zona in forte espansione commerciale...Che ne pensate di aprire qualcosa in qualche grosso centro commerciale, in modo magari da creare un ipotetico franchising? Grazie mille ragazzi per le risposte!
 
Perdona la mia crudezza.
Sembri molto giovane e "naif".... "creare un ipotetico franchising..."???? ma che vuol dire???
I centri commerciali non sono più quelle "mecche del consumo" che erano nei 80'/90', Amazon si sta facendo sentire...
Ti avviso inoltre che proprio la zona che hai citato pullula di tuoi ( e miei sigh...) connazionali squali quindi stai in campana.
Io ti consiglio caldamente una permanenza prolungata senza fare alcun investimento istantaneo.
Se hai conoscenze personali e/o una professionalità spendibile puoi lavorare qualche mese e valutare con molta calma senza fare investimenti affrettati.
Ricorda che il capitale una volta evaporato non torna più indietro.
 
Ho la tua età, ma ti consiglio vivamente di stare con i piedi per terra. Un franchising sai cosa è? parli come se fossi già lì e con l'attività piena di gente. e se va male? se calcoli male qualcosa sei per strada, non sei in Italia a casa con la mamma che ti salva e male che vada hai buttato via 100k (fossero due spicci poi)
Sono nella tua stessa posizione e sto valutando Singapore, ma devi avere un lavoro vendibile appena arrivi, senza contare problemi che sicuro sono incalcolabili da qua.
Insomma, detto terra terra, occhio a come investire questi soldi.
Sai fare qualcosa di particolare/specifico/unico? Prendi in considerazione Singapore e lascia perdere gli USA, almeno per ora.
 
Perdona la mia crudezza.
Sembri molto giovane e "naif".... "creare un ipotetico franchising..."???? ma che vuol dire???
I centri commerciali non sono più quelle "mecche del consumo" che erano nei 80'/90', Amazon si sta facendo sentire...
Ti avviso inoltre che proprio la zona che hai citato pullula di tuoi ( e miei sigh...) connazionali squali quindi stai in campana.
Io ti consiglio caldamente una permanenza prolungata senza fare alcun investimento istantaneo.
Se hai conoscenze personali e/o una professionalità spendibile puoi lavorare qualche mese e valutare con molta calma senza fare investimenti affrettati.
Ricorda che il capitale una volta evaporato non torna più indietro.


Ciao best picker, so che i centri commerciali non fanno più i numeri di una volta, ma comunque negli Usa funzionano davvero molto bene (chiaramente si parla di centri commerciali principali, in città principali e non del mall nel Wisconsin) e molte attività continuano ad aprire e proliferare all'interno di essi. Citando proprio la zona piena di connazionali, dai uno sguardo alle gelaterie Stefano Versace. E' partito nel 2013 proprio da un centro commerciale e in questi 5 anni ha aperto circa 20 punti vendita proprio in altri centri commerciali.. Quindi non è sempre vero che il centro commerciale ora come ora non va più bene...dipende che cosa fai ma sopratutto COME lo fai... Questo è un caso di un italiano che ha puntato sul prodotto giusto nel posto giusto!
 
Ciao best picker, so che i centri commerciali non fanno più i numeri di una volta, ma comunque negli Usa funzionano davvero molto bene (chiaramente si parla di centri commerciali principali, in città principali e non del mall nel Wisconsin) e molte attività continuano ad aprire e proliferare all'interno di essi. Citando proprio la zona piena di connazionali, dai uno sguardo alle gelaterie Stefano Versace. E' partito nel 2013 proprio da un centro commerciale e in questi 5 anni ha aperto circa 20 punti vendita proprio in altri centri commerciali.. Quindi non è sempre vero che il centro commerciale ora come ora non va più bene...dipende che cosa fai ma sopratutto COME lo fai... Questo è un caso di un italiano che ha puntato sul prodotto giusto nel posto giusto!

Conosco molto bene la storia di Versace e delle sue gelaterie.
Il trend dei Malls è segnato ed è un lento e progressivo declino. Ovviamente questo processo richiederà anni e non sarà omogeneo quindi si ad oggi c'è spazio per attività come quella di Versace.
Ho vissuto molti anni negli USA e ci torno molto spesso e la soluzione migliore è: NON AGIRE D'ISTINTO.
Vai sul luogo, vivici, tessi relazioni e SOLTANTO DOPO comincia a valutare un tuo investimento.
 
Ho la tua età, ma ti consiglio vivamente di stare con i piedi per terra. Un franchising sai cosa è? parli come se fossi già lì e con l'attività piena di gente. e se va male? se calcoli male qualcosa sei per strada, non sei in Italia a casa con la mamma che ti salva e male che vada hai buttato via 100k (fossero due spicci poi)
Sono nella tua stessa posizione e sto valutando Singapore, ma devi avere un lavoro vendibile appena arrivi, senza contare problemi che sicuro sono incalcolabili da qua.
Insomma, detto terra terra, occhio a come investire questi soldi.
Sai fare qualcosa di particolare/specifico/unico? Prendi in considerazione Singapore e lascia perdere gli USA, almeno per ora.

che devi fare a singapore? perche conviene? non mi sembra una zona molto ricca quella o sbaglio? :O
 
Ho la tua età, ma ti consiglio vivamente di stare con i piedi per terra. Un franchising sai cosa è? parli come se fossi già lì e con l'attività piena di gente. e se va male? se calcoli male qualcosa sei per strada, non sei in Italia a casa con la mamma che ti salva e male che vada hai buttato via 100k (fossero due spicci poi)
Sono nella tua stessa posizione e sto valutando Singapore, ma devi avere un lavoro vendibile appena arrivi, senza contare problemi che sicuro sono incalcolabili da qua.
Insomma, detto terra terra, occhio a come investire questi soldi.
Sai fare qualcosa di particolare/specifico/unico? Prendi in considerazione Singapore e lascia perdere gli USA, almeno per ora.

Come mai stai valutando Singapore? Di cosa ti occupi nella vita? Parliamone ;)
 
Conosco molto bene la storia di Versace e delle sue gelaterie.
Il trend dei Malls è segnato ed è un lento e progressivo declino. Ovviamente questo processo richiederà anni e non sarà omogeneo quindi si ad oggi c'è spazio per attività come quella di Versace.
Ho vissuto molti anni negli USA e ci torno molto spesso e la soluzione migliore è: NON AGIRE D'ISTINTO.
Vai sul luogo, vivici, tessi relazioni e SOLTANTO DOPO comincia a valutare un tuo investimento.

secondo te in quanti anni cominceremo a subire questo lento declino? Nel senso quando cominceranno lentamente a chiudere le attività all'interno dei mall secondo te? Parlando di Versace, ha avuto una bella idea, chiaramente accompagnata dal capitale giusto...


Ragazzi, sono ben accette idee anche su Singapore!!!! O comunque anche altri posti!! Dite un po' la vostra idea sul luogo e su che cosa fare!! Siamo qui per confrontarci! :)
 
I malls subiranno una forte contrazione dovuta all' "effetto Amazon".
Non spariranno completamente perchè negli USA questi rappresentano spessissimo l'unico luogo di aggregazione.
Ma vedo che adesso sei già passato a Singapore....
Ok ti manca completamente il FOCUS che è l'elemento PRIMARIO E FONDAMENTALE per lo studio, la progettazione e la realizzazione di un business.
 
Se sei un bel ragazzo 2 possibilità.

La prima: ti trovi una brava ragazza Ammerigana con la testa sulle spalle che ti introduca nell'ambiente.

La seconda, più American Gigolò, ti trovi una donna matura che ti introduca nell'ambiente e magari ti foraggi pure....

Se proprio ti senti che hai le palle, puoi sempre fare il lavapiatti mentre ti guardi intorno.

Ma le hai le palle ??
 
ahaha miami, singapore, franchising senza sapere il significato ....
un altro posto con più figli di putt navigati non ti è venuto in mente??
mi sembra che tu sia il tipico giovane desideroso di fare il figo all'estero
con esperienza zero, ma dove vai ....stai a casetta co mammetta a milano,
caso mai fatti assumere da un pizza a taglio che va bene ,così intanto impari il mestiere
 
Indietro