Agente TLC fissa e mobile

Tokyo Blues

Nuovo Utente
Registrato
19/11/15
Messaggi
1.169
Punti reazioni
42
Buonasera a tutti,

Parlando con amici constatavamo che il settore delle Telecomunicazioni, seppur facente parte di una vera e propria giungla, riesce ad avere per l'azienda che fornisce servizi dei margini veramente alti.
Spesso su una connettività ADSL / FIBRA il margine è di oltre il 100%.
Certo l'importo del singolo prodotto è basso e di conseguenza bisogna giocare sui numeri per avere un buon utile.

Di qui la relativa conseguenza è che bisogna avere una forza vendita importante per ottenere dei buoni risultati.
E anche questo lo dimostra questo continuo comparire di annunci che ricercano agenti di ogni sorta e sopratutto con poca esperienza, quasi fosse un pregio.

Ora la domanda che ci ponevamo è la seguente: un azienda a livello nazionale, tipo TIM / Vodafone, quanto paga i propri agenti?
A gettone? Di che importo il gettone?
Che cifre può offrire per avere sempre questa fila di persone che - seppur sapendo in anteprima che non faranno mai carriera - si buttano in un settore così impazzito e fuori controllo?

Grazie!!
 
Secondo me l'hai interpretata male.
Cercano gente inesperta e non qualificata proprio per pagarla poco. E lo fanno perché la concorrenza è molta, ed i loro margini minimi.. servono molti agenti ma soldi per remunerarli cene sono pochini.
Le persone che conosco che hanno tentato hanno rinunciato dopo poco, non guadagnando praticamente nulla..e questo spiega il frequente turnover. Brutto da dirsi,ma è un lavoro da disoccupato cronico.
 
Ho conosciuto una persona che ha fatto questo "lavoro" per un paio di giorni.
La paga era di 2€ per ogni nuovo cliente che passava a Vodafone.
Ha fatto 9 contratti in 2 giorni guadagnando 18€(mai versati) e poi è passata a fare un'altro lavoro
 
io conosco persone che lo fanno da anni e guadagnano svariate migliaia di euro al mese e sono persone di intelligenza e cultura medio bassa.
come in tutte le cose ci vuole impegno, tempo, dedizione, volontà.....
c'è chi è diventato key account manager, chi area manager, chi ha proseguito vendendo sim.
detto questo questo non lo consiglierei nemmeno io, ma visti i due messaggi precedenti ho preferito puntualizzare.....
 
Il settore TLC è redditizio e ha buone marginalità, per le aziende madri e per le agenzie.
Anche per gli agenti che hanno fatto un pò di carriera, gli ultimi arrivati lottano quotidianamente per 20€ di bonus su un contratto.
Il fatto che spesso sia un mare navigato da sventurati o da gente improvvisata non deve fuorviare da un settore che macina bene, nonostante ci sia una costante guerra al ribasso (a beneficio del consumatore).
 
le agenzie mandano a fare il porta a porta in pratica senza appuntamenti, almeno la maggior parte, a proporre variazioni di contratti enel, gas, tim, vodafone, adsl e altro

bisogna esserci portati, avere tanta faccia tosta e non scoraggiarsi per i tanti no
 
Indietro