Personal Trainer

newbie0

Nuovo Utente
Registrato
13/3/13
Messaggi
371
Punti reazioni
11
Un saluto a tutto questo splendido forum!
Ho quasi 28 anni, diplomato alberghiero ed ho sempre lavorato nel settore chimico da quando avevo 19 anni.
Ho sempre avuto il sogno di avere qualcosa di mio.
Fatti vari tentativi, ho sempre fallito, però MAI lasciando il lavoro da dipendente!
Qualche anno fa (anche se mi sembra ieri), è venuto a mancare improvvisamente mio padre.
Ho avuto un periodo buio, dove ero anche ingrassato 25kg!
Successivamente ho deciso di iscrivermi in palestra, ormai sono già 4 anni, ed ho ritrovato me stesso.
Mi sono appassionato tantissimo!
In questi anni ho frequentato un corso come naturopata e come personal trainer.
Mi piace ascoltare ed aiutare gli altri (è sempre stato così fin da piccolo) e, vorrei mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze e le mie doti.
Inoltre mi sono avvicinato molto anche a gare di Bodybuilding.
Arriviamo al dunque..
Mi piacerebbe offrire servizi come Personal Trainer e come Consulente sempre in questo ambito.
Io ho provato per curiosità e sondare il terreno facendo un po’ di pubblicità su Facebook ma con scarsi risultati.
Secondo voi quale sarebbe il miglior modo di pubblicizzarsi e di trovare clienti in questo ambito?
Vi ringrazio :D
 
Un saluto a tutto questo splendido forum!
Ho quasi 28 anni, diplomato alberghiero ed ho sempre lavorato nel settore chimico da quando avevo 19 anni.
Ho sempre avuto il sogno di avere qualcosa di mio.
Fatti vari tentativi, ho sempre fallito, però MAI lasciando il lavoro da dipendente!
Qualche anno fa (anche se mi sembra ieri), è venuto a mancare improvvisamente mio padre.
Ho avuto un periodo buio, dove ero anche ingrassato 25kg!
Successivamente ho deciso di iscrivermi in palestra, ormai sono già 4 anni, ed ho ritrovato me stesso.
Mi sono appassionato tantissimo!
In questi anni ho frequentato un corso come naturopata e come personal trainer.
Mi piace ascoltare ed aiutare gli altri (è sempre stato così fin da piccolo) e, vorrei mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze e le mie doti.
Inoltre mi sono avvicinato molto anche a gare di Bodybuilding.
Arriviamo al dunque..
Mi piacerebbe offrire servizi come Personal Trainer e come Consulente sempre in questo ambito.
Io ho provato per curiosità e sondare il terreno facendo un po’ di pubblicità su Facebook ma con scarsi risultati.
Secondo voi quale sarebbe il miglior modo di pubblicizzarsi e di trovare clienti in questo ambito?
Vi ringrazio :D

Ciao
ho letto la tua storia e molti punti coincidono con il mio "passato" (solo 20enne). Anch'io appassionato di culturismo e fitness,sperando di trasformare questa passione in un lavoro.
Detto ciò a parer mio le possibilità lavorative per un personal trainer sono:
-insegnante di sala: dove si fa esperienza e soprattutto ci si fa conoscere in giro.
-personal trainer online: ormai un mercato saturo e non duraturo per le mie visioni future.
-possessore di una palestra: la migliore delle possibilità.
Tuttavia il miglior modo per farsi notare e avere clienti è lavorare direttamente con altre persone,se si è portati acqisterai visibilità tramite passaparola. Penso che pubblicizzarsi online non sia la scelta migliore,nessuno si farebbe seguire da uno sconosciuto neanche gratuitamente.
 
Indietro